Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]LG L7, L9 o Xperia J?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da CristianBrett, 27 Dic 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CristianBrett

CristianBrett Worker Droid

Iscritto:
    17 Dic 2012
    "Mi Piace":
    16
    Come da titolo, a bruciapelo :) sono 3 cellulari sullo stesso prezzo, circa, quale scegliere dei 3?

In alternativa (non piacchiatemi, non è per me xD) il panasonic eluga com'è?

grazieeee :)

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Xperia J, non amo molto LG, ultimamente ha perso molti punti

3. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Quoto!
    Poi la serie L della LG fa.... ehm non si può dire :D (parere personale)

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    :censura::censura::censura::censura: concordo

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ovviamente non sono daccordo :alol:

Io sono rimasto stupito dal L9 che ho regalato alla compagna...

personalmente non ho mai apprezzato l'apparechiature della SONY e meno ancora i Smartphone, tutti gli amici che hanno gli XPeria, sono molto delusi.... ad ogni modo ho sempre notato che appena comprati sembrano perfetti, suono streppitoso e fluidità, ma il suono diventa peggio di altri dopo pochi mesi d'uso e spesso (almeno quelli che ho potuto seguire tra le mani degli amici) tendono a saturare parecchio e dare molti lag nel esperienza d'uso quotidiana.

L'L7 l'ho a preso mio fratello l'estate scorso ed è un gran bel dispositivo, ora per 50 euro, l'L9 è molto più grande, la linea è più rifinita, batteria generosa e consumi molto bassi, il display è fantastico... a me non piacciono gli Amoled per esempio... preferisco gli IPS... l'altro ieri ho fatto un confronto tra un S3 e l'L9 e anche l'amico mio è rimasto secco... l'amoled sembrava proprio smorto, entrambi al massimo di luminosità...

A CristianBrett piace questo elemento.
  6. CristianBrett

Iscritto:
    17 Dic 2012
    "Mi Piace":
    16
    Anche il mio sarebbe per la mia ragazza :) e ho visto un bel po' di recensioni su l9 e l7... devo dire che sono restato stupito. A discapito delle opinioni di altri, a me personalmente pare un ottimo cellulare l'L9. Per il prezzo che ha poi (299€), penso che il rapporto qualità\prezzo sia tra i più vantaggiosi. Penso che andrò proprio su quel terminale...:roll:

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    esatto, e quindi anche nel tuo caso va anche considerato che loro non smanettano, quindi va valutata l'interfaccia proprietaria, che nel caso del LG è l'ultima Optimus UI 3.0, che ha un sacco di possibilità di personalizzazione che solitamente danno solo i launcher alternativi. puoi modificare lo stile della lockscreen, i widget e collegamenti rapidi della lockscreen, puoi modificare le iconi delle applicazioni e visto che si trova solo brandizzato e che le iconi della TIM non sono granché, la possibilita almeno di cambiarle una ad una con lo stile stock ICS non è da sottovalutare. puoi cambiare il tema, uno dei quali è sui rosa pallidi e per una donna non penso sia sgradevole... comunque l'unterfaccia è ottima tra quelle al momento proposte dalle varie case produttrici.
    la tastiera è molto comoda ( calcola che la mia era contraria alle tastiere touch, e infatti fin'ora prendeva sempre dispositivi con tastiera fisica ), con questa si è subito adattata bene (4,7" di larghezza sono molti)...

a livello di sviluppo di Custom, non t'aspettare granché, sono pochi i svilupatori che comprano un dispositivo così concorenziale, solitamente vanno più sui Nexus, e sui dispositivi più in voga come i Samsung.... quindi gli sviluppi sono molto lenti sulla gamma L di LG, si sta appena vedendo qualche mod per L3, già L5 sta fermo senza ancora una recovery CWM, L7 pare leggermente più avanti ma nulla di ancora interessante per l'utenza base... Comunque il bootloader bloccato di LG è molto più raggirabile rispetto al metodo di Sony, nel senso che la recovery sta situata nel bootloader dei sistemi di LG, quindi vanno sbloccati assieme, a livello kernel... sui dispositivi come Dual che sono molto ben suportati dai svilupatori hanno messo un paio di settimane per raggirare il tutto e possiamo tornare ad una situazione ufficiale senza nessun problema, mentre sui L5, L7, e penso L), la carrenza di sviluppatori non da ancora questi frutti...

8. CristianBrett

Iscritto:
    17 Dic 2012
    "Mi Piace":
    16
    Si ho notato la grande varietà e le vaste possibilità di personalizzazione. Penso che per una ragazza che, come dici tu, non è una smanettona, possa essere l'ideale. Ho visto anche la possibilità di rimpicciolire la tastiera da una parte o dall'altra, per utilizzarlo con una mano comodamente. Anche questa per me grande genialata. Insomma mi sono convinto ^^ alla faccia degli altri :ihih: (si scherza :)), vada per L9!

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    si, volevo anche scriverlo prima la cosa della tastiera che si divide... poi scordato ;)..

tranquillo, che tanto a noi diverte fare questi scambi di punti di vista per darvi qualche elemento in più nella scelta ;)... non lo facciamo con spirito di conflitto ;) almeno dalla parte mia :alol::efumo::rules::pazzo:

PS. hai già dato un occhio a questa discussione http://www.tuttoandroid.net/forum/l...-optimus-l9-display-e-batteria-da-record.html

Al secondo post un video interessante..

A CristianBrett piace questo elemento.
  10. CristianBrett

Iscritto:
    17 Dic 2012
    "Mi Piace":
    16
    Ovviamente, pure io scherzavo ;)
    Comunque grazie ancora, altre ottime informazioni :) Sono proprio attratto da questo smartphone, se solo non dovessi andare a prendere l'S3 a breve, lo prenderei anche io :ihih:

A yann73 piace questo elemento.
  11. CristianBrett

Iscritto:
    17 Dic 2012
    "Mi Piace":
    16
    Bene amici, convertita definitivamente anche la mia ragazza ad android :alol::rules:
    Acquisto fatto, e il cellulare pare piaccia proprio tanto :D

Grazia a tutti dei consigli, si può chiudere :)

12. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    bene chiudo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.