Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Lorenzo Diana, 13 Dic 2012.

  1. Zell

    Zell Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    6
    tutto tace sul fronte spedizioni... il numero verde non è mai più stato disponibile.. ho provato a richiamare più volte ma risponde sempre la solita voce inquietante! Ho mandato due mail attraverso il loro modulo contatti ma anche lì niente... appena torno dalle vacanze vado a denunciarli alla guardia di finanza e alla polizia postale!!
    eccheccazzo!!!
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

    Ti consiglio di fare una manovra di massa con arma e gli altri e non di andare come singolo..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  3. Zell

    Zell Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    6
    sisi!! io e Arma andremo insieme probabilmente... inoltre abbiamo già sentito un altro paio di persone che sono state truffate... faremo una denuncia di cumulativa credo!
     
  4. Arma9.0

    Arma9.0 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    18
    Risposta della guardia di finanza:
    se ritiene di essere stata vittima di una truffa la invitiamo a recarsi personalmente presso un posto di Polizia, Stazione dei Carabinieri o Comando della Guardia di Finanza, a Lei più vicino, per sporgere regolare denuncia-querela, in quanto a norma di legge la truffa è perseguibile solo a querela di parte. Le consigliamo, inoltre, in sede di denuncia, di portare con sé quanta più documentazione possiede riguardo al fatto (es. stampa di e-mail, ricevute dei pagamenti, indirizzi, numeri telefonici, e qualsiasi altro dato riconducibile all'identificazione del truffatore).
    Distinti saluti
    Ora sta a noi decidere come muoverci.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  5. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

    Speriamo che almeno quella sortisca l'effetto della restituzione del mal tolto...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    chiamate moreno morello di strisci la notizia :ihih:
     
  7. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

    Credo siano più appropriati gli Acchiappa Fantasmi... Who can you call???

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Beh io ve lo avevo detto di andare di persona ora lo avreste già querelato.

    Aggiungo qualche consiglio lavorando nel campo ( non di grano e nemmeno passeggiavo li) :)

    Una querela di parte fa scattare le indagini e come prima atto avviene la domiciliazione del querelato che vuol dire vanno i carabinieri a identificarlo e stabilire il domicilio dove inviargli atti.

    Una querela si può ritirare ma non gratuitamente costa 400 euro

    Una querela presuppone che la controparte, che abbia ragione o torto, contro quereli per pararsi il sedere è quasi un atto dovuto quindi aspettatevelo.

    Non sbagliate nei modi ma sopratutto nei termini a scrivere la querela e i fatti per non dare appigli alla controparte, truffatore non dovete usarlo o parole che portino a diffamazione o offese.

    Allegate più prove che avete, nello specifico, pagamento .

    In definitiva..aimè potreste farvela scrivere da un avvocato dividendo la spesa tanto una vale per tutti cambiando i nomi.

    Non fatevi spaventare, non è questo l'obbiettivo di quanto vi ho scritto, ho solo voluto darvi un quadro di cosa accade anche se probabile lo sapevate.

    Se volete evitare tutto questo e creare solo un precedente, in attesa magari la cosa si risolva da se, c'è l'esposto che non implica quanto sopra della querela.

    Tanti tanti auguri
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  9. Mya91

    Mya91 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    Mi trovo anche io nella stessa situazione ma incappando nel sito subito.it, dove il signor Picone vendeva iphone 4s in giacenza a 300 euro. Dopo aver effettuato il pagamento con postepay ( per cui sono in possesso di nome e codice fiscale) Il signore è scomparso. Cosa mi consigliate in questi casi?
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    R: tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

    Questo è un altro problema, apri caso mai una discussione nuova in modo da lasciare questa per il sito in oggetto.

    Ciao!

    Inviato dal mio Evo 3D GSM con Tapatalk 2
     
  11. Zell

    Zell Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    6
    a quanto pare questo Sig. Picone opera attraverso molte vie... un utente di questo forum mi ha mandato un PM dicendomi che è incappato anche lui in questa persona però su eBay.. e che una volta acquistato però non è riuscito a pagare (quando ricaricava la sua postepay gli dava errore) e ora, a detta dell'utente, il sig.Picone ha intenzione di querelarlo per mancato pagamento!
     
  12. Lorenzo Diana

    Lorenzo Diana Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Sono molto soddisfatto e felice di aver aperto questo thread. Grazie a queste pagine molte persone hanno salvato i loro soldi, e molte altre faranno il possibile per recuperarle. Il mio consiglio, oltre quello di rivolgersi alle autorità è quello di mandare una email o di chiamare striscia la notizia. Fidatevi che per una cosa simile vi ricontatteranno subito.
    Vorrei Mettervi in allerta anche su altre truffe, a questo sito collegate, che girano su ebay.
    Cercano sempre di vendere nexus4 a prezzi stracciati, tipo 300 euro, millantando disponibilità dovute a mancati ritiri di acquirenti...ecc ecc. Se posso parlarne qui vi racconto nei dettagli, altrimenti apro un altro thread. Fatemi sapere moderatori :D
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se riguarda il sito in questione va bene, altrimenti no, anche perché di ebay se ne occupa ebay che ha le sue "garanzie",segnalazioni ecc ;)
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    R: tuttoscontato . net chi lo conosce?!?

    Se sono sempre loro scrivi pure qui ;)

    Ciao!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  15. Lorenzo Diana

    Lorenzo Diana Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Non so se siano sempre loro ma potrebbero essere. Sono delle inserzioni di subito . i t . Forse è meglio creare un altro thread. DOmani lo faccio :D
     
  16. Zell

    Zell Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    6
    oggi, insieme ad Arma, volevo andare in GdF per denunciare tuttoscontato.net... Volevo chiedere a un Admin se fosse possibile avere un file pdf o di testo con tutte le 20 pagine di questo thread (non so nemmeno se si possa fare quindi prima di mettermi io a fare copia incolla di tutto il malloppone preferisco chiedere :) ) Fatemi sapere appena potete così stampo e porto tutto il materiale mio e del forum in GdF!
    Vi ringrazio anticipatamente!
     
  17. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao Zell, sinceramente non so se si possa fare un pdf del topic :D tuttavia non penso che questo forum possa essere trattato come prova per il reato che loro commettono. L'unica cosa che potete dire è che cercando informazioni sul web avete trovato altra gente che si dice truffata.
    Non ne so molto al riguardo però penso che a loro questo poco importi se questi altri soggetti, di cui parlereste, non presentano anche loro la formale denuncia.
     
    A Zell, yann73 e Morissio piace questo elemento.
  18. Zell

    Zell Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    6
    no, immagino che non possa essere trattata come prova... però secondo me più materiale riesco a portargli meglio è... inoltre c'è la parte in cui l'utente TUTTOSCONTATO.NET aveva minacciato di querelare il forum per diffamazione... e penso che possa essere interessante.. che dite?
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Ti ho mandato un PM.

    Ciao!
     
  20. Zell

    Zell Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    6
    sisi, ho visto grazie mille!! :) sono appena tornato dalla GdF che ha bellamente giocato a scaricabarili con la polizia postale (la polizia postale aveva fatto lo stesso qualche giorno addietro per telefono... mah ) inoltre mi ha detto che la denuncia avrei dovuto scriverla io e che loro avrebbero solamente provveduto a metterla in atto. Io l'ho scritta ma non ho nessuna competenza legale.. quindi non so assolutamente se va bene o no. domani la porterò in polizia postale e vediamo che succede...
    ah... il finanziere ci ha detto chiaro e tondo di scordarci di ricevere un rimborso e di considerare quei soldi come persi...
    viva la giustizia!! mah