Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]DjangoManouche X1.2 - Basata su V30a/V30b ICS - Deodexed - Supercharged

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Carmelo Meglio, 18 Nov 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    Sulla discussione della V30a, ho messo una guida per flashare con NVFlash e il link al archivio che ho creato con già incluso Bootloader sbloccato, root e cwm... se leggi la discussione trovi il mio post... Fammi sapere.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  2. Lvcifer

    Lvcifer Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    problema è che smartflash come ti ripeto.. nn mi riconosce il cel.. carico i file AP e CP ma nn appare START... :S come posso fare??! :erm:
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    Appunto, fai la stessa procedura, usa solo il file della BB (quello più piccolo), e invece di collegare il dual accesso, lo colleghi in modalità Download/ Software mode... a quel punto se hai i drivers correttamente installati, un cavo non danneggiