Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 7 Dic 2012.

  1. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Ciao ragazzi la guida è la più banale di tutti. Si tratta di ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica tramite smartflash e caricando il firmware nuovo. Quindi conoscerete sicuramente la guida.

    Scaricate il firmware da qui
    Scaricate smartflash da qui (pwd: radkor@XDA)
    Scaricate i driver da qui

    1) Spegnete il telefono e staccate al batteria
    2) Avviate smartflash con i permessi di amministratore (tasto destro sull'eseguibile ---> esegui come amministratore)
    3) Andate nella sezione Rom D/L Copy e caricate in AP il file con nel nome "AP" ed in CP il file con "CP"
    4) Ricordate del cellulare senza batteria? Collegate il cavo al pc e poi al cell, mentre lo fate tenete Vol- premuto -> il telefono andrà in "Software update" ok ci siamo
    5) Click su start e... Viaaaaaaaaaaaaa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gen 2013
    A paolomig55, Alessandro Principato, sparco1990 e ad altre 23 persone piace questo elemento.
  2. tia17C

    tia17C Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno la gia provata?? come eh??
     
  3. mkh979

    mkh979 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Provata, la sto utilizzando da un paio di ore, sembra veramente ben fatta, considerando che venivo dalla v28g leaked, c'è veramente un abisso di mezzo, il telefono di accende veramente velocemente, non ci sono particolari impuntamenti classici del nostro dual (notato solo qualcuno leggerissimo in fase di foto), consumo batteria non saprei..... vedremo.....

    Una domanda la faccio io, siccome non è rootata la versione; come faccio a fargli il root???? Con unlock root me lo esegue, mi dice che va in porto ma praticamente non fa nulla.....?!?!?!?!
     
    A Lordlor piace questo elemento.
  4. dragonetian

    dragonetian Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    vorrei farlo , però se lo faccio perderei tutte le app e non so come fare il backup :s
     
  5. grifovunque

    grifovunque Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    hai installato superuser dal market dopo aver fatto unlockroot?
     
  6. dragonetian

    dragonetian Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    se dici a me , si
     
  7. mkh979

    mkh979 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    A yann73 piace questo elemento.
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Purtroppo devo pazientare fino a domani per flashare... comunque, ricordate che il bootloader è quello ufficiale, bloccato, quindi penso che in poche ore qualcuno fornirà una versione con solo il ROOT, il bootloader sbloccato, e la CWM 6.



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. mariorenz

    mariorenz Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Chi viene da EXT4 deve prima tornare alla EXT3?
     
  10. Domenico Micoli

    Domenico Micoli Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho provato con la guida postata sopra ma non riesco, quando faccio tasto + e - senza batteria il telefono non fa niente come mai? aiutatemi
     
  11. ci.diego

    ci.diego Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    2
    devi premere solo vol. -
     
    A Niko1983 e yann73 piace questo messaggio.
  12. Domenico Micoli

    Domenico Micoli Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    dicevo per rootarlo non mi fa niente, ho dimenticato di specificare
     
  13. dragonetian

    dragonetian Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto tutto però ho ancora android 2.3.4 (come nuovo )
    perche?
     
  14. axel6630

    axel6630 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Mi da errore!! Aiuto!
     
  15. zira

    zira Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    perfettamente funzionante, arrivo da una cyanogenmod 10 ma non mi trovavo bene per via della carica della batteria che non durava nulla e la sincronizzazione degli account. questa versione invece funziona tutto, molto reattiva... finalmente lg si è decisa
     
  16. robbie2k

    robbie2k Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Mi unisco anch'io alla domanda, chi viene da una CM 7.2 con EXT4 deve prima tornare alla EXT3 per flashare la v30a?

    ed aggiungo, ma lo fa smartflash in automatico o ci vuole qualche magic tool?

    Grazie per la risposta e complimenti per il forum. ;)

    - - - - post aggiornato - - - -

    In tutti i casi, mi fa piacere che la Stock ICS vada benone, sarà un'ottima base per la CM10, ma diventa difficile rinunciare alla funzione di installazione delle app su SD esterna, dato che coi poco più di 5Gb interni del dual ci si fa ben poco.
     
    A Angelo271087 piace questo elemento.
  17. sgori93

    sgori93 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusa dove trovo i file AP e cp?
     
  18. Alex695

    Alex695 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno!!! Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento seguendo le indicazioni, e devo dire di essere davvero contento, funziona tutto alla grande; l'unico mio problema è che quando ho fatto il backup dei dati contenuti nel telefono (messaggi, appunti, apps,...) ho utilizzato il programma di backup presente di default nel mio Dual, e adesso per poter recuperare tali dati, ho bisogno dei permessi di root, che purtroppo non so da dove pescarli. Qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare???? Grazie :D
     
  19. lxxa94

    lxxa94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Devo installare i driver di smartflash?
     
  20. floppyes

    floppyes Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Installato la rom come da guida e funziona tutto quanto alla perfezione. Se non vi riconosce i driver basta installarli e poi fila tutto liscio :)

    Ho provato un'oretta la rom e devo dire che non è niente male.. ne ho testate diverse ultimamente e questa mi piace molto. Il telefono è tornato reattivo senza tanti scatti. Ho installato anche diverse applicazioni dal play store e non si è mai bloccato.

    ha avuto solo un piccolo rallentamento durante le sincronizzazioni con Facebook e mail, per il resto invece mi è sembrata molto reattiva. Dopo qualche ora di utilizzo la batteria è scesa del 25%, per ora sembra un buon risultato.

    Adesso la provo per qualche giorno e poi vi farò sapere!

    Ciaoo :)