Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 7 Dic 2012.

  1. Paolo L. Huang

    Paolo L. Huang Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti.
    volevo sapere e' meglio flashare con tool LG o smartflash di niki?
    adesso ho la gb v20s
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2012
  2. Paolo L. Huang

    Paolo L. Huang Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0

    questa procedura va fatto sulla v10b o va bene anche sulla ics LG UFFICIALE???
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Se stai sulla V10B, devi flashare la BaseBand con SmartFlash prima... se sei già sulla V30a e vuoi root e ricovery, direttamente usando NVFlash ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  4. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    scusate la domanda, ma non è che, avendo una connessione internet, se installo una rom non ufficiale con i permessi di root potrei avere qualche problema legale??
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    cambiare rom è una cosa legalissima
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Tranquillo... Android è Open Source, al massimo perdi garanzia, ma LG italia accetta comunque i dispositivi con root e custom ROM quindi stai tranquillo ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  7. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    ok grazie mille ragazzi... comunque c'è un problema... io vengo dalla v28g, ma mi sono dovuto fermare al primo passaggio perché non riesco a installare la baseband tramite Smartflash... mi dà sempre timeout sia con che senza batteria... una volta è arrivato al 100% e ha dato errore subito dopo... posso procedere comunque alla procedura con nvflash? La mia versione attuale è 1035.21_20121130
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2012
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=121467


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    l'ho fatto e mi dà sempre timeout... comunque leggendo il numero della baseband (1035.21_20121130) ho notato che le ultime cifre corrispondono alla data di rilascio della v30... quindi forse come baseband ho quella giusta... può darsi che sia riuscita a montarla giorni fa durante uno dei miei ripetuti e vani tentavi di installare la v30 con smartflash... comunque ora sono andato avanti nella procedura, ho installato la nuova rom e apparentemente sembra che funzioni tutto bene... se è davvero così, un sentito ringraziamento a yann per il suo impegno e la sua pazienza ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Si, il numero della bb è corretto... era per scrupolo che tuo suggestivo ;)..
    Comunque potresti anche provare a flashare dopo la ROM. .. non importa se fai prima la bb o dopo... sulla guida consiglio così per via che magari tutti si produrrebbero nel caso bb e Ril non siano compatibili dopo il primo avvio, e ottima di flashare in secondo passaggio ;)...

    Fammi sapere come la trovi in generale...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  11. Paolo L. Huang

    Paolo L. Huang Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann
    ho usato per un giorno il tuo ROM rootato e ho notato che se faccio riavvio del telefono alcune apps sulla HOME scompariscono.

    Con la tua ROM installata sul telefono non si puo' piu' flashare con la normale SMARTFLASH VERO???
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Certo che puoi ;)

    Ad ogni modo aspetta domani pomeriggio, che chi aggiorno la discussione della custom DjangoManouche x 1.0, fantastica, e va flashata proprio sulla versione che ho combinato... non avrai più quel fastidio ;).
    Non so a cosa possa dipendere comunque!!! Non ci sta nessuna modifica rispetto alla versione di LG ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  13. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    ragazzi ho un problema gravissimo...ho spento il telefono tranquillamente...quando l'ho riacceso...compare il logo lg e il telefono resta bloccato con qst logo...se vado nella recovery mi fa entrare ma il tasto di accensione non lo riconosce...insomma il telefono si e totalmente bloccato senza preavviso...qualcuno mi puo aiutare???
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao emanuele.... stai tranquillo ;)

    mettilo rifai la procedura di flash con NVFlash quindi con il dispositivo in modalità APX..
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...iciale-v30a-ics-finalmente-10.html#post121781

    e se non hai questa, scarricala e flashala che poi avendo la recovery vi consiglio di flashare la CustomROM DjangoManouche X 1.0 che sto usando da svariati giorni senza alcun problema.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ics-28g-deodexed-supercharged.html#post114001

    Questa mattina vi ho aggiornato il primo post.

    fate i soliti tre wipe prima di flasharla.

    io uso la versione con il kernel KingOfBirds, uso il Launcher LG (credo ci siano problemi con il launcher XPeria ...insomma va benissimo....non ho messo nessun over clock ed è veramente stabile e fluida.
     
  15. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    yann ieri ho semplicemente fatto i 3 wipe e installato la django...il cell sembrava andasse bene...ma stamattina mi si e ripresentato lo sts problema...credo che qst sia un bug piu profondo (infatti anche con la django...accendo il telefono e si blocca nella schermata dell androide con la chitarra in mano) inerente all'ultima versione di lg...anche se prima che venissi in inghilterra andava piu che bene...quindi credo che mi tocchera ripartire da 0...cosa mi consigli di fare? reinstallare la v30 a ...o la v28 g
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Si, infatti, dovevi riflashare la V30a che ho messo io, poi la django con i tre wipe prima... vedrai che anche la CWM è una nuova versione, ed è l'ultima che abbiano adattato al nuovo bootloader...
    Comunque, prendi il tempo che chi vuole, che a fare veloce perdi solo tempo ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  17. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    ok yann perfetto...ho solo un piccolo problema...sto utilizzando un altro pc in qst momento...e dovrei installare i driver apx x windows 7...seguo la tua procedura e apro la cartella dei driver x windows...una volta entrato quale file devo prendere e soprattutto come devo installarli???

    - - - - post aggiornato - - - -

    nella cartella i386 ci sono dei file dll mi serve un programma x aprire e installare i driver.....
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Si hai ragione...
    Il fatto che ho installato i miei drivers apx, molto tempo fa, e non ricordo come esattamente da dettagliarlo io nella guida xD..
    Mi pare che collegandolo in modalità apx, al pc, se vai nella schermata di windows dove vedi i dischi, C, D, E per il lettore dvd, le stampanti ecc, in basso ci sta una periferica APX, con un triangolo giallo... fai clic destro del mouse e dovrebbe esserci unica voce per installare i drivers... selezioni la cartella i386 oppure se hai un amd a 64 bit la cartella amd, e diverrebbe fare da solo. ..

    Quella cartella l'ho ripresa del archivio creato da Stefan su xda per la V28g, perché non cambia nulla... anche le librerie e lo script guidato di NVFlash. Ho scambiato le immagini disco delle varie partizioni compresa della ricovery... uno di questo appena trovo tempo farò una guida a riguardo, perché ognuno possa creare una personale coppia di backup pulita della propria ROM ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  19. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    yann cmq il mio era un problema mooolto originale...facendo la procedura da te descritta COMUNQUE non risolvevo il problema...allora ho dovuto prp ripartire da zero...ho installato la v10b con froyo...e adesso sembra che vada bene...ora pero nn mi fido tanto a installare la v30a rootata...nn so se installare quella senza permessi di root...dammi tu un consiglio...e dimmi se il problema che ho avuto io l'hanno avuto anche altre persone
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    hai fatto benissimo era il suggerimento successivo :D...
    capita comunque... non si sa nemmeno il perchè...

    io ti consiglio la versione che ho creato io perchè salti subito al flash della DjangoManouche che migliora ulteriormente e rende il sistema molto più robusto... non scegliere il launcher xperia ma quello home che è quello stock di LG.
    l'unico piccolo bug è che ogni tanto il processo del launcher experia si blocca (anche senza averlo mai selezionato) quindi basta ignorare la notifica e non si hanno nessun problema.