Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Android 4.0.4 ICS ufficiale ITALIANO V30B

Discussione in 'Modding - LG Optimus Black (P970)' iniziata da TheDrake, 7 Dic 2012.

  1. D3bby

    D3bby Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    io ho effettuato tutta la procedura di aggiornamento qui riportata. L'unico problema fino ad ora riscontarto è il seguente:
    Se effettuo una telefonata, lo schermo viene disattivato e non è possibile effettuare nessuna operazione durante la chiamata (come mettere il vivavoce, aprire il tastierino,...) tantomeno concluderla.
    Lo schermo si riattiva da solo, solo dopo che l'interlocutore della telefonata ha riagganciato. Nessun tasto permette di riattivare lo schermo.
    Da cosa è causato? C'è un modo per risolverlo?
    Grazie
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Hai provato ad effettuare un reset di fabbrica come riportato nella guida?
     
  3. D3bby

    D3bby Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    veramente no, in quanto nella guida c'è scritto di fare un ripristino dei dati di fabbrica nel caso in cui dopo l'aggiornamento non si riesca ad accedere alla barra di notifica!
    quindi mi consigli di provare con un ripristino?
    grazie ancora
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Si certo, ti consiglio vivamente di effettuare un ripristino. Nella guida c'è scritto solo per chi ha problema alla barra di notifiche perchè era quello l'unico problema che tutti riscontravano. Adesso modifico ;-)
     
  5. D3bby

    D3bby Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao... allora ho effettuato il ripristino dei dati di fabbrica come mi hai indicato, ma nulla, il problema non si è risolto, lo schermo di blocca e con esso anche tutti i tasti.
    Altre soluzioni?
    Grazie
     
  6. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Il tuo era un Optimus Black con il brand di qualche operatore?
     
  7. D3bby

    D3bby Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    No, è un Optimus Black sbrandizzato.
    Ma potrebbe essere un problema di sensore? intendo il sensore che viene attivato durante una chiamata per far bloccare lo schermo in modo da non tappare nessun tasto touch?
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Se il problema si verificava anche prima allora si, è sicuramente un problema di sensore.
     
  9. diegopc

    diegopc Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,se anche voi avete riscontrato problemi di lag in questa Rom,per esempio lentezza del ripopolamento icone nella schermata home e vari rallentamenti che oggi ho letto questo articolo LINK ESTERNO CANCELLATO DA YANN
    ed ho provato questa soluzione di Xda e mi sembra che il telefono risponda meglio in reattività,premetto che non sono un esperto,ma bensì un appassionato...
    L'unica cosa che vorrei è avere un telefono reattivo e fluido,cosa che con questa Rom non ho avuto tanto da pensare di voler riprovare cyano 10 malgrado i bug...
    Spero di essere utile come lo siete stati tante e tante volte voi per me... ps:serve il root
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gen 2013
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Android 4.0.4 ICS ufficiale ITALIANO V30B

    Non si possono inserire link di altri forum... stai attento leggi il regolamento del forum.
    Se l'informazione ti sembra utile a questa discussione, riporta tua esperienza personale ma non una guida esterna...

    Grazie per la tua comprensione.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

    Edit by morissio
    Prova a guardare qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide/19713-guida-come-ridurre-i-lag-android-e-migliorare-le-prestazioni.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gen 2013
  11. diegopc

    diegopc Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Grazie e scusate,ero preso dall'euforia...:D
     
    A yann73 piace questo elemento.
  12. davide6

    davide6 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, io ho fatto l'aggiornamento come indicato sopra e il telefono non mi è piu partito! Qualcuno sa dirmi il perchè e come risolvere il problema? grazie
     
  13. pokerdassi

    pokerdassi Guest

    R: [GUIDA] Android 4.0.4 ICS ufficiale ITALIANO V30B

    ........................risposta giá data.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gen 2013
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Android 4.0.4 ICS ufficiale ITALIANO V30B

    Dove???
    Vero che uno può usare il tasto cerca, manca pure vero che se perdi tempo per rispondere in questi modo, potresti aggiungere il link del post di risposta (ammesso che sia sul nostro forum perché i link esterni sono vietati dal regolamento).

    Grazie della tua comprensione.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  15. pokerdassi

    pokerdassi Guest

    R: [GUIDA] Android 4.0.4 ICS ufficiale ITALIANO V30B

    No scusami te, avevo risposto a una domanda fatta da una settimana e con tapatalk non mi ero accorto che giá gli avevano risposto.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  16. Mhiawina Couture

    Mhiawina Couture Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per la guida ed i file, io, n00b quale sono, sono riuscita ad installare ics alla perfezione dato che il tutto si ostinava a non aggiornarsi automaticamente.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  17. davide6

    davide6 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, qualcuno per favore sa indicarmi passo a passo come resettare il mio optimus black? l'ho debrandizzato e ora non mi parte piu...
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Android 4.0.4 ICS ufficiale ITALIANO V30B

    In che senso non parte più???
    Servono dettagli...
    Si accende in parte???


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  19. MaxDroid

    MaxDroid Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Una domanda semplice e veloce: ma voi come vi trovate con il consumo del telefono aggiornato a ICS?? Ho letto che il consumo in standby non era il suo punto di forza ma non pensavo fino a questo punto : Dopo l'aggiornamento (di cui comunque mi ritengo soddisfatto) il telefono in standby è capace di mangiarsi il 70% di batteria in 8/9 ore circa.

    Capita solo a me a questi livelli ??
     
  20. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    beh in effetti il consumo è parecchio ma nel tuo caso è comunque anormale...sei sicuro di non aver installato qualche applicazione che gira in background e che ti consuma molta batteria?