Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Lorenzo Diana, 13 Dic 2012.

  1. Lorenzo Diana

    Lorenzo Diana Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ragazzi, vorrei aprire questa discussione parlandovi di questo nuovo sito.
    Questo sito vende smartphone a prezzi bassissimi...e venderebbe anche il nexus 4 a 350 euro compreso di spedizione.
    Sono un pò scettico e non riesco a trovare nessuno che abbia comprato qualcosa...!

    Li ho chiamati ed ho chiesto un pò di info. Tanto per inziare il sito sembra fatto abbastanza bene, hanno un numero verde e sembrano disponibilissimi.
    La prima domanda che gli ho posto è stata: " come fate ad offrire smartphone a prezzi cosi bassi?" , la risposta della centralinista è stata: " siamo un sito nuovo, e per farci conoscere abbiamo deciso di vendere degli stock di smartphone a prezzo di costo, ma sono delle scorte limitate."
    La seconda domanda si è incentrata subito sul gioiellino nexus: " vorrei sapere come fate ad avere a disposizione il nexus 4 , visto che è praticamente sold out ovunque, e vorrei capire se bisogna aggiungere qualcosa al prezzo", la risposta è stata: " il nexus 4 è l'unico smartphone che vendiamo con garanzia europa, ed è l'unico che per averlo è necessario apettare sette giorni lavorativi. Quindi ordinandolo oggi lo avrebbe tra 7 giorni lavorativi + 2 giorni per la spedizione. Quindi in 9 giorni lavorativi avrà il suo nexus4. Li compriamo dalla francia e riusciamo ad averli in sette giorni, nonostante il sold out. Il prezzo è comprensivo di spedizione ( 350!!!!!!!!!!!!!). Per qualuque informazione non esiti a ricontattarci al numero verde......"ecc ecc.

    Voglio indagare bene su questo sito...e credo che interessi a tutti noi. Fosse vero sarebbe una cosa FANTASTICA!!!



    ps: nel sito è presente anche la P.I. e nome del titolare, domani credo che proverò a fare una visura...x sapere qualcosa di piu. Ah dimenticavo, come metodo di pagamento accettano sia carte di credito, che bonifico, ma per ora hanno paypal in stand-by xke gli ha creato diversi problemi che stanno cercando di risolvere....questo è quello che mi han detto.
     
    Ultima modifica: 13 Dic 2012
  2. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    interessante. perciò io se compro il mio cellulare in germania, potrò usufruire della garanzia europea. giusto?
     
  3. Lorenzo Diana

    Lorenzo Diana Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    ...ssssi certo. Ma aspetta...nn ho capito cosa centra questo con quello che ho scritto... :-?
     
  4. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    nulla ;) era off topic.

    tornando IT pensa un pò che stamane l'ho fatto prenotare da un mio amico della germania XD
    mmmh comunque non saprei dire di questo sito. in fondo a parole e a testo siamo tutti bravi... qualche cavia? :D
     
  5. Lorenzo Diana

    Lorenzo Diana Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Eh proprio a quello pensavo....qualche cavia? o qualcuno che ha già testato?
    Io vorrei farlo...ci sto pensando seriamente....ma prima voglio informarmi bene.
     
  6. Giophone

    Giophone Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, io sono venuto a conoscenza di "tuttoscontato.net" tramite "subito.it", in quanto ho richiesto info ad un'inserzionista del sito per un prodotto (gs3 nuovo in garanzia ad un prezzo interessantissimo) e mi ha risposto un tizio dicendomi appunto che il prodotto era nuovo, disponibile, ecc ecc ecc e che mi invitava a dare un'occhiata a questo loro nuovo sito in fase promozionale di lancio..
    Sono andato subito a vedere ed effettivamente propongono prodotti apple, android e tante altre marche a prezzi che definire vantaggiosi è riduttivo..
    Navigando su google ho trovato la vostra discussione in merito... ed eccomi qui, come voi, a cercare di capire se è affidabile oppure l'ennesima buffonata..

    Ps. Anch'io come te Lorenzo, ho chiamato il n° verde presente nel sito (2gg fa) e la tipa gentilissima mi ha dato le stesse identiche info che ha dato a te...non so che fare!! :)
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Sposto il thread nella sezione OFFTOPIC.

    ciao
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    state attenti con le offerte troppo vantaggiose, con sti tempi non vi regala niente nessuno
     
  9. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Quotone al nostro simo.

