Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da TheDrake, 22 Dic 2012.

  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    R: [RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

    Io aspetto sempre di vedere anche l'uno per cento che ha sto problema. Tante parole ma di solido nulla.
    Non tutti sanno moddare e sbagliando si può eccome fare danni

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  2. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    MA perchè devi essere diffidente verso chi ha il problema??? A me hanno chiuso il lavoro il 28/12 e deve arrivarmi, e tutto in garanzia (e il mio counter era oltre i 20)....
    Poi se è colpa del modding con ogni probabilità se succede qualcosa durante il modding non riesci più ad accenderlo subito, non dopo settimane... Comunque i problemi ci sono, li testimoniamo noi che abbiamo il problema, possiamo anche essere lo 0,5% degli S3 venduti ma il problema c'è... Può capitare di qualche partita fallata di qualche componente, stop... Non vedo perchè bisogni essere restii alle persone che dicono di avere il problema con telefono stock anche...
     
  3. plamasi

    plamasi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    io di "solido" come dici tu, (scusa per la confidenza) ho il telefono in assistenza dal 17/12/2012 ..... non so se faccio parte dell'1% o meno, ma è un dato di fatto. E poichè mi serve per lavoro, sono dovuto passare a BlackBerry .... Al rientro il mio S3 lo userò per ..... giocare !!! Da tenere presente che il mio era ..... vergine, inteso come modifiche varie ....
    Ciò non toglie che sono cose che possono accedere e non credo alla malafede ne al complotto .... ma in un contesto industriale commerciale, è normale che la concorrenza cavalchi l'onda ......
    Detto questo quando rientra, se avrò spiegazioni, saranno diffuse al fine di confronto con il forum.
    saluti
     
  4. nicmicg

    nicmicg Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
  5. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Un update.... Mmmmm... Alquanto bizzarro! Ecco che si paventa sempre ma sempre ma sempre i più l'ipotesi che root o mod o custom rom non c'entrino nulla... Cmq il mio oggi o domani lo ritiro!
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    "Con il prossimo aggiornamento firmware il produttore coreano correggerà definitivamente anche questo bug, impegnandosi per un rilascio in tempi brevi presumibilmente già con l’arrivo di Android 4.1.2 atteso ormai anche nel nostro paese entro questo mese."

    fonte un noto sito di android ;)
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  8. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Quello postato da Macrosf pare essere il fix per la vulnerabilità e la facilità ad ottenere il root tramite una app, per i processori, ma non per questo problema delle morti improvvise.
     
  9. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Esatto quel fix è per un bag che permetteva di ottenere il root e la rom è già disponibile, pensate se han sistemato quello e non il resto.

    @plamasi copio da sam mobile : non ti offendere, 30 milioni di S3 venduti ecco cosa intendo per qualcosa di solido e un caso direi che è più che in statistica basta pensare se anche l'1% presentava il problema quanti come te avrebbero postato qui o altrove.Pur ovviamente dispiacendomi che ti si sia rotto son cose che capitano mi sembra non sia così drammatico se avevi la fortuna di essere vicino a un centro samsung 3 giorni lo riavevi si vive anche senza smartphone per un mese.

    Io la vedo così, in determinate situazioni e con determinate manovre qualche bug blocca il telefono su spento non permettendone il riavvio dall'utente e probabilmente nemmeno dall'assistenza andando, magari vado per ipotesi, a corrompere o allocare qualcosa nello spazio di memoria del s.o. con conseguente sostituzione della scheda logica, come accadde a me quando feci casino col kernel del scl9003.
    Ora se la cosa fosse drammatica sto aggiornamento sarebbe già uscito, e personalmente dubito molto anche che esca e sulla veridicità di quanto scritto su sam firmware che stravolge quando asserito fin ora.
     
  10. svargiu

    svargiu Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche il mio S3 brand h3g in assistenza dal 17/12 ....si è riavviato da solo un pomeriggio e non è più partito.
    Niente root solo aggiornamento a jelly bean tramite kies ma parecchi giorni prima
     
  11. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    riporto il sunto di questo articolo che credo interessante e chiaro:

    Nella giornata di ieri molti siti hanno dato per certo l'arrivo da parte di Samsung di un nuovo aggiornamento in grado di risolverlo definitivamente.

    Purtroppo anche questa volta ci ritroviamo a parlare di speculazioni, dato che in merito non esiste alcun comunicato ufficiale.

    La fonte originaria della news non è altro che il sito indipendente tweakers.net, a cui si sarebbe rivolto la divisione belga di Samsung per spiegare che il problema è già noto alla casa koreana e che riguarda solamente un numero molto limitato di Galaxy S3 (in particolare quelli con 16 GB di memoria).

