Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Android 4.1 Jelly Bean RUU 3.14.401.27

Discussione in 'Modding - HTC One X' iniziata da TheDrake, 11 Dic 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    E' stato rilasciato da poche ore l'aggiornamento per l'HTC One X ad Android 4.1 Jelly Bean, che introduce anche la nuova Sense 4+. Per poterlo installare tramite RUU si ha bisogno di uno dei seguenti CID:

    HTC__001
    HTC__E11
    HTC__203
    HTC__102
    HTC__405
    HTC__Y13
    HTC__A07
    HTC__304
    HTC__M27
    HTC__032
    HTC__016

    Come fare per scoprire quale CID ha il proprio HTC One X?
    - spegnere del tutto lo smartphone ed avviarlo in fastboot (tasti Power + Volume su)
    - collegarlo al PC ed aprire il prompt dei comandi posizionandosi sulla cartella di Android SDK [download QUI se non lo si avesse]
    - digitare: fastboot getvar cid
    - verificare che il CID restituito sia presente nella lista sopra

    !!!SE IL CID NON COINCIDE CON UNO DI QUELLI DELLA LISTA ALLORA NON INSTALLATE L'AGGIORNAMENTO!!!

    Se il CID coincide con uno di quelli della lista, allora si potrà avviare il file RUU che potrete scaricare [QUI ultimo firmware in basso alla lista]
    Ora bisognerà solo seguire i passi che di volta in volta saranno esposti nel tool di installazione.

    Diteci se il tutto è andato a buon fine ;-)

    Fonte: HTCRuu
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2012
  2. ciavatta

    ciavatta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao,

    con l'applicazione CID getter il mio htc one x mi dice che il CID é 11111111.
    Ho cercato su internet e risulta essere una specie di super CID???. Tra l'altro quando inizio col fastboot mi appare che é anche S-OFF...per cui dovrei poter aggiornare a JB senza problema...vero?????

    Grazie!
     
  3. paolo pinzan

    paolo pinzan Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao allora io ho provato a riavviare il tel ma nn entra nella modalità..mi spiego meglio se li tengo premuti per 3 volte i 3 tasti soft si accendo e si spengono, poi si accende il display e continua a darmi la prima schermata di accensione e va avanti così fino a che nn mollo dopodiché si accende normalmente..se li premo insieme e li rilascio subito si accende cmq normalmente..cosa non ho capito o non so fare?
     
  4. Fecccc

    Fecccc Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    a me diche che la RUU è sbagliata, errore immagine 159
     
  5. alessio8889

    alessio8889 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    CHIEDO SCUSA MA IL TOOL PER L'INSTALLAZIONE DOV'è? PER SAPERE COME FARE AD INSTALLARE IL FILE ZIP?
     
  6. linusgsi

    linusgsi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    idem errore 159.
    io ho provato a scaricarla anche da siti alternativi perchè questo arriva a 74Mb e si inchioda... provato su due hox con cid_405 e per entrambi errore 159

    - - - - post aggiornato - - - -

    basta lanciare l'eseguibile dal pc e seguire le istruzioni
     
  7. alessio8889

    alessio8889 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    SCUSA IO SONO COMPLETAMENTE IGNORANTE IN MATERIA. ALLORA SCARICO IL FILE ZIP DI 398 MB. POI COSA FACCIO? COS'E' L'ESEGUIBILE? ORA HO APERTO IL FIOLE ZIP. ESCE SCRITTO ADT-BUNDLE, POI SDK, POI TOOLS E POI ANDROID E POI DEVO ESTRARRE COSI'? O SBAGLIO? SCUSAMI DEVI SE PUOI, SPIEGARMI PASSO PASSO PERCHE'NON CI CAPISCO NULLA. TI RINGRAZIO TANTISSIMO...
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2012
  8. linusgsi

    linusgsi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    come dicevo io l'ho scaricato da fonti alternative ma quando lo apri, se è zippato, dovresti trovare un file .exe .....aprilo e partono una seri di schermate a cui devi solo dare il consenso e andare e cliccare su avanti

    - - - - post aggiornato - - - -

    non so se posso mettere il link ... non vorrei infrangere il regolamento
     
  9. alessio8889

    alessio8889 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    TI SCRIVO LA MIA MAIL: EDIT BY SIMOSCORPION perfavore mandami il link e spiegami come fare passo passo, quando e come collegare il tel al pc con sync manager etc...grazie mille.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dic 2012
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    alessio non postare la tua mail pubblicamente e non usare il maiuscolo equivale ad urlare
     
  11. linusgsi

    linusgsi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    pm inviato

    nulla da fare ho provato sia con il debug attivo che non e lanciando l'eseguibile si in modalità amministratore che non ....
    non so che dire io non riesco
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2012
  12. ziobisdie

    ziobisdie Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ma potrebbe saltare la garanzia con questa aggiornamento fatto cosi??? conviene aspettare quello OTA???

    HO provato...errore 159 potete postare il file aggiornamento funzionante?
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2012
  13. linusgsi

    linusgsi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    per quanto ne so no, per il mio hd2 prima di ricevere gli aggiornamenti ota dovevo andare sul sito htc scaricare il file e fare la stessa procedura.
     
  14. ziobisdie

    ziobisdie Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    a questo punto mi sa che mi conviene aspettare ancora un po
     
  15. linusgsi

    linusgsi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    più che conviene mi sa che siamo obbligati :p
     
  16. paolo pinzan

    paolo pinzan Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno mi spiega perchè il mio nn entra nel boot all'accensione con power e volume e su??ho provato anche power e volume giu ma nulla si avvia normalmente....
     
  17. Andrea Galtarossa

    Andrea Galtarossa Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi, io con questa guida non sono andato da nessuna parte perchè il programma stesso mi dava una serie di errori...manca tutta la parte prima di aprire il file ruu che serve proprio a preparare il firmware...
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Andrea, in che senso? il file RUU è un file .exe quindi basta lanciarlo e seguire i passaggi che ti vengono mostrati.

    Quali errori ti da il programma?
     
  19. linusgsi

    linusgsi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Giusto per capire, ma qualcuno è riuscito ad aggiornare manualmente con il file RUU.exe a disposizione on line? magari anche amici di amici....
     
  20. linusgsi

    linusgsi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    non so se qualcuno ha già provato....io così ho ricevuto l'aggiornamento ota :D :D
    dunque provate ad andare in impostazioni del telefono >alimentazione > togliete il flag da fastboot.
    tornate indietro andatesugli aggiornamenti e fate la ricerca manuale.... a me ha scaricato un agg. importante da 1,25Mb >installate e riavviate seguendo le indicazioni del cell.
    tornate nuovamente in aggiornamenti e ricercatelo nuovamente in modo manuale...sorpresa eccolo qua.
    spero di esservi stato d'aiuto!