Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 12 Nov 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Eccomi ;)

    non, per flashare la BaseBand puoi usare SmartFlash oppure KDZFlasher(che usa la procedura guidata ufficiale di LG.

    Io proverei a fare un "Ripristino impostazioni di Fabbrica" (non ti rimette gingerbread ma formatta tutte le partizioni data e cache) che trovi nel menu Impostazioni/Backup e Ripristino/in basso alla lista... formatta anche la SDCard interna, quindi se hai documenti da salvare, fallo prima (anche se dubito che ne hai nuovi)...

    nel caso non funzioni con il ripristino impostazioni di fabbrica, devi riflashare la V10b con NVFlash seguendo sempre la stessa guida, poi dopo aver eseguito il primo avvio, riprendi con Smartflash la BB V28g e infine con NVFlash la ROM V28g ;)

    Dovrebbe essere quello giusto.... invece gli altri che hanno alla stessa voce ??? "dun" per caso ???
     
  2. thejokeer

    thejokeer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    allora la voce INTERNET WINDBIZ ha come tipo apn default mentre alla voce MMS WIND ha come tipo apn MMS
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh, io ho TIM e sempre avuto TIM, non sapprei !!!

    l'unica cosa che mi viene in mente è che forse hai una BaseBand differente, che non è la V28g, a questo punto... controlla un attimo e fammi sapere...
    la cosa strana è che io non ho mai avuto problemi che riguardano la radio !!! anzi, con già la V28e, avevo notato una miglioria rispetto alla stock Gingerbread V20s...

    certo che si potrebbe sempre provare un ripristino impostazioni di fabbrica !!! si potrebbe provare a riflashare la stock originale V10b per poi riflashare tutto della V28g...

    insomma tocca insistere e cerca di trovare l'ingippo ;)
     
  4. thejokeer

    thejokeer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Qua ci sono le screen shot

    2012-11-25-17-40-36.jpg 2012-11-25-16-38-02.jpg 2012-11-25-17-10-05.jpg

    - - - - post aggiornato - - - -

    Qua ci sono le screen shot : E' GIUSTA LA BASEBAND?

    2012-11-25-17-40-36.jpg 2012-11-25-16-38-02.jpg 2012-11-25-17-10-05.jpg
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Ti confermo che la BaseBand è giusta...
    Invece prova a personalizzare la voce protocollo APN come qui sotto... al massimo se non cambia nulla, rimetti quello attuale...[​IMG]

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. thejokeer

    thejokeer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    fatto ho cambiato quello che hai detto tu ma nisba :( ma in MNC devo mettere 01 o lasciare 88 ?
    ps: una volta lo settai con l'app apn italiani come mai nn funziona ?
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2012
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no, APN Italia non funziano su questa ROM ICS, penso per via del bootloader che era bloccato e parzialmente crackato... forse va fatto qualche modifica al crack....

    prova con 01, tanto al massimo rimetti quello che era.... altra via sarebbe di chiamare il servizio wind e chiedere di controllare i parametri... pero secondo me la via più semplice è quella di riflashare la V10b poi la V28g purtroppo.... non è normale sto problema....
     
  8. thejokeer

    thejokeer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    impostandolo con 01 mi sparisce completamente l'impostazione INTERNET WIND :(
    PS: cmq io ricordo che funzionava da quando l'ho collegato in tethering al pc nn mi ha più funzionato
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Mmmh,
    Ma Non è che ti hanno bloccato il servizio ??? Se funzionava e ora non più,non dovrebbe dipendere dalla ROM! !!

    Domani prova a chiamarli per vedere...
    Chi sta una sezione per ogni operatore di rete,qui sul forum, prova a dare un occhiata.. anche a aprire una discussione semmai! !!

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  10. Wit3

    Wit3 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Grazie per il consiglio, ho provato come mi hai detto! formattato tutto.

    Vado a reinstallare la v10 e fin qui tutto ok!
    Provo ad installare la bb v28g e MAGICAMENTE si avvia e concludo l'installazione tramite l'apposito programma!
    Accendo il telefono ( con ancora installata la ROM v10 ) e in informazioni sulla baseband mi da 1035.21 .

    Arrivati al punti di reinstallare la ROM v28g vado per installarla, completo tutto ed accendendo il dispositivo nella versione di baseband mi da questo!

    uploadfromtaptalk1353966282043.jpg

    La mia domanda è la seguente : Con che codice viene identificata la BB v28g ? perchè ho la netta sensazione che pur avendo installato con successo questa volta la BB non si sia realmente installata :S

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2012
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Giusta :D
    Ma che problema ti da per accedere il dubbio ???

