Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 7 Dic 2012.

  1. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    ok yann ho rifatto di nuovo tutto il procedimento e ho installato la django col kernel birds...per ora non ho problemi di accensione come succedeva prima...ma voglio cmq segnalarti dei piccoli bug...in particolare la tastiera...lo schermo a volte tende ad andare in stand by quando premo una lettera...e devo quindi sbloccarlo continuamente...un altro invece quando si spegne...se voglio spegnere il cell...succede ma si riavvia da solo...ovviamente faccio spegni e NON spegni e riavvia
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    bene Emanuele, devi spegnerlo e riaccenderlo dopo aver sistemato tutto...
    non dovrebbe rifartelo...

    ne parliamo sulla discussione della Django che qui siamo OT ;)

    Buon Natale a tutti, passate una bella Vigilia.

    Yann
     
  3. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    yann scusami potresti darmi un valido link x scaricare la v30a SENZA permessi di root?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Ciao, e buon natale intanto...
    Il link del primo post funziona...
    https://docs.google.com/file/d/0ByD_hFP_Juf4WVZ3emxIU3Nabjg/preview

    Nel caso potrei uparlo altrove ma non prima di dopo domani pomeriggio ;), quindi nel caso ricordamelo dopo domani mattina ;)



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    ok yann ti ringrazio e spero che anche tu abbia trascorso un felice Natale con i tuoi cari...potrei dire lo sts se nn fosse che sto da una settimana attorno a sto cellulare...il link che mi hai dato se nn sbaglio funziona con smartflash e mi pare anche con i driver...e dal forum non posso scaricare SOLO SMARTFLASH puoi darmi una mano appena puoi...mi sento dentro un odissea con sto telefono...
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Ma con che metodo vuoi flashare? ?? SmartFlash, NVFlash oppure KDZFlasher ???



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  7. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    yann se potessi esprimere una preferenza...vorrei installarla in apx nello sts modo in cui installo la v10b...pero nn c'e problema...basta che mi illustri 1 metodo semplice ed efficace
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Hai tuo spiegato qui:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=121781

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    la guida e per la versione rootata...x far partire il file v30a senza root che mi hai mandato ho bisogno di smartflash...puoi darmi un link dove scaricarlo...(da qst sito nn lo posso scaricare)
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Mmmh, scusami se non capisco bene, prima hai detto senza root, poi con root. ..

    Ora hai la V10B, originale senza root..

    Vuoi usare NVFlash, preferibilmente.

    La versione che sta linkata sul post con la guida è uguale alla versione ufficiale LG, con solo aggiunta di, bootloader sbloccato, root, e CWM... e ho cambiato l'animazione di spegnimento, con quella del 4x HD...

    Dimmi se è quella che vuoi??? E spiegami bene quale link non ti fa scaricare ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  11. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    allora dato che ci ho provato gia una decina di volte a rifare la sts procedura...la v30a con i permessi di root NON va bene sul mio cellulare (nn si puo scrivere un sms che si oscura lo schermo; quando spengo il cell si riavvia da solo quindi non si puo piu spegnere... e quando si riavvia il sistema operativo si blocca alla schermata lg) nn so xche...allora vorrei provare la versione di ics originale quindi senza permessi di root...il link che mi hai mandato (v30a SENZA permessi di root) non si installa in apx ma CON SMARTFLASH...ora nella 1 pagina di qst discussione posso scaricare v30a senza root...i driver di lg...e c'e anche il link x smartflash ma non lo posso scaricare....la domanda che voglio porti e quindi questa: devo installare v30a originale...c'e un metodo piu semplice x poterlo installare? cosi evito qst smartflash xche l'ho scaricato da altri siti ma cmq nn va bene la procedura di installazione...aiutami xche sto uscendo pazzo
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ultima modifica: 27 Dic 2012
  13. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    no yann il primo link nemmeno a me lo trova....
     
    A yann73 piace questo elemento.
  14. puxy79

    puxy79 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!Ma dopo aver installato l'aggiornamento ufficiale alla V30A si può fare il root?Io ho scaricato un file per fare il flash ma anche eseguendo la corretta procedura(ovvero premere i tasti volume,collegare lo smartphone via usb e far partire il flash) lo smartphone non viene riconosciuto dal computer pur avendo installato i driver LG.Tra l'altro insieme al file scaricato per il flash è presente una cartella con i driver ma hanno estensione dll e non so come farli partire.Mi pare pure che Unlockroot non sia ancora disponibile per questo aggiornamento.Che posso fare?Grazie
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Ciao, e buon anno ;)

    Devi seguire queste indicazioni

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=121781

    Se hai dubbi, chiedi prima di iniziare, che ti spiego meglio ( è spiegato in dettaglio comunque, passo passo) ...

    Intanto riguardo l'installazione dei drivers APX (se ho intuito quello che intendi quando scrivi dei files con estensione dll), devi collegare il tuo Dual senza la batteria inserita e premendo la combinazione tasti come da guida... a quel punto tra le periferiche del computer avrai una periferica APX con triangolo giallo, quindi clicca con tasto destro sopra e seleziona la voce per installare i drivers della periferica APX... selezionati la cartella dove sono quelle librerie dll...

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  16. ValterNdou

    ValterNdou Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    il link per smartflash è offline
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Ricordamelo domani mattina, anche con un mp, che lo upo sul mio account mediafire... ora non posso... non ho il pc...

    Yann



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Aggiornato il link di smartflash tool con uno funzionante.
     
  19. Emanuele Iovino

    Emanuele Iovino Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    yann innanzitutto buon anno :) ... ho installato la rom originale v30a attraverso il link che mi hai mandato... e nn ho piu i bug che avevo prima (tranne adesso dei bug sulle mappe di google nn capisco xchè...sto telefono è una delusione)...ora vorrei installare una custom rom basata su ics...però qui viene il problema...x avere i permessi di root devo entrare in modalità apx...e nn ci sarebbero problemi se nn quello che mio fratello mi abbia installato windows 8 sul pc...i driver apx vecchi non vanno più bene...e in rete nn ci sono quelli compatibili con w8....sai un modo x procedere diversamente???
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Uehhhhh... auguri di buon anno 2013 anche a te...
    Riguardo windows 8 non saprei... ho sentito dire che andava avviato windows8 in una modalità che non controlla i drivers che stai installando... a me pare una buffonata, e l'ennesima presa per i fondelli della micro coso...
    Nel caso, perché non ti fai una partizione linux in dual boot? ?? Il pacchetto NVFlash che ho messo funziona anche sotto linux ;)...

    Altrimenti ti devi trovare un altro pc con Seven per procedere..

    Come custom ti consiglio la django manouche, che trovi la discussione in questa sezione ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2