Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[KERNEL] INDICE dei Kernel per Ace plus GT-S7500***

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da Raff, 8 Dic 2012.

  1. Raff

    Raff Guest

    Detto questo vi enuncio rapidamente i kernel CUSTOM (perchè diversi da quello stock samsung) disponibili per il GT-S7500.

    Kernel by BlackBurner - Senza overclock, il migliore però in termini di esperienza d'uso, ovviamente ha supporto init.d (NO quello BLN).

    Kernel by MB-14 - Kernel con overclock fino a 1.3 GHz, ovviamente però non abusatene (non cambia praticamente nulla, avrete un po' più di velocità di calcolo), supporto init.d e BLN*.

    Kernel by BlackBurner (OC) - Il primo kernel di BlackBurner, overclock fino a 1.2GHz, init.d ma non BLN.

    LoxKernel "kernel-gb-stable-custom-kernel"by loxdegio
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...gb-stable-custom-kernel-per-gt-s7500-lox.html

    Per il download vi rimando alla discussione/indice che ho preso come fonte QUI. Potrete prendere anche tante altre informazioni qui. Se aspettate le tradurrò tutte qui...altrimenti fate voi :gulp:

    *****Installazione dei kernel.*****

    Bene, ora che avete scelto il kernel che più vi aggrada, scaricatelo e copiatelo nella scheda sd. Avviate il cell in recovery (CWM). Fatevi un benedettissimo NANDROID backup. Poi dopo gli opportuni wipe cache e dalvik (che sono sempre consigliati) spostatevi su "Install zip from sd", fate "choose zip from sd", scegliete il file .zip del kernel scelto, quindi confermate (yes), e attendete che finisca l'installazione. Quindi riavviate (reboot system now).

    All'avvio avrete il kernel modificato.



    *************************Supporto BLN***************************************

    Per chi non conoscesse questa fantastica feature, la illustro velocemente. Installando il kernel di MB-14 (quello con l'overclock :sbav: ) avrete la possibilità di sfruttare i tasti touch (menu e indietro) del vostro device come led di notifica.....

    PREMESSO CHE ABBIATE FLASHATO IL KERNEL GIUSTO

    -scaricate questa app: BLN control;
    -Apritela e settatela a vostro piacimento (io comprai quella pro che permette più personalizzazioni, ma quella free funziona egregiamente).
    -Godete del vostro led di notifica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Nov 2013
    A Italo94 piace questo elemento.
  2. nikkoname

    nikkoname Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    io ho una domanda, se per esempio volessi tornare al kernel originale, basta flashare il firmware originale samsung?
    Inoltre con tutti i kernel provati fin'ora (praticamente tutti credo) ho problemi con le cuffie, in quanto si sente come un brusio su una cuffia.
     
  3. Raff

    Raff Guest

    R: [KERNEL]*** Tutti i Kernel GT-S7500***

    Si.......




    ....il braccino mette il chippino....:cool:
     
  4. nikkoname

    nikkoname Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    EH? Chippino? xD
     
  5. Italo94

    Italo94 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda Raff io ho la cwm root e rom stock però vorrei installare un kernel quello trebon che sarebbe mb-14 lo posso installare o mi porterà problemi con la rom stock?
     
  6. Raff

    Raff Guest

    Installalo senza problemi.............fai prima un backup
     
    A Italo94 piace questo elemento.
  7. Italo94

    Italo94 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Sei sempre il migliore rispondi in fretta a tutte le mie domande assurde e per questo ti do un thanks xD backup fatto ho sempre una copia conservata aggiornata xD quale rom starebbe perfetta con questo kernel che mi consigli? :)
     
  8. Raff

    Raff Guest

    La Custom V4 con qualsiasi kernel dei 3 elencati qui va benissimo.