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. roby68

    roby68 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Citazione Originariamente Scritto da roby68 Visualizza Messaggio
    ciao ho appena aggiornato il mio p990 ma funziona tutto ok ma ora vedendo le informazioni del mio p990 mi ritrovo alla voce "Versione baseband" dice "sconosciuto", ho visto che un altro ha avuto lo stesso problema ma non ho capito come abbia risolto, in che modo posso risolvere il problema oppure posso riportare alla v20s o ad un'altra versione ufficiale .
    Ciao,
    Devi flashare la BaseBand con Smartflash ... segui questa guida: [GUIDA] Flashare la BaseBand con Smartflash

    dopo dovrebbe tornare riconosciuta.
    ciao ho provato ed è tutto a posto grazie yann73.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  13. thejokeer

    thejokeer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    yann grazie mille dell'aiuto ma ho risolto con la questione del 3G sai come ? ho ri pristinato i dati di fabbrica :) grazie cmq del supporto che ci dai a ogni minimo "anche stupido" problema :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  14. kenan

    kenan Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Il Link della leaked non è piu attivo!!
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ciao,
    Sono finalmente riuscito ad aggiornare il primo post di questa discussione. quindi ora dovrebbe funzionare tutto.
    per qualsiasi problema sui link, fatemi sapere.
    il Link originale dai server LG non funziona più ovviamente perché essendo una leak beta, l'hanno spostata altrove ;).
     
  16. ReDevil

    ReDevil Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Questo telefono, anche essendo aggiornato alla 4.0.4, fa sempre schifo. Lag a più non posso .-.. L'LG Optimus Dual non è adatto all'uso quotidiano, bensì a chi ha tanta pazienza ._.
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Dipende del uso che ne fai ;)
    Personalmente non riscontro nessun lag su questa V28g ICS.... e non è migliorata da nessun cuoco ancora... quindi le aspettative non possono essere che positive.

    Riguardo Custom ROM basate su questa ICS, ci stanno già delle beta che stanno comparendo e anche in termine di benchmark (che non sono rapresentativi secondo me comunque), i risultati sono sopra ad un Galaxy S2... quindi molto ben posizionati... ma la cosa interessante è che possiamo prendere realmente in considerazione è che, rispetto alle ROM gingerbread sul Dual, i risultati dei benchmark sono nettamente più alti. quindi senza dubbio credo che anche se con molto ritardo, il lavoro di LG sta portando i suoi effetti.
     
  18. ReDevil

    ReDevil Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Quel lag naledetto che mi fa bestemmiare: quando apri il browser stock e si blocca per tipo un minuto. Un altro minuto per far apparire la tastiera. Il javascript eseguito tramite html5 che non funziona. Insomma, uno schifo, non si può neanche più tappare i lati del telefono per spostare il cursore nelle aree di testo!!! Questi lag li riscontravo tutto anche dalla 2.3.4. La migliore ROM é la 2.2.2, cioé quella con il quale il Dual é nato. É la più stabile, fluida e veloce che ci sia sulla faccia del Dual
     
    Ultima modifica: 30 Nov 2012
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh.... avevo risposto ieri xD... bah... i misteri della rete.... probabilmente tapatalk non me l'hai pubblicata xD.

    ti dicevo che si, hai ragione su questo (parlando delle ROM STOCK sfornate da LG)... è il memory leakage, che non sfrutta bene le risorse di RAM...
    la RAM su android deve essere più occupata possibile, però è divisa in 6 spazi dedicati ognuno ad un certo tipo di applicazioni o processi (primo piano, background, quelle che si sincronizzano in automatico ecc ecc...) in ogni spazio dedicato quando termina lo spazio libero, viene sovrascritto i dati più vecchi (potenzialmente che non servono più)...
    questo meccanismo (Linux) è ottimo rispetto al uso che fa Windows della RAM, però in questo caso diventa un handicap, perchè LG non ha mai ottimizzato questo aspetto.
    l'unica soluzione sono i task killer che rendono il sistema instabile, oppure spegnere e riaccendere ogni tanto il proprio dispositivo (azzerando i dati salvaguardati in RAM)...

    in queste leak ICS, LG ha introdotto un comodo Task killer.... sono giorni che lo uso come soluzione, e devo dire che rispetto hai task killer alternativi lavora molto meglio.... per questo motivo consiglio a tutti di aggiungere il piccolo widget di questo task killer sulla propria HOME e usarlo prima di doversi trovare di fronte hai Lag che hai descritto...
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Piccolo trucchetto per aumentare la reattività del interfaccia ;)

    Entrate nel menu impostazioni/opzioni dello svilupatore:

    - Spuntate l'opzione "Forza il rendering GPU"
    - Impostate le voci "Scala animazione finestra" e "Scala animazione di transizione" sul valore ".5x"

    Yann