Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy note 2 brandizzato 3 help me !! Non è finita !!!!

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Fabio Mennillo, 5 Nov 2012.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Galaxy note 2 brandizzato 3 help me !! Non è finita !!!!

    I telefoni con brand sono strutturati per funzionare con il relativo gestore quindi non ci sono alternative alla sbrandizzazione volendo farne uso con altra sim
     
  2. sergetto

    sergetto Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    è per questo dici che mi mostra la linea degli altri gestori? ed è inerente questo col problema di mancato roming su tim?
     
  3. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Galaxy note 2 brandizzato 3 help me !! Non è finita !!!!

    Credo proprio di sì. Puoi installare un firmware no brand o uno h3g ma in entrambi i casi dovresti "manomettere" il telefono. Nella sezione modding ci sono tutte le guide ed i file necessari.
     
  4. marco.tti

    marco.tti Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi scusate,sapete dirmi,se comprando in un negozio 3,il note 2 brandizzato,succede qualcosa se oltre alla usim 3 utilizzassi un'altra sim di gestore diverso?Ieri ho fatto una prova con un mio amico che l'ha gia preso dalla 3,inserita sim wind,su note brand 3... Tutto ok,almeno la chiamata è andata!Insomma,scusandomi per tutta la filippica,sapete dirmi se problemi dati o legali,ce ne sono utilizzando altri gestori sul telefono brand 3 con abbonamento??!!
    Grazie
     
  5. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Galaxy note 2 brandizzato 3 help me !! Non è finita !!!!

    Nessun problema legale, questo è certo. Sul corretto funzionamento con altri gestori potresti avere qualche difficoltà come è capitato ad altri, soprattutto nella navigazione con dati telefonici viste le preimpostazioni h3g già presenti nel sistema. Come detto più volte sarebbe consigliabile sbrandizzare il terminale per renderlo utilizzabile liberamente
     
  6. caiusmarcus

    caiusmarcus Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,

    Sono nuovo del blog ma non "nuovissimo" di android..
    Il problema accusato dal buon FABIO mi ricorda da vicino quello da me sofferto su un SII, in quanto io ho quattro apparati (diversi) e tutti con sim della H3G.

    Nell'SII capitava di continuo che il passaggio che deve essere automatico con Tim nel caso che manchi copertura H3g non funzioanva in modo corretto: il telefono era su H3g, e funzionava bene, poi mi spostavo e magari capitavo in una area SENZA H3g, e il telfono faticava a prendere la linea Tim, e in più da quel momento rientrava a singhiozzo anche nella stessa rete tre se tornavo in copertura.
    Un inferno insomma.
    Mi sono quindi documentato e ho scoperto (per voi guru sarà acqua calda) che il RIL del modulo radio a volte non era combaciante con la baseband del telefono stesso!
    Ho trovato e scaricato da altrove un programma (GETRIL) che mi ha trovato e scaricato un nuovo RIl più adatto alla mia baseband e da allora non ho più avuto problemi di rete. adesso L'SII passa automaticamante da tre a tim all'occorrenza senza doverci mettere le mani, e in più la rete viene presa in modo migliore (con più tacche) e di conseguenza è aumentato di qualcosa anche la durata batteria.
    Unica forzatura: il telefono deve essere Root per poter eseguire Getril.
    SE il note II è supportato da getril potrebbe il buon FABIO provare questa soluzione.
    Per la cronaca: su nessuno degli altri miei tre apparati la H3g mi ha creato problemi, solo su SII ma Getril mi ha risolto.

    Scusatemi se sono stato prolisso....

    Caius