    Il primo che è nell'elenco, cioè quello BlackBurner senza OC è il migliore. Se poi vuoi il BLN e l'OC metti MB-14 ;)
     
  9. Italo94

    Italo94 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Già la custom che vorrei io ma purtroppo mi da quel bug dell'archivio se non fosse per quello l'hoprovata è molto fluida e rimane come grafica tutto stock apparte la tastiera è ottima :) cmq dato che è il migliore installerò quello senza bln peccato per la custom 4 che sfortuna che ho :(..... poi mi innervosisco perchè faccio tutto giusto e non ce l'archivio è una cosa troppo assurda xD
     
    Ultima modifica: 24 Gen 2013
  10. gianca1

    gianca1 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ho installato kernel di mb14... seguito tutti i passi
    tuttavia all'accensione arriva alla scritta 'samsung' e inizia a farie quella serie di vibrazioni che avvengono quando non si riesce a far partire un app o bisogna fare la chiusura forzata
    morale della favola.. non va oltre e dopo 5 secondi si spegne il cellulare
    android ultima versione (non jelly bean ma 2.qualcosa)
     
  11. Raff

    Raff Guest

    R: [KERNEL]*** Tutti i Kernel GT-S7500***

    Ripristina con odin e ripeti l'installazione

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  12. gvigliani

    gvigliani Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    "Fatevi un benedettissimo NANDROID backup. Poi dopo gli opportuni wipe (che sono sempre consigliati)"

    Cosa significa per i neofiti come me?? Ho installato la REcovery posso fare un backup in modo da tornare indietro qualora qualcosa andasse storto?

    Grazie
     
  13. Raff

    Raff Guest

    Se hai una recovery CWM puoi fare il backup di tutto il sistema con le tue impostazioni e i tuoi dati.

    Da cwm, backup and restore, backup..... aspetti ed è fatta. Casomai qualcosa andasse storto durante i tuoi smanettamenti puoi sempre entrare in recovery e ripristinare (ovviamente sempre backup and restore ma vai in restore e selezioni il backup fatto in precedenza).
     
  14. gianca1

    gianca1 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    sentite, non so gli altri ma il kernel di mb14 sarà vecchio o rovinato.. ho fatto restore/ripristinato firmware ma niente.. saranno uscite altre versioni o non lo so, fatto sta che non funziona
     
  15. Raff

    Raff Guest

    "Senti", sbaglierai qualcosa nell'installazione o sarà corrotto il file zip che hai scaricato. Fatto sta che solo tu finora hai avuto questo problema.

    Le soluzioni sono due:

    1) Prova un altro kernel;
    2) Prova a riscaricarlo e a fare gli opportuni wipe cache e dalvik prima e dopo l'installazione;
     
  16. gianca1

    gianca1 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    scusa se ti sono sembrato scortese, sto rendendo noto quello che potrebbe essere un problema non solo mio.
    l'operazione è stata portata a termine da me 5 volte, tutte fallite, inoltre ho avuto grossi problemi durante il ripristino perchè il computer ha ben pensato di spegnersi mentre flashavo firmware su odin, quindi comprenderai la mia irritazione verso questo tipo di operazione che mi ha fatto solo perdere tempo.
     
  17. gvigliani

    gvigliani Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Scortesia ed educazione

    Caro amico,

    anche io sono un neofita ed anche io ho avuto parecchi problemi inerenti alle operazioni da effettuare per avere dei buoni risultati. Anche io ho fallito ma mai mi sarei permesso di pretendere qualcosa da chi , in forma gratuita, offre la propria esperienza ed il proprio know how a disposizione di tutti. Se poi , tu , hai perso o pensi di perdere del tempo, puoi sempre portare il tuo telefono in un centro assistenza e farti risolvere i problemi magari sborsando fior di soldoni.
    Qui , c'è gente che invece il proprio tempo non lo sta perdendo anche se lo sta usando per la conoscenza e l'esperienza di tutti.

    Mi voglia scusare il moderatore del Forum.
     
  18. gianca1

    gianca1 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ...
    non ho aggredito nessuno nè sminuito il lavoro di nessuno, possiamo decisamente chiudere questo ot su di me, grazie per l'utile intervento gvigliani.
    chiedo ancora scusa allora staff se si è sentito offeso dalle mie parole.
     
  19. Raff

    Raff Guest

    R: [KERNEL]*** Tutti i Kernel GT-S7500***

    Veramente avete fatto tutto voi.

    :alol:

    Per favore evitiamo OT e flame inutili.



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  20. Frenk93

    Frenk93 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Salve avrei una domanda...potrei mettere il Kernel by MB-14 con la slimbean 4.1.2?? perché io monto quella e non vorrei trovarmi che devo montare di nuovo la rom e reinstallare tutto...grazie mille!!!