Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Amoled vs Lcd vs Ips la sfida è aperta !!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da simoscorpion, 3 Dic 2012.

?

Amoled vs Lcd vs Ips

  1. Amoled

    58,6%
  2. Lcd

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Ips

    41,4%
  1. Omar

    Omar Guest

    E' una caratteristica della Cyanogen! :D
     
  2. Omar

    Omar Guest

    E rootta (salute :beer:) il tuo telefono! ;)
     
  3. DJOKER

    DJOKER Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    R: Amoled vs Lcd vs Ips la sfida è aperta !!

    E fu cosi che vinse l amoled su smartphone. Ma cosa ne pensate del super LCD 3?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  4. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    quoto completamente!!!
     
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Questo è il problema classico di Android che da tempo cito: possiede una quantità industriale di opzioni, ma tutte avanzate, le cose semplici non le sa fare, sapendo che alla maggior parte degli utenti non gliene frega nulla del root del telefono, dei wipe, bootloader, hard reset, cyanogemod ecc..., vorrebbe che il cell funzionasse in tutta semplicità con parametri...e qui mi ripeto ancora, comprensibili a tutti gli utenti che non siano ingegneri nucleari, ma semplici persone che hanno una famiglia, lavoro, bimbi, scuola, parenti, casa ecc.., e non hanno tempo per star dietro agli smartphones Android. E poi vi meravigliate se la mela morsicata ha successo che è proprio questo il loro punto di forza? Da ciò che constato, Android semplicità ZERO.

    - Chi di voi sa cos'è la correzione gamma, la profilazione dello schermo, o i predefiniti di calibrazione proposti nell'immagine di taom? (siate sinceri non andate a cercare su internet)
    - Ci di voi sa cos'è la luminosità, il colore, il contrasto, la nitidezza?

    Yahooooo! Viva la semplicità di Android :martellate:
     
  6. DJOKER

    DJOKER Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    R: Amoled vs Lcd vs Ips la sfida è aperta !!

    Beh ma lo sanno tutti che la profilaz.....scusa com è che si chiamava?
    A parte gli scherzi, hai ragione, ma è questo il bello di android: puoi smanettarci e farci di tutto, puoi cambiare l interfaccia completamente, , robe che ios nemmeno si sogna

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  7. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Amoled vs Lcd vs Ips la sfida è aperta !!

    Gusti, personalmente i colori dell'Amoled son tutto fuorché belli

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  8. DJOKER

    DJOKER Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    R: Amoled vs Lcd vs Ips la sfida è aperta !!

    è una questione strettamente soggettiva, io li trovo fantastici. è inutile discutere su quale tecnologia sia la migliore in assoluto, è come discutere su quale colore è il migliore della scala cromatica: a qualcuno piacerà il rosso, ma altri diranno che il migliore è il blu ecc ecc.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
    A Omar e simoscorpion piace questo messaggio.
  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Invece si può discutere su una base di dati, gli IPS come già detto sono superiori e su questo non ci piove, resta il fatto che è un "telefono" e non un Home Cinema, oppure un monitor per fare Grafica, o ancora un dispositivo per effettuare test Pre-Press.
    Ma dire che i colori dell'Amoled son tutto fuorché belli mi pare assurdo e completamente fuori luogo.
     
  10. DJOKER

    DJOKER Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    R: Amoled vs Lcd vs Ips la sfida è aperta !!

    Puoi dire qual è la tecnologia più avanzata e basarti su dati come la fedeltà cromatica o la profondità dei neri (ma anche il consumo energetico ecc.), ma non potrai mai decretare qual è il migliore, perche nel caso degli schermi questo parametro è basato sui colori, e ad alcuni piacciono più accesi, altri li preferiscono più fedeli alla realtà e cosi via, quindi gli uni preferiranno l amoled e gli altri l ips. Una tecnologia non è migliore di un altra perché è più sofisticata, lo è solo se piace più dell altra, e in questo caso siamo di fronte ad un netto pareggio! Spero di aver reso l idea

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  11. DJOKER

    DJOKER Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    R: Amoled vs Lcd vs Ips la sfida è aperta !!

