Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root Kindle Fire HD 8.9"

Discussione in 'Modding - Kindle Fire HD' iniziata da Niko1983, 17 Nov 2012.

  1. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Rquisiti
    1) Drivere reperibili Q U I
    2) Download del Bin4ry Root Tool da Q U I

    Installazione del Root
    1) Estraete il tool scaricato in una cartella a vostro piacere o di vostra comodità
    2) abilitate sul kindle l'ADB dal menu impostazioni -> sicurezza
    3) collegatelo al pc ed aspettate che i driver si siano installati
    4) Eseguite il file chiamato RunMe
    5) nella finestra del Pompt di MS-DOS che si aprirà scegliete l'opzione 2 alla prima domanda circa il tipo di dispositivo
    6) alla seconda domanda rispondete 1 ossia Root e seguite le istruzioni a schermo.

    Roolback

    Se volete rimuovere il root reseguite il tool e alla prima domanda rispondete scegliendo x sulla tastiera e dando invio...

    Semplice no? :D
     
    A tex e Morissio piace questo messaggio.
  2. nistino

    nistino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    La guida è valida anche per il modello da 7" ?
    Io ho provato ma mi da continuamente errore come se non trovasse alcuni files e come se ci fosse mancanza di spazio. Il kindle è sempre vergine.
    Grazie
     
    Ultima modifica: 18 Nov 2012
  3. tex

    tex Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Come fare con il mac? grazie.
     
  4. nistino

    nistino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a farlo con un applicazione che si chiama Qemuroot v.1, senza problemi. Poi seguendo una guida ho installato le google apps, flash player, ho dovuto solo reinstallare facebook che dava problemi.
     
  5. Maxillo

    Maxillo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    a me si blocca su "daemon started successfully"....lampeggia il propt ma non fa nulla....boh....io le ho provate tutte anche kindle fire utility ma niente...dove si può scaricare Qemuroot? grazie
     
  6. nistino

    nistino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
  7. Maxillo

    Maxillo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ma ho lo stesso e identico problema...anzi..un problema in più...dopo aver installato quei driver ora quando collego il Kindle al pc non me lo riconosce più....booooohh....il mio è un kindle fire hd 7 sistema operativo 7.2.1
     
  8. nistino

    nistino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    In effetti oggi si è aggornato da se alla versione 7.2.2 ho perso il root e non mi funziona piu' quel programma. Comunque i programmi google che avevo installato con il root sono rimasti e operanti. Aspettiamo una nuova versione del programma.
     
  9. Maxillo

    Maxillo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Infatti non esiste un root per la versione 7.2.2 quelle che ci sono on line non funzionano o sono quelle per il 7.2.1 .... tocca spettare qualche genio che inventi una nuova patch....ma che rottura di c.....
     
  10. nistino

    nistino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Trovata la root per la versione 7.2.2 tramite Xda il file è Root_with_Restore_by_Bin4ry_v17
     
  11. Aleraskio

    Aleraskio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho provate a fare come descritto, con il root Root_with_Restore_by_Bin4ry_v17

    Come risultato ho ottenuto che la procedura si blocca sul prompt con la scritta "daemon started successfully"
    In aggiunta, anche a me, adesso il pc non "vede" più il kindle... che diventa quindi abbastanza inutile...

    Qualcuno ha idea di come fare?
     
  12. sonolululu

    sonolululu Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0

    Disinstallando il dirver dal pc e mettendo a off l' enable adb sul kindle sono riuscito a rivedere l'"unità" (kindle) in risorse del computer. Ho letto che se ti appare "daemon started successfully" ma non procede, vuol dire che hai qualche problema driver nel pc.
    Io ho installato i diriver ma arriva a metà e mi chiede di terminare manualmente. Da pannello di controllo me lo vede come android composite adb interface ma mi rimane da installare l'MTB (non ricordo bene la dicitura). Cosa devo fare???
    Io sono fermo qui.
     
