Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]sincronizzazione google calendar

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da pa0lin0, 21 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pa0lin0

    pa0lin0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    salve, non ho trovato nessuna discussione a riguardo già aperta.
    ho un galaxy nexus e mi sono accorto ieri che non eseguiva la sincro.
    Allora ho fatto una prova scrivendo un evento dal cellulare e me lo sono ritrovato sul pc, mentre in direzione opposta che non accade. non capisco quale sia il problema, anche perchè ho tutto impostato correttamente, senno da cellulare a pc non avrebbe passato nulla.
    vi ringrazio dell'aiuto.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: sincronizzazione google calendar

    Hai abilitato la sincronizzazione del calendario dall'account di google?

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
     
  3. pa0lin0

    pa0lin0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Si si. Anche perché non é la prima volta che lo uso. Fino a qualche tempo fa funzionava perfettamente. Poi ho fatto la prova scrivendo un evento sul telefono e l'ho ritrovato nel PC. É al contrario che non va.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ah, da dove lo crei l'evento su pc ? direttamente da google calendar ?
     
  5. pa0lin0

    pa0lin0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    No. Se lo creo in calendar si vede senza problemi. Il problema ce l'ho con le date dei compleanni. Mi spiego meglio: io su contacts ho tutti i miei contatti e fino a qualche tempo fa per ognuno scrivevo la data do compleanno che poi, avendo attivato "compleanni ed eventi dei contatti" mi ritrovavo su calendar e dopo sincronizzando anche sulla agenda del nexus. Ora invece aggiungendo una data su un contatto la vedo subito nel calendar da PC ma non me la sincronizza sul telefono. Ti ringrazio per la pazienza :)
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Vai in impostazioni calendario in calendar configurazione cellulare e controlla se li ci sono ancora i tuoi dati,purtroppo non posso provare perché o il nexus in assistenza,potrebbe essere che il problema è nato dopo un'aggiornamento?
     
  7. pa0lin0

    pa0lin0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ho controllato, mi sembra tutto a posto.
    si potrebbe essere dopo un aggiornamento, o anche per il reset che ho dovuto fare qualche giorno fa causa impallamento completo (avevo passato 15 gb di roba x formattare il pc e per poco non mi esplode il nexus...quindi consiglio: non lo riempite pino all'orlo :) )

    comunque dopo aver rimesso a posto tutto avevo controllato che ci fossero tutte le corrette impostazioni per ogni cosa. insomma non so dove cercare. posso chiederti perchè è in assistenza? il mio ce l'ho mandato dopo un mese di vita causa problema con la presa usb, cambiata e via!
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il mio è un c8,e come saprai quasi tutti i nexus costruiti in quel periodo si riavviano durante una chiamata,si pensa a un problema di sensore di prossimità o alla scheda logica....
     
  9. pa0lin0

    pa0lin0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    capito, a parte quel problema comunque secondo me è un ottimo terminale! ora questa cosa del calendario mi dà un po fastidio sinceramente e non so come risolverla..se hai altre idee ti ascolto, sennò spero che qualcun altro leggerà il messaggio, magari ha lo stesso problema e lo ha risolto!
    grazie comunque per la tua disponibilità
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si sono d'accordo,appena mi ritorna se non hai ancora risolto facciamo delle prove....ciao
     
  11. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    R: sincronizzazione google calendar

    Ho lo stesso problema! Ho risolto in questa maniera:
    Vai in calendario e apri i calendari da sincronizzare...disabilitali tutti! Aspetta 10 secondi (anche di meno se vuoi) e riabilitarli tutti! Facendo così ti ritrovi tutti gl'eventi corretti!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A Omar piace questo elemento.
  12. pa0lin0

    pa0lin0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie! Effettivamente é tornato tutto al suo posto. Sei stato gentilissimo!
     
    A Pheaste piace questo elemento.
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    chiudo :chiudo:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.