Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Sblocco" Nexus 10

Discussione in 'Samsung Nexus 10' iniziata da albifac91, 6 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti. Questo è il mio primo post sul vostro forum (se escludiamo la presentazione) e spero che ne seguiranno molti altri:). Tornando a noi, ho scelto questo titolo generico proprio perché essendo ignorante in materia non volevo scrivere qualche cavolata. Premetto che il Nexus 10 è il mio primo dispositivo Android, sono circa 2 settimane che lo posseggo e che uso intensamente e sto chiaramente ancora imparando.
    Ieri ho acquistato un cavo OTG conscio del fatto che senza i permessi root avrei avuto problemi ad utilizzarlo con una pennetta USB. So che esistono app che ne permettono l'utilizzo, ma solo parziale. Ho quindi Googlato un po' e ho scoperto StickMount che pare faccia al caso mio ma che richiede i permessi di root. Ecco quindi che mi ricollego al titolo, ho trovato un sacco di informazioni e di programmini per lo "sblocco", che possono apparire semplici ad un esperto ma per me non lo sono affatto. Un sacco di termini come counter, root/unroot, bootloader che per ora vogliono dire poco..:(
    Chiedevo quindi a qualcuno che possiede il Nexus 10 o che sia esperto in materia (poiché non vorrei mai che accadesse qualcosa tipo un brick su un dispoitivo che non possiede neppure la garanzia Italia) se sa darmi qualche nozione di base e un aiuto per lo "sblocco".
    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gen 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: "Sblocco" Nexus 10

    Prova a fare un giro nella sezione android li trovi un po di guide che ti chiariranno le idee sul root, rom, cwm ecc

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    R: "Sblocco" Nexus 10

    Grazie, ho appena finito di dare una lettura al materiale. Mi ci vorrà un po' per masticare bene i termini ma quello non è un problema. Mi resta comunque il dubbio riguardo ai procedimenti e ai tool da adoperare col mio Nexus 10. :confused:

    Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Secondo me il metodo più sicuro per fare il root è adoperare il root toolkit,scarica l'ultima versione che supporta android 4.2 e vai.
    Dopo potrai adoperare StickMount per visualizzare i file della tua chiavetta sul tuo dispositivo.
     
  5. Omar

    Omar Guest

    R: "Sblocco" Nexus 10

    Esatto, vai di toolkit

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  6. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    R: "Sblocco" Nexus 10

    Infatti il "programmino" a cui alludevo nel primo post era proprio Nexus Root Toolkit 1.6.2 ma non so proprio come usarlo. L'interfaccia è semplice ma non con che operazione eseguire:eek:

    Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
     
  7. Omar

    Omar Guest

    R: "Sblocco" Nexus 10

    Da qualche parte c'è anche un video...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  9. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    R: "Sblocco" Nexus 10

    Io ho trovato questo www.wugfresh.com/nrt/ dite che vado sul sicuro?

    Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A Omar piace questo elemento.
  11. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    R: "Sblocco" Nexus 10

    Scusate se ho linkato un sito esterno. Ma mi resta qualche dubbio, se faccio l'unlock e il root, poi posso tornare allo stato precedente cioè locked e unrooted senza problemi?
    E per quanto riguarda nuove versioni di Android rilasciate da Google posso fare gli aggiornamenti ota anche con l'unlock e il root?

    Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Quello è il sito ufficiale dello sviluppatore del tool.. :)
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si,e puoi tornare indietro sempre utilizzando il toolkit...

    @Simonscorpion:hai perfettamente ragione,utilizzare le nostre guide è meglio.
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2013
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    e va be ma almeno la nostra guida è in italiano ;)
     
  15. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie per le informazioni. Il video è abbastanza chiaro, ma non riesco a capire cosa accade dal minuto 6.15 al 9.30. Sembra ci sia qualcosa che non va.. Sapete illuminarmi?
     
  16. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Una volta sbloccato il bootlander il dispositivo si riavvia potrebbe essere un momento di panico,ma non va fatto assolutamente niente,solo aspettare....
     
  17. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Però lui non pare aspettare, si mette a schiacciare i tastini fisici ma l'inquadratura non permette di vedere quali e poi fa un reset credo. Sono passaggi quindi che io non devo fare?
     
  18. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Fa solo una scelta se continuare o no quando il dispositivo lo chiede con i tasti + o - volume.
    Naturalmente va selezionato yes.
    Io direi di procedere,è più facile da fare che da dire...
     
  19. albifac91

    albifac91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    2
    Ok ok fin li ci sono, io intendo che al minuto 7.10 mentre c'è il logo Nexus al centro lui, invece di aspettare il riavvio del dispositivo, va a premere i tasti fisici e attiva la recovery mode. E' questo passaggio che non afferro. Perché non attende il normale riavvio?
     
  20. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Mentre fa il riavvio e visualizza il logo i tasti sono disabilitati,e anche volendo a premerli non farebbe proprio niente,tu parti con il presupposto che quando dovrai fare qualcosa,te lo chiederà...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.