Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con scheda SD Ultra e Galaxy 10.1

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 10.1' iniziata da Stefano Tedeschi, 10 Gen 2013.

  1. Stefano Tedeschi

    Stefano Tedeschi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, sapete dirmi come mai il mio tablet Samsung Galaxy 10.1 aggiornato oggi a JB 4.1.2 non mi permette di spostare le app sulla scheda SD?

    Ho una SD Ultra (niente di particolare, solo più veloce di quelle standard) e se la provo sul Galaxy SII non ci sono problemi.

    Me la riconosce in quanto mi permette di formattarla ma, nella schermata dell'applicazione (la stessa che ho sul galaxy sII) non compare proprio il tasto per spostarla sulla SD.

    Evitate di raccomandarmi applicazioni che fanno questa operazione in quanto tutte rimandano alla stessa schermata nativa di Android, ossia quella dove si può disinstallare l'app ecc.

    Grazie.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non puoi, devi avere i permessi di root
     
  3. Stefano Tedeschi

    Stefano Tedeschi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Quindi ,da quello che ho capito e correggimi se sbaglio, il mio G SII me lo permette in quanto ha Gingerbread nativo (che lo permetteva) e le nuove versioni sono solo adattamenti estetici e di funzionalità invece il Note 10.1 nasce con ICS nel quale avevano già bloccato questa funzione per questioni di sicurezza. Giusto? Almeno ci metto una pietra sopra e amen. Nel caso esiste già un root per Note 10.1 con la 4.1.2 ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nono non è che ics o superiori non lo permettano e solo che samsung ha deciso cosi, se metti una rom tipo la cyanogenmod puoi farlo tranquillamente, comunque questa è la guida

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ckworkmod-recovery-su-galaxy-note-10-1-a.html
     
  5. Stefano Tedeschi

    Stefano Tedeschi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per il supporto.

    Scusami se approfitto della tua disponibilità per un'ultima domanda.

    Vorrei mettere la Cyanogen Mod sul mio GS II ma ho dei dubbi a riguardo:

    Che versione dovrei installare? Premetto che sto utilizzando una leaked di JB che ho installato con Odin in quanto non è ancora uscito ufficialmente.

    Perderei qualche funzionalità di JB?

    Puoi linkarmi una guida dettagliata?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Problema con scheda SD Ultra e Galaxy 10.1

    C'è la discussione apposta nella sezione del gs2

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2