Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da TheDrake, 22 Dic 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Salve ragazzi, stavolta vi scrivo riguardo un problema che affliggerebbe alcuni Galaxy S III. Sembra, infatti, che ci sia un problema alla memoria NAND (ovvero alla eepROM interna) in cui è memorizzato il sistema operativo. A causa di questo, il Galaxy S III muore definitivamente costringendo i possessori a recarsi ad un centro di assistenza per la sostituzione dell'intera scheda madre.

    Per questo motivo ho deciso di aprire questa discussione in modo da raccogliere tutte le esperienze simili che sono accadute agli utenti italiani.

    Dunque, quanti di voi hanno avuto questo tipo di problema? L'articolo in cui si parla di questo sarà pubblicato tra pochi minuti.

    A voi i commenti!
     
    Ultima modifica: 22 Dic 2012
    A Vash86 e Morissio piace questo messaggio.
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Già letto in rete in più luoghi questa ennesima profezia Maya, probabilmente è la solita leggenda metropolitana oppure qualcuno ha interesse a screditare l's3 credo non devo fare nomi han preso ieri duecentomila euro di multa perchè non ottemperano alle garanzie e non restituiscono i soldi delle riparazioni dopo 1 anno. E questa è realtà
    Tutti gli apparecchi elettronici hanno una percentuale ben calcolata e prevista di guasti nonostante i più severi controlli di affidabilità e se guardiamo il numero di s3 venduti e il numero di s3 morti all'improvviso e non per altre cause, siamo ben dentro la casistica.
    Poi mi fa ridere la morte temporizzata che su certi siti citano adirittura prima che venisse commercializzato , dicono da 6 mesi a un anno ma di che ? uso di quante ore al giorno o altro? è impossibile fare la stima temporale di un guasto visto l'enormità di variabili che ci sono.
    E poi..c'è la garanzia in ogni caso ..la cosa più strana che su xda tirino fuori una cosa del genere stan perdendo colpi, guardate i passaggi del post e i reali guasti segnalati e già da li si vede che è inesistente.
    :)
     
  3. mariofe

    mariofe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    La solita bufala, non faccio nomi ma ho un presentimento che ci abbia calcato la mano per diffondere questo allarmismo per i possessori dell'S3..un nota marca che la Samsung è in guerra :) E' da luglio che ho preso l'S3 al momento non mi hai mai dato nessun tipo di problema e lo lascio anche in carica tutta la notte quasi tutte le sere. Poi come tutte le apparecchiature elettroniche oggi vanno e domani ti danno problemi questo è del tutto normale...Buon Natale a Tutti
     
  4. Dario Scardy

    Dario Scardy Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    1 parola... R I D I C O L O :geek:
    Pur di screditare samsung.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    A chi ti riferisci ? Comunque questa è una notizia molto diffusa, e credo anch'io che sia una bufala perche alla fine non ho mai sentito nessuno che è capitata una cosa del genere, e sul forum ne ho lette di discussioni, ma mai una con quel problema

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Ragazzi suvvia, un pò di onestà mentale.

    Capisco voler difendere il proprio marchio con il cuore, ma 700 e passa post su XDA non sono da ridere. Non è che da geni dell'hacking telefonico di colpo diventano una masnada di ebeti. Il problema c'è, ed è bello grosso. E si, ho avuto, su 5 persone con l'S3 che conosco, ben 2 casi di suicidio del terminale.
    E non ho motivi di screditare Samsung eh. Nel senso, io non sono Apple, non me ne viene nulla in saccoccia.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    vi chiedo un consiglio, voglio passare a tre e prendere il suddetto S3, ho letto anch'io un po' ovunque anche in siti stranieri di questo difetto,vediamo una cosa S3 è uscito già da un po' di mesi e adesso escono questi problemi, adesso cosa pensate? conviene prenderlo?
    Altra cosa le garanzie europee sono di 2 anni per legge, quindi anche se si rompe si manda in garanzia e mettono la scheda nuova ma quale mettono?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Su xda, ci sono anche molti inesperti, io dico la verità non ho sentito ancora nessuno con questo problema, puoi linkarci la discussione su xda ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Qualcuno su XDA ha parlato di MB sostituita con una IDENTICA.

    Ovviamente, se Sammy non era a conoscenza del problema, avranno fatto stock di componenti tutti uguali.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Poi cosa molto strana che viene fuori cosi tutto d'un colpo il problema, settimana scorsa che la notizia non c'era a nessuno è capitato questo problema ? Boh

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Beh, proprio dal nulla no eh. Il topic è del 15/11. Che se ne inizi a parlare ora è un altro paio di maniche.

