Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il primo smartphone: ma quale????

Discussione in 'Smartphone' iniziata da neo-knight, 9 Gen 2013.

  1. neo-knight

    neo-knight Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto perché sto per prendere il primo smartphone e non so bene come muovermi. Allora:

    1. Intanto, il provider. Penso opterò per Wind, con il quale è possibile avere 300sms verso tutti, 300 minuti verso tutti e 1GB al mese a 13€/mese.

    2. E poi, il telefono. Sono indeciso tra il Galaxy S3 Mini e il Galaxy Ace bianco. L'unica cosa che mi spiace dell'Ace è l'assenza di videocamera interna per eventuali videochiamate.

    D'altro canto il Mini è ancora troppo caro, porca miseria... C'è l'Ace in offerta da sabato a 179€ con un buono spesa omaggio da 40€, quindi sarebbe un po' come pagarlo 139.

    Consigli su dove trovarli ai prezzi più bassi (che non siano i cloni cinesi, ovviamente ) o eventuali altri prodotti? A livello di design questi due mi piacciono da morire.

    Ovvio che se avessi soldi da buttare sarei già andato di S3 Mini, però anche a causa di quello sono ancora indeciso.

    Ho letto che a breve dovrebbe uscire il Galaxy Premier. Secondo voi quando uscirà questo il Mini calerà di prezzo?

    Ah, se possibile vorrei trovarli in versione sbloccata, in modo tale da poterli utilizzare eventualmente anche in Giappone con operatori giapponesi.

    Di norma, gli smartphone non brandizzati dai provider che si comprano nei supermercati sono utilizzabili all'estero con altri operatori? Come posso capirlo?

    Qualcuno mi può aiutare?? :(
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1) se hai meno di 30 anni puoi fare la tim young con 1000 sms verso tutti e 1GB al mese
    2)dicci un budget, in moltim sconsigliano l's3 mini, con qualcosa in più ti prendi il fratello maggiore
     
  3. neo-knight

    neo-knight Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Giusto. Eh, non vorrei andare troppo oltre i 200, a dire il vero...:(
    Tim Young in effetti non è male, solo che non comprende le chiamate... Come sono tariffate? Cioè, ci sono piani tariffari conveniente su Tim per le chiamate a cui abbinare Young?
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2013
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    c'è anche la tim young xl costa 12€/mese , e hai 200 minuti verso tutti
    sui 200€ buono c'è l'xperia u altrimenti con una trentina di euro in più un fantastico galaxy nexus
     
    A screech piace questo elemento.
  5. neo-knight

    neo-knight Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    E dove lo trovo a 230€? Per quanto riguarda il discorso dello sblocco operatori anche all'estero?
    Tra l'altro nelle specifiche vedo che le videochiamate non le fa... why?? Cioè, nemmeno con Skype?? Parlo del Nexus...:(

    EDIT: comunque ho visto il prezzo in giro e per ora mi sembra davvero troppo proibitivo... Forse conviene rimanere sull'Ace...
    Tra parentesi, è così pessimo l'Ace?
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2013
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Il primo smartphone: ma quale????

    Non è male l'ace

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. tokobot

    tokobot Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    3
    R: Il primo smartphone: ma quale????

    Direi da ex possessore di ace che ormai non conviene prenderlo....
    Il processore è molto limitato, la memoria interna finisce dopo poco.
    Fa parte di una generazione ormai superata.
    Credo che xperia u sia il meglio che tu possa prendere con 200€.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  8. neo-knight

    neo-knight Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Mettetevi d'accordo! XD
    Ho dato un'occhiata all'Xperia U ed in effetti avete anche ragione... Inoltre sbaglio o con l'Xperia in caso è possibile videochiamare? (faccio sempre riferimento a Skype e simili)

    Una domanda: cos'è quell'obrobrio giallo/rosa in gomma nella parte inferiore? o_O
     
  9. bashrc

    bashrc Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Io mi sento di consigliarti di buttarti su Stonex STX o aspettare l'STX S che promette benissimo e rientrerebbe nel tuo budget
    LINK ELLIMINATO DA YANN
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gen 2013
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non è malaccio l'ace ma come ti ha detto tokobot ormai è un po obsoleto, si trova di meglio allo stesso prezzo come appunto l'xperia u che ti avevo consigliato

    quella è la parte dove ci sono le varie antenne, c'è a chi piace e a chi no
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ti ho cancellato il link esterno al sito commerciale, non sono permessi dal regolamento...
    Grazie per la tua comprensione...

    Yann
     
    A screech piace questo elemento.
  12. neo-knight

    neo-knight Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Puoi mandarmi il link per pm per favore? È consentito per pm? o_O

    In effetti è carino l'Xperia. Ma che voi sappiate nella confezione originale quella parte gommata è di default gialla/rosa oppure c'è anche quella classica nera/bianca?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Certo che via MP è tutto consentito ;).... basta che non riportate nulla sul Forum :alol::efumo:
     
  14. neo-knight

    neo-knight Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ok! Ahah!! :D
    Ma la mia firma non era a norma che è ancora così?? :(
     
  15. bashrc

    bashrc Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Oh chiedo scusa, è che li c'erano foto e caratteristiche e per praticità l'avevo postato. Non volevo sponsorizzare nulla, era solo il sito ufficiale Stonex :)
     
  16. neo-knight

    neo-knight Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ma scusate un attimo. Questo stonex mi sembra offrire un po' troppo per il prezzo... è perché è una marca poco conosciuta, perché fatto in Cina o perché fatto in Cina con materiali scadenti e saldato con lo sputo? o_O
    Mi sembra troppo strano! :D

    EDIT: Oddio... ho appena visto che sono italiani... Ma seriamente? C'è da fidarsi?
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2013
  17. bashrc

    bashrc Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Stonex è un'azienda italiana che ha sempre fatto ottimi prodotti per la misurazione e l'ingegneria civile ed edile eh :D
    Comunque cosa vuol dire "offre un po' troppo per il prezzo" ? Meglio no? :D
     
  18. neo-knight

    neo-knight Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Certo che è meglio, solo che non l'avevo mai sentita e non sapevo se c'era da fidarsi! XD
     
  19. bashrc

    bashrc Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Tra l'altro hanno pubblicato le caratteristiche dello Stonex - S che uscirà il 31 Gennaio.
    Dual Core, 1gb ram, 4.5" display e camra da 8mp. Ovviamente dual sim e costo di 249 euro. Giusto una ventina di euro in pià del 997D che ad oggi è considerato il miglior dual sim.
    Però lo Stonex a parità di caratteristiche interne ha uno schermo migliore, garanzia Italia e soprattutto è un prodotto nuovo
     
  20. neo-knight

    neo-knight Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Da farci un pensierino, seriamente...