Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Chiedi a chi l'ha comprato...

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Morissio, 11 Ott 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Apro questo thread con l'intento di permettervi di fare domande di uso generale a chi ha già comprato questo phablet.

    REGOLE:
    • Chi chiede deve esporre chiaramente la propria domanda.
    • Chi chiede deve prima di tutto CERCARE. Le domande doppie verranno cancellate.
    • Chi risponde deve SEMPRE quotare (altrimenti si crea confusione).
    • Evitiamo di rispondere in 30 alla stessa domanda.

    CERCHIAMO DI TENERE ORDINATO E QUINDI UTILE QUESTO THREAD.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [THREAD UFFICIALE] Chiedi a chi l'ha comprato...

    Ecco ci volevo un topic del genere.... allora inizio io....com'è la portabilità ? Come sta in tasca ?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  3. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: [THREAD UFFICIALE] Chiedi a chi l'ha comprato...

    Per chi viene dal Note1 non ci saranno problemi essendo il note 2 più stretto (3mm) e più lungo (3mm). Idem per chi si è abituato all'S3: la maggiore lunghezza del device non costituisce un problema. Nelle tasche ed in mano è la larghezza a dare maggiori fastidi, non la lunghezza.
    Consiglio di non aver fretta e prenderlo come me a prezzo pieno: l'elevato costo attuale, secondo me, non giustifica il salto dal note 1 al 2. Le differenze prestazionali non sono affatto abissali. Non dico di essere pentito ma...
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti faccio un altra domanda visto che possedevi il primo note: c'è tanta differenza dallo schermo del primo a quello del secondo ? qual'è il migliore ? si notato i pixel del diplay nel note 2 ?
     
  5. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [THREAD UFFICIALE] Chiedi a chi l'ha comprato...

    Allora secondo me lo schermo del note1 come comodità nella navigazione web, o lettura di file pdf è molto più piacevole e comodo. Mentre nella visualizzazione dei video/foto e portabilità e tenuta con una solo mano lo schermo del note2 è più comodo. Come ha già detto aegis lo schermo note1 è assimilabile ad uno schermo phablet, mentre lo schermo del note2 a quello di uno smartphone ingrandito. Personalmente io con lo schermo del note2 mi ci sto trovando più che bene, ma se rivedo il note1 mi viene da pensare: "questo è il vero ibrido!" :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ok ma io intendevo come qualità del display...una si vede che ha una ventina di pixel per pollice in meno ? o sono entrambi ottimi ?
     
  7. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [THREAD UFFICIALE] Chiedi a chi l'ha comprato...

    Fino ad ora mi sembrano pari livello per la qualità o almeno ad occhio non vedo differenze. Griglia pixel come sul note1 non si vede sul note2. Solo se metti sul note2 la modalità "dinamica" i colori risultano un pelino troppo sparati rispetto al note1.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Siccome so che mamma Samsung non mi sente mi verrebbe da dire agli amici: aspettate a prendere il Note 2 finché non sarà sceso di prezzo e il modding non si sarà sviluppato. Se la scimmia morde allora prendete un Note 1 e non ve ne pentirete. Almeno per un altro anno abbondante avrete soddisfazioni grandiose, e poi salterete al Note 3 che, secondo me, decreterà il ritorno alle dimensioni dei phablet con hardware ancora superiore ;)
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ok grazie dei chiarimenti...posso chiedervi qualche bella foto generale e del pennino
     
  10. sichelgaita

    sichelgaita Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    :confused: salve a tutti!
    io vorrei sapere da chi ha comprato il galaxy note 2, se ci sono stati aggiornamenti ufficiali del firmware su kies.
    grazie...
     
  11. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [THREAD UFFICIALE] Chiedi a chi l'ha comprato...

    Si. Dalla XALIH c'è l'aggiornamento alla XALIJ1 che introduce il multiwindows ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A sichelgaita piace questo elemento.
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    faccio unn altra domanda io : dopo un po che lo tieni in mano ti si affatica la mano o è come non averlo ? insomma si sente il peso ?
     
    A sichelgaita piace questo elemento.
  13. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [THREAD UFFICIALE] Chiedi a chi l'ha comprato...

    La mano che si affatica no :D il peso si sente ma è piu facile da tenere in mano rispetto al note1 per via della minore larghezza ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  14. sichelgaita

    sichelgaita Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ciao...potreste darmi un consiglio per migliorare la durata della batteria...
    un altro fatto... ho letto che i telefoni con s.o. android non hanno l'accensione automatica se metti la sveglia e lo spegni...ho visto che ci sono due possibilità mettere il telefono in modalità offline o scaricare un'app apposita...voi come fate?
     
  15. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [THREAD UFFICIALE] Chiedi a chi l'ha comprato...

    Scarica "green power" dal market se vuoi ridurre i consumi. Per l'altra domanda io metto in offline ;) l'app che dici tu richiede permessi root invece

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A sichelgaita piace questo elemento.
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ultimissima domanda...ho appena visto un confronto di display all aperto tra il note 2 e il padfone 2(telefono) e quando ha aperto il browser sul bianco si vedeva molto la differenza di luminosità del display (a favore di padfone), quindi la mia domanda è all'aperto come si comporta il display e ben visibile p soffre un po ?
     
  17. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Non saprei fare un confronto col padphone perché non conosco questo terminale, ma personalmente trovo il display del Note ben leggibile in ogni situazione. Anche con il Note 1, in piena estate e sotto al sole, era sufficiente alzare il livello di luminosità per risolvere ogni problema di riflesso.
    Il super amoled hd è parco nei consumi grazie alla sua batteria e garantisce ottimi risultati in qualunque situazione, anche sullo sterrato, grazie alla sua trazione 4wd... ops... scusate ho sbagliato post, credevo di scrivere per 4ruote :gulp:
     
    A klaudio8911 e simoscorpion piace questo messaggio.
  18. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [THREAD UFFICIALE] Chiedi a chi l'ha comprato...

    Basta simoscorpion con le domande.. vai e comprati sto benedetto note 2 :D che dio ti benedica :thumb:

    Inviato dal mio Note 2 Titanium Grey con Tapatalk

    EDIT BY MORISSIO
    :lol: :lol:
     
    A Trizio06, sichelgaita, simoscorpion e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ho installato oggi kies e mi è arrivato un aggiornamento immediato. Non so però se sia a quello di cui ti riferisci.
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    vai nelle info e vedi se c'è scritto 4.1.2