    Comunque tiè

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1993044

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  12. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Guardate i post su xda e i passaggi e vedete quanti sono realmente i terminali morti di colpo . non quelli smanettati o con problemi software ma deceduti di colpo sono meno di dieci riportati ammettendo siano tutti veri. Credo non serva dire altro se non che anche in da spesso escono stupidate sta perdendo molto quel forum tanti sviluppatori se ne sono andati

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    A simoscorpion e frrndr75 piace questo messaggio.
  13. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Ragazzi fidatevi che è vero... Non sono uno del tutto inesperto e nella notte tra domenica e lunedì mentre era sotto carica è successo pure a me! Era acceso e al mattino nessun segno di vita... Niente di niente... Provato a cambiare batteria, provato a entrare in recovery, in download mode, provato a togliere la batteria x mezz'ora un'ora ma niente di niente.... Ragazzi è la verità e non è nessuna bufala!! Io difendo sempre Samsung e i suoi dispositivi, come questo S3 stupendo, ma questo è quello che sta succedendo davvero! Il mio aveva 6 mesi di vita, l'ho preso a giugno... Stanno succedendo tutti adesso perchè è stato lanciato sul mercato a maggio e a quanto pare le tempistiche di questa presunta "scheda madre" sono queste... Ma non dite che sono balle e cose inventate perchè ho le O_O girate a mille per questo inconveniente sotto natale!!!!
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sei il nostro primo caso su tuttoandroid, quindi confermi di non aver apportato nessuno modifica software ?
     
  15. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    No avevo installato la 4.1.2 elk4 della polonia e avevo diritti di root... Ma il telefono non ha mai subito cadute e non ha mai segnato cenni di rallentamento o cose simili che potevano far preoccupare... Inutile dire che è successo sotto la carica di notte e che lo facevo ogni notte con il caricabatteria originale dell'S3... Comunque sia il mio S1 era molto ma molto ma molto più smanettato dell'S3 ed ancora va una meraviglia...
    Comunque per quanto riguarda l'Italia ci sono altri siti Android, non credo possa indicarli, in cui utenti italiani, con e senza mod o root, hanno avuto questa bella sorpresa al mattino dopo una ricarica....
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    credo che la tua segnalazione non possa contare, perché avevi i permessi di root, se avevi il device "vergine" è un conto ma se è modificato è un altro....queste cose con il root capitano su tutti i device
     
  17. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    No non è assolutamente vero anche perchè ripeto casi identici uguali e pari pari al mio sono capitati a chi aveva il telefono vergine, e ripeto che in ogni caso mod o non mod un telefono da 700€ non può morire così!! Alla fine ho installato sempre firmware ufficiali di samsung e avevo il root abilitato ma non può bastare questo a non fare accendere più un telefono come S3!!! Io piuttosto credo sia qualche problema tra caricabatterie e telefono visto che a tanti è successo di notte dopo una carica (che quasi tutti fanno di notte)... Quindi non mi sembra il caso di dire che il mio caso non fa testo anche perchè ripeto di nuovo thread di altri siti android lo mostrano chiaramente a quanti altri è successo... Metto link????
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si ma puo essere che avete seguito una procedura sbagliata per il root, anche perché samsung se si accorge che il telefono è rootato non ve lo farà passare mai in garanzia, secondo me se il problema è della samusung allora si dovrebbe parlare SOLO di telefoni originali senza nessuna modifica, è come se io facessi il jailbreak sul iphone e poi non si accende più e poi vado in giro a dire che apple vende i telefoni che da un giorno con l'altro non si accendono...capisci ? non starei dicendo la verità, con questo non voglio difendere samsung perché sembra che anche quelli vergini abbiamo questo problema, ma sono meno della metà !!
     
  19. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Il root lo avevo fatto come quasi tutti gli S3 che ci sono in giro e counque lo avevo già da parecchio tempo! Poi se io non riesco a far accendere l'S3 allora neanche in assistenza ci riescono e counque root o non root mod o non mod quelli a cui è successo è sempre tornato fatto in garanzia, appunto perchè neanche Samsung può verificare cosa sia successo... Per me loro sanno da cosa è dato il fatto ma non lo dicono pubblicamente ovviamente e solo se hanno la coscienza sporca fanno pagare la riparazione in garanzia del telefono... Fidati non succede questa cosa per colpa del root o cose simili... Non posso sbagliare procedura quando è sempre la stessa ed è molto semplice... So bene ciò che faccio sul telefono perchè è da tanto che lo faccio... Dal primo s1...
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sicuramente, non ho detto che hai sbagliato tu , ma magari chi ha sviluppato il kernel modificato (credo che tu abbia usato quasi sicuramente cfroot come tutti) non l'abbia ben testato, problemi legati al kernel di questo tipo ne vengono fuori molti, comunque mettiamo il caso che uno vada li e dica io ho fatto il root qualche giorno fa e oggi non mi va più il telefono, loro cosa ti dicono ? c***i tuoi che l'hai fatto no? è quello che ti direbbe chiunque.
    Io credo che prima di dare la colpa a sumsung al 100% bisogna prima avere una buona fetta di utenti vergini con questo problema che nonostante i molti post su xda, sono pochi forse arriviamo a contarli sul palmo di due mani
     
    A yann73 e skelly piace questo messaggio.