    Ricordate che spendere 350€ vi può sembrare poco ma a perderli invece sembrano tantissimi e se alla fine per 30-40€ in più avete un servizio fidato, meglio spendere quel poco di più e vivere sereni.

    Ecco qui che ho trovato sul dominio:

    DOMAIN: TUTTOSCONTATO.NET

    RSP: Dotweb s.r.l. unipersonale
    URL: www.pop.it
    created date: 2012-11-11 14:48:55
    updated date: 2012-11-11 14:50:06
    expiration date: 2013-11-11 14:48:55

    owner-contact: P-AQD2197
    owner-fname: Assunta
    owner-lname: Di Negro
    owner-street: vico G. B., 17
    owner-city: Casavatore
    owner-state: NA
    owner-zip: 80020
    owner-country: IT
    owner-phone: 39.3336862300
    owner-email:

    admin-contact: P-AQD2197
    admin-fname: Assunta
    admin-lname: Di Negro
    admin-street: vico G. B., 17
    admin-city: Casavatore
    admin-state: NA
    admin-zip: 80020
    admin-country: IT
    admin-phone: 39.3336862300
    admin-email:

    tech-contact: P-AQD2197
    tech-fname: Assunta
    tech-lname: Di Negro
    tech-street: vico G. B., 17
    tech-city: Casavatore
    tech-state: NA
    tech-zip: 80020
    tech-country: IT
    tech-phone: 39.3336862300
    tech-email:

    billing-contact: P-AQD2197
    billing-fname: Assunta
    billing-lname: Di Negro
    billing-street: vico G. B., 17
    billing-city: Casavatore
    billing-state: NA
    billing-zip: 80020
    billing-country: IT
    billing-phone: 39.3336862300
    billing-email:

    nameserver: ns7.pop.it
    nameserver: ns8.pop.it
     
    Ultima modifica: 13 Dic 2012
    A simoscorpion piace questo elemento.
  10. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Guarda e non pensate sia razzista o abbia qualcosa contro i Napoletani ma per esperienza Ebay anche prima di leggere il whois del dominio ho pensato scommetto che è di Napoli....son streghetta.

    Questo non vuole dire nulla da ebay ho preso parecchie cose e mai avuto problemi da venditori di Napoli in fondo sono sempre quelli coi prezzi più bassi.
    Comunque il sito ora vado a vederlo ma se i prezzi sono di molto sotto consiglio prudenza sopratutto verso un sito appena nato che ha due alternative o fare furore e diventare famosissimo visti i prezzi o sparire dalla sera alla mattina.

    Edit....visto il sito.

    Unica cosa che mi lascia perplessa è la frase:
    Si informa la clientela che nel catalogo non sono disponibili tutti i prodotti a magazzino

    Il che mi fa pensare una volta presi i soldi prendo il prodotto e te lo spedisco ....mah
     
    Ultima modifica: 13 Dic 2012
  11. Lorenzo Diana

    Lorenzo Diana Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Bho... anche io sono molto dubbioso riguardo a sto sito...!
    Appena posso faccio una visura....! Se la partita iva fosse reale dovrebbe voler dire parecchio giusto?
    E che abbiano un numero verde, secondo voi non significa nulla?!

    Per quanto riguarda la disponibilità dei prodotti, mi avrebbero assicurato che x tutti i prodotti con garanzia italia ci vogliono 48h x l'evasione dell'ordine, e 48 per la spedizione a casa. Per il nexus ( unico a garanzia europa) ci vorrebbero 7 giorni lavorativi x l'evasione, e 48 ore per riceverlo a casa.....
     
  12. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Dai diciamola chiara, non è la prima volta che sul mercato online e non compaiono attività che vendono senza avere merce a magazzino. Il gioco è semplice vendere tanto senza impegnare nessun capitale. Si incassano i soldi e dopo si prende la merce e si spedisce.
    La cosa andrebbe anche benissimo se non fosse che, guarda caso, tutte le attività che poi sono evaporate facevano esattamente così vendevano ciò che non avevano.
    Una attività del genere possiamo aprirla anche noi basta sapere dove trovare poi a prezzo vantaggioso dal grossita la merce da spedire tanto che capitali investi? un sito web, il problemi iniziano quando le cose vanno male o cambiano i prezzi o i fornitori non forniscono la merce.