    Sempre secondo le informazioni fornite (che non costituiscono affatto un comunicato ufficiale), la causa è un bug presente nei firmware originali e quindi risolvibile rapidamente tramite un aggiornamento.
    la spiegazione data ci lascia comunque un po' perplessi.
    Come può essere un firmware della Samsung la causa principale se il Sudden Death è capitato anche agli utilizzatori di una CyanogenMod?
    E quale componente software riguarderebbe per danneggiare il telefono anche quando questo risulterebbe completamente spento?
    Perchè si verifica in tempi diversi, con versioni software differenti e solamente ad un numero ristretto di persone?

    Cos'è che innesca realmente questo meccanismo di morte improvvisa? Non si potrebbe rilasciare subito un tool per verificare se si è affetti dal bug?

    Queste domande ovviamente non avranno mai una risposta.
    aggiungo ed ovvio dato che il numero è limitato in base a quanti prodotti e di veri guasti così ce ne sono pochissimi e sicuramente coinvolge la parte alimentazione

    @svargiu questo problema si presenta da spento e non riparte non si riavvia e muore, vedi ora qualsiasi guasto viene imputato a quello ..non per contestarti, ci mancherebbe, ma ma si uniscono ai casi anche quelli che non lo sono.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  12. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Ultima modifica: 3 Gen 2013
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  14. avetere

    avetere Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,a me purtroppo mi é morto tra le mani!!!!un paio di gironi prima vedevo che si spegneva e riaccendeva da solo,ma non ci ho fatto particolarmente caso,verso il 17 dicembre,morte improvvisa,ho provato a rianimarlo togliendo e rimettendo la batteria ma tutto é stato inutile.
    Da premettere che il telefono lo avevo preso nuovo in svizzera e non avevo fatto niente di niente,aggiornamento originale 4.1 e basta,adesso non mi si carica neanche la batteria.La cosa brutta é che mi é successo mentre sono in ferie e non sono in svizzera ma in ungheria ,spero solo al rientro di trovare ancora i fogli per l assistenza!!!!!buon anno a tutti!!!
     
  15. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    A me risultava anche tramite l'app apposita che s3 non fosse affetto da Exynos exploit quindi, se vero, l'aggiornamento è per altro.
    Non per essere sempre scettica ma un kernel che fa saltare la scheda madre di media oltre i 200 giorni e solo su qualche dispositivo suona quantomeno strana, comunque se con quello è risolto, quando uscirà meglio così almeno non se ne parlerà più.
    @avetere vedi il tuo caso, come tanti, è diverso da quanto descritto il guasto dovrebbe presentarsi dopo ricarica e non riaccendesi più, gli altri come il tuo sono guasti casuali.

    Poi una cosa, tutti ventilano come uno spauracchio va sostituita la scheda madre, ma cosa c'è oltre a quella? ho visto il filmato del cell a pezzi tolta quella resta ben poco.
     
    A loreopc piace questo elemento.
  16. WalterX63

    WalterX63 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    io ci smanetto come un pazzo con il mio s3 e funziona benissimo credo che una percentuale di s3 su un milione,alcuni mal funzionanti
    può essere vero....però bisogna anche sapere quello che si fa con il proprio cell.
     
  17. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Questo è quello che mi dice ad oggi (cioè nulla di nuovo)
    17/12/2012 Apertura richiesta di intervento
    17/12/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    27/12/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    27/12/2012 Il prodotto è stato riparato
    28/12/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point

    E qua dall'altro sito:

    In fase di consegna (con tanto di tracking che non so a cosa si riferisca)

    Ad oggi nessuno sa dirmi dov'è il mio S3 e al negozio ancora non è arrivato nonostante il messaggio su telefono da parte di samsung che mi avvisava che il telefono era disponibile presso il city point il 2 di gennaio!!!! A S S U R D O ! ! ! ! ! ! ! ! !
     
  18. motiz357

    motiz357 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io ho avuto questo problema. Samsung acquistato abbonamento Vodafone. A dicembre è morto sotto ricarica notturna. Alla Samsung me lo hanno tenuto 2 settimane e poi mi hanno sostituito scheda madre. Perso tutto. Il backup di Kies non è completo come Itunes. e ultima recovery era vecchia. Come può succedere? Era nuovo.
     
  19. loreopc

    loreopc Worker Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    10
    Ragazzi è tornato finalemnte il mio S3... Ovviamente piallato e con a bordo JB 4.1.1... Sostituito scheda madre...
     
  20. RagzDog

    RagzDog Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi... avrei una domanda.
    ho un s3 di 149 giorni (qnd nella fascia in pericolo) , il telefono e moddato: kernel siyah 1.8.8.e rom stock 4.1.1
    vorrei chiedervi... ma se per caso sfortunatamente l's3 muoia me lo riparano anche se e modificato o ci devo mettere di tasca mia ????
    2) sul sito del siyah si dice che la 1.8.8 ha il fix del sudden death.. e vero o devo preoccuparmi ??? grz a tutti