Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LIQUID A1: Mi arrendo.. è lento da morire! (Chiedo aiuto agli ESPERTI) :(

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da fabrik, 13 Gen 2013.

  1. fabrik

    fabrik Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi non ce la faccio più..
    Ho provato un sacco di ROM cucinate, ho ricomprato una SD più performante (samsung 16gb class 10)
    ho formattato e trafficato 200 volte, ma il mio liquid è inutilizzabile
    probabilmente sbaglio io qualcosa (spero) mi aiutate a settarlo?
    Al momento ho la CM7, ho partizionato la SD in ext3 2gb, swat 512mb, tutto quello che era spostabile sulla SD
    tranne il launcher e le app che devono stare sul telefono.
    Intanto il taskmanager mi dice che ho solo 40mb di memoria libera, non importa quante app killa sempre 40/50 mega liberi
    poi ogni volta che entro nel Drawer si inchioda, quando esco si inchioda, leggo un sms e quando lo chiudo ci mette 3/4 secondi a tornare sul "desktop"
    Avevo Go Launcher e tutte la app di Go con relativi widget, ho tolto tutto ma non è che vada molto meglio.
    Ora ho di nuovo il launcher CM7 di default, handcent sms, whatsapp e poca altra roba ma è tutto lentissimo
    che posso fare?
    dentro LiquiNextParts sotto "diskspace" mi dice:
    /system 130mb su 165mb
    /data 90mb su 200mb
    /mnt sdcard 190mb su 13gb
    7sd-ext 35mb su 1.8gb

    quindi "system" è zeppo quasi al massimo.. è questo il problema? come si risolve?
     
  2. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: LIQUID A1: Mi arrendo.. è lento da morire! (Chiedo aiuto agli ESPERTI) :(

    Non saprei aiutarti...
    Ti dico solo che la partizione /system è quella in cui si trovano i file di sistema, piena o parzialmente libera a te non importa poiché sei un utente normale e non un dev ;)

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  3. fabrik

    fabrik Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ok quindi non è quello il problema...
    ma come verifico che il file di swap che dovrebbe aiutare la RAM funzioni correttamente?
     
  4. Raff

    Raff Guest

    Se hai partizionato e scritto e ri-scritto sulla partizione si deve essere usurata la micro SD. Per questo il cellulare si inchioda spesso.


    Lascia perdere la swap.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: LIQUID A1: Mi arrendo.. è lento da morire! (Chiedo aiuto agli ESPERTI) :(

    Ciao, intanto devi partizionare con massimo 1024 mb di ext3 e 256 di swap.
    Metti la liquidnext come rom, trovi la discussione con la guida completa e dettagliata passo passo...
    Quando abiliti lo spostamento delle app sulla partizione ext del sdcard, quelle app risultano sul telefono, mentre quando le sposti sulla sdcard, la stai spostando sulla posizione fat della sdcard ovvero la partizione che dovresti usare per i tuoi documenti e media...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2013
  6. fabrik

    fabrik Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ma la liquidnext che versione di android ha?
     
  7. fabrik

    fabrik Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    si ecco ho scoperto che è proprio le versione che ho installato io della CM7..
    beh però a me non funziona lo swap, ho installato a2sd gui e non riesce ad attivare lo swap :(
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: LIQUID A1: Mi arrendo.. è lento da morire! (Chiedo aiuto agli ESPERTI) :(

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=72844

    Segui bene le istruzioni, e intanto hai messo 512 di swap invece di 256 xD... invece di potenziare, stai incrementando gli sforzi della cpu ;) per gestire tutto quello spazio... e usa liquidnext part per impostare lo spostamento delle app sulla partizione ext del sdcard, manca anche lì devi prima giornata correttamente la sdcard, quindi swap da 256 MiB, ext3 da 1024 al,massimo e il resto in fat. Poi rifai i wipes e il flash... attento che potrà hai lo zip della ROM sulla sd, quindi se partizioni devi poi rimetterlo senza riavviare il telefono, quindi usa l'opzione della recovery chiamata usb mass storage per rimettere lo zip sulla sdcard dopo la formattazione corretta.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. fabrik

    fabrik Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ummm dunque, ho seguito i seguenti passaggi:

    - installato la Malez 6.2
    - formattato la SD fat32 (diverse volte)
    - ho fatto swipe all
    - ho partizionato al SD: 1024ext2 + 256 swap
    - Ho trasformato ext2 => ext3
    - ho flashato la Liquinext 1.9.2
    - dopo il boot ho installato A2SDGUI che però dice che non è installato lo script A2SD
    - ho scaricato lo zip A2SD di DarkTremor e l'ho flashato
    - dopo il boot A2SDGUI funziona ma dice che non ho lo swap attivo e non riesce ad attivarlo
    - ho installato SWAPPER che però vede solo 2 partizioni una EXT e una Fat e non vede la partizione di swap. Swapper non riesce a creare il file di swap da 256mb sulla partizione EXT perchè dice che non c'è spazio sufficiente (strano perchè è da 1024 mega) e lo crea sulla partizione FAT.
    - Dopo il riavvio però mi sono sparite tutte le APP installate e la ROM ha perso delle funzioni, per esempio sono sparite tutte le opzioni di spegnimento e sono rimaste solo: SPegni, Riavvia, Cattura schermata. Inoltre non si attiva più il "locker" e altre cose nn vanno più bene.. insomma si è scombinata la rom.

    Cosa sbaglio?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    non era necessario questo passaggio, basta creare le partizioni e si formatta l'intera sdcard.

    devi fare wipe data, wipe cache e wipe dalvick cache, wipe sd ext non serve in quanto hai appena ripartizionato la sdcard quindi è vuota la partizione ext2


    usa il file sistem ext2, ext3 sul liquid non incrementa. e fai la partizione prima dei wipe.


    non devi mettere nulla... solo liquidnext part che scarrichi dal play store. al suo interno ci stanno i script giusti per farti funzionare tutto... sia spostare le app su sd ext che per abilitare la swap. i script sono stati adattati per il liquid quindi se ne metti versioni diverse non funzionano.

    altro script che non dovevi aggiungere te, ma usar liquidnext part.

     
  11. fabrik

    fabrik Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ok.. riprovo.. sta diventando un lavoro :D
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ah ah... no, è solo che se non l'hai mai fatto ti sembra lungo... comunque è la ROM migliore per l'A1... non t'aspettare risultati da quad core, ma è stabile e usabilissima...

    quando hai fatto e sistemato tutto, da recovery fai un nandroid backup + Ext backup... in modo che se succede qualsiasi stupidaggine puoi ripristinare la situazione sistemata in 10 minuti.
     
  13. fabrik

    fabrik Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ma c'è una guida per usare LiquidNExt Parts?
    Come si attiva / gestisce lo swap?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    prova a vedere sul wiki del sito della liquid next....