    Tempo fa comprai un server dedicato a prezzo veramente conveniente dopo 6 mesi in housing la ditta fallì e riaprì a nome diverso e si scoprì che il server che mi avevano venduto era noleggiato ..avevano numero verde, help desk online super sito e parlai più volte col gentilissimo titolare ( ladrone) nulla poteva far pensare a una cosa del genere e invece me lo stava infilando......

    Quindi siate sempre più che sospettosi e attenti davanti a costi troppo bassi i soldi facciamo tutti fatica a guadagnarli e farceli fregare poi brucia.
     
  13. MrBoh

    MrBoh Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Sospettoso al 100%... Anche perchè, che via preferenziale avrebbero per i Nexus4?
    E soprattutto il sospetto nasce logico su un sito che stamane risulta non esistere più...
     
  14. Lorenzo Diana

    Lorenzo Diana Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Cioè non esistere più?!
     
  15. MrBoh

    MrBoh Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Adesso risulta di nuovo online, stamane risultava non raggiungibile...
     
  16. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

    Penso sia dovuto al servizio del dominio acquistato. Hanno speso 6€ per il dominio.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ahhaha cosa si fa tempi di crisi
     
  18. AndreaBin

    AndreaBin Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, dato che sono anche io alla caccia di questo device, l'offerta in questione mi ha fatto per un momento sperare di avercela fatta. Sono capitato sul sito in questione dopo essere stato contattato in risposta ad un mio interessamento per N4 sul sito subito.it. Nonostante sul sito affermano di essere nel campo da oltre due anni io, che utilizzo prevalentemente il canale on line per fare acquisti di questo genere, non li conoscevo e per questo ho deciso di informarmi un po prima di procedere all'acquisto. Presi i dati messi a disposizione sul sito ho provato a contattare camera di commercio di lecco, comune di lecco e comune di Cesana Brianza per chiedere informazioni. Dal nome del titolare e dal numero di partita IVA riportati non sono riuscito ad avere conferme dell'esistenza di questa attività (c'è da dire che essendo una società individuale la P. IVA potrebbe essere più difficile da verificare). Ho inoltre contattato uno studio commerciale presente nella stessa palazzina di quella identificata dall'indirizzo messo a disposizione, ma anche loro non sono stati in grado di confermarmi la presenza di un ufficio o simili. Ho provato a contattarli per chiedere se era possibile effettuare il pagamento in contrassegno o ritirare il prodotto in sede ma mi hanno risposto che i metodi di pagamento disponibili sono solo quelli messi a disposizione al momento dell'ordine.
    Tutto questo non porta di certo ad affermare nulla di negativo in termini di affidabilità o meno del sito in questione, non avendo mai provato ad acquistare presso di loro non mi è possibile dare giudizi. Potrebbe essere che sia io che non sappia dove cercare, tuttavia per quella che è stata la mia esperienza di certo non mettono un potenziale cliente in condizione di avere rassicurazioni o tutele in merito alla serietà del business.
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    solita risposta che da chi non vuole trattare di persona perché c'è qualcosa sotto...occhio !!!
     
  20. MrBoh

    MrBoh Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Purtroppo di questi siti la rete ne è piena, come ad esempio fermalacrisi.it, che promettono dispositivi a prezzi assurdi.
    Basta usare un po' di logica, tutti qui stiamo riscontrando enormi difficioltà nel reperire il Nexus4, e questi qui addirittura si presentano con 200 dispositivi, cosa che nemmeno i negozi online inglesi arrivano a tanto. Quindi due sono le cose, o conoscono un metodo alternativo e vincente per reperire il dispositivo, e la cosa mi torna difficile visto che sono sicuro che tutti noi ogni giorno siamo in rete per scoprire qualcosa di nuovo con scarsi risultati, o dietro di loro c'è Google Play, e la vedo molto ma molto fantascientifica come ipotesi.
    A darmi la certezza che sia un sito truffa poi sono i prezzi, che sono in alcuni casi, come quello del Nexus4, sul filo del "non ci guadagniamo nulla", in altri casi, come quelli degli iPhone addirittura più bassi degli apple store, e sappiamo tutti che i prezzi dei prodotti apple, oltre ad essere alti, sono anche imposti.

    Non mi sorprenderebbe, come ultima cosa, che a breve comparga qui sul forum un messaggio di qualcuno, iscritto e senza messaggi all'attivo, che vanti la sua positiva esperienza con questo store... Achtung Baby! :)