  13. MondoMind

    MondoMind Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho lo stesso identico problema. Non c'è nessuno che può aiutarmi?
     
  14. sonolululu

    sonolululu Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok ci sono riuscito!!!
    Riassumendo, io ho un KFHD 8.1.4 e seguendo queste guide sono riuscito a fare il root e il resto.

    Riguardo ai driver ho dovuto usare questi.
    Kindle Fire HD 8.9 ADB drivers.zip

    Sul mio pc ho installato anche il pacchetto sdkManager (adt-bundle-windows-x86) e ho installato:

    Tools Android SDK Tools
    Adroid SDK Platform-tools
    Android 4.0.3 (API15) SDK Platform
    Kindle Fire HD7
    Kindle Fire HD8.9
    Kindle Fire (2nd Generation)
    Extras Kindle fire devices Definitions
    Kindle Fire USB Driver
    Android Support Library
    Google USB Driver

    Tramite PromtDiDos sono andato nella cartella .....adt-bundle-windows-x86\sdk\platform-tools e ho digitato adb kill-server e poi adb devices successivamente è stato possibile visualizzare il kindle presente e collegato. https://www.google.com/url?sa=t&rct...Fo45_UDZmvPknyiWPJ7vg&bvm=bv.1357700187,d.ZG4
    Questo video spiega questo procedimento e spiega come fare il root ma non seguitelo, seguite le guide XDA che ho incollato.

    Per il root questa guida
    [ROOT] How To: Root the Kindle Fire 7" HD and 2 with Windows - Noob (Simple) Version - xda-developers


    Per installare il google play ho seguito questa guida
    [Q] Help on 7.2.3 kindle fire HD root - xda-developers

    Devo ancora disabilitare "l'aggiornamento automatico fatto da amazon" per evitare di rifare il root.
     
  15. nistino

    nistino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Quando hai installato il google market con il root in essere al momento dell'aggiornamento amazon il google market rimane comunque, dal fw 7.2.2 al 7.2.3 avevo perso solo il root che ho rifatto seguendo la stessa procedura
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2013
  16. NightLord

    NightLord Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusate la niubbaggine :) ho comprato oggi il kindle fire hd 7" e leggo nelle info del tablet che la versione del sistema è la 7.2.3
    Cosa intendete quando dite kindle fire 8.9"? E' un kindle con schermo più grande giusto? 8.9 pollici.
     
  17. sim80

    sim80 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    quindi le due guide si riferiscono alle procedure per kindle fire hd 7'' con software 7.2.3?

    grazie
     
    Ultima modifica: 7 Feb 2013
  18. gvigliani

    gvigliani Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Mi sono divertito a rootare il mio Kindle Fire Hd e come tanti ho avuto il problema che i drivers ADB non mi funzionavano. Ovvero non mi dava ADB on line quando lanciavo le KindleUtility.
    Poi ho utilizzato i kindle_fire_usb_driver che , secondo me utilizzano il canale usb per controllare gli ADB (Magari sto dicendo una fesseria ma a me hanno funzionato) . Dopo averli installati ho utilizzato Root_with_Restore_by_Bin4ry_v17 con il comando Runme posto all'interno della directory. Una volta effettuato il root ho poi utilizzato una app (ne esistono 2 tipi , una gratuita ed un'altra a pagamento ma ben spesi) che permette di installare in modo semplicissimo tutti i file e le applicazioni che servono per installare le app poste su Google play. Oltre a cio' c'è anche la possibilità di installare vari temi , uno piu' bell dell'altro che trasforma in modo radicale lo scarno e bruttissimo menu del Kindle Fire Hd. La app si chiama KindleFree e KindleFreePro. Provatela e ne rimarrete entusiasti.

    Ciao
     
  19. nistino

    nistino Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Scusa potresti dire dove si trova l'app kindlefreepro, grazie
     
  20. gvigliani

    gvigliani Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0