    Per farti un esempio: l utente di prima ha detto che i colori dell amoled sono bruttissimi, invece io penso che siano stupendi.....chi ha ragione? Nessuno dei due ed entrambi, perche è tutta una questione soggettiva, e che io sappia sia l IPS che l amoled sono apprezzati grosso modo dallo stesso numero di persone, quindi sono pari.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  12. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    :lol:
    Rileggi cos'hai scritto ;)
    Certo che puoi decretare un migliore schermo (IPS in questo caso), al contrario non puoi imporre i gusti ed i colori (anche se in alcuni casi ce ne sarebbe da dire). Non è perché alla gente piace più l'Amoled che significa migliore, altrimenti seguendo il tuo ragionamento il Mc Donalds sarebbe il miglior ristorante :lol:
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Amoled vs Lcd vs Ips la sfida è aperta !!

    Viva il mc donald's e gli amoled :ihih:
    Per questo saró brutalmente insultato :ihih:

    Ps: Votato anche il sondaggio ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A DJOKER piace questo elemento.
  14. DJOKER

    DJOKER Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    R: Amoled vs Lcd vs Ips la sfida è aperta !!

    Innanzitutto sii più cortese e non usare frasi come: "rileggi cos hai scritto" perche non sono un tuo conoscente ne tanto meno un tuo amico. Comunque per la cronaca: in fatto di popolarità il McDonald's è il migliore. Nella tua risposta hai ripetuto in parte ciò che avevo detto io (o per lo meno sottointeso), infatti sono d accordissimo che come tecnologia l IPS è il migliore, ma non come popolarità, e mi sembra che questo sondaggio serva a decidere la popolarità dello schermo.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  15. Omar

    Omar Guest

    R: Amoled vs Lcd vs Ips la sfida è aperta !!

    Ragazzi calma...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  16. DJOKER

    DJOKER Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    R: Amoled vs Lcd vs Ips la sfida è aperta !!

    Io sono calmissimo, dicevo solo che non occorre alzare i toni perché io non ho insultato nessuno ne mi sono permesso di utilizzare frasi come quella, perché qui siamo su un forum e credo che si debba discutere pacificamente. Non mi sembra pero che l utente si stia comportando nello stesso modo, quindi mi è parso giusto farglielo notare.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  17. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Allora mettiamo le cose in chiaro:

    Io ho visto la risposta dell'utente DJOKER, non ho volutamente risposto per non cadere nella provocazione. Ma ora qui mi si affibbiano delle cose che:

    1. Non ho minimamente pensato
    2. Non ho minimamente espresso
    3. Non ho minimamente scritto

    Ho solo detto all'utente DJOKER di rileggere il suo post semplicemente perché mi ha fatto sorridere, poiché ci sono delle incongruenze di contraddizione che ha espresso (come dire il bianco non è nero, però non è bianco, è normale che uno sorrida).
    Ora visto che l'utente DJOKER reputa che io abbia insultato, che mi elenchi con citazione l'insulto in questo topic.
    In seguito io elencherò ciò che ha scritto sempre con citazione con le sue incongruenze e sul perché mi ha fatto ridere.

    P.S. Comprendere le persone che non sono del mestiere va bene, farmi passare per una persona che insulta no, e che cavoli adesso vado in fondo alla questione
     
  18. DJOKER

    DJOKER Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    4
    R: Amoled vs Lcd vs Ips la sfida è aperta !!

    Mi è sembrato che quella frase già citata fosse a carattere provocatorio, quindi ho risposto di conseguenza. Odio i flame quindi adesso la questione si chiude qui, anche perche è inutile continuare a sporcare questo topic. Mi sembra che ci siamo chiariti: evidentemente ho frainteso le tue intenzioni. Se reputi che ci sia ancora qualcosa da chiarire, fallo per cortesia in PM.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  19. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    E no troppo facile così adesso. Lei ha iniziato e lei finisce:

    1. Sporcare un topic come lei ha definito, sono d'accordo, ma perchè lo ha fatto?
    2. In seguito visto che enuncia in quest'ultimo post il messaggio privato perché non lo ha fatto chiedendo chiarimenti?
    3. Ora mi chiede di continuare in privato. Non ci sto assolutamente, lei ha cominciato in pubblico a dire che io insulto ed ora vorrebbe continuare in privato? Troppo facile.
    4. Come lei ha espresso il concetto che io insulto, esigo delle scuse pubbliche ritraendo ciò che ha scritto, ne più ne meno di ciò che ha fatto pubblicamente.

    P.S. Io non sono ne più ne meno di lei in questo forum e mi piace l'uguaglianza, rispettando questa regola veda lei se è giusto continuare in privato o se la sua coscienza le dice che giusto che sia pubblico.
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ragazzi se fate cosi mi costringete a chiudere il post e lasciare solo il sondaggio (che pochi hanno votato), dai fate i bravi, lasciate un parere sul display che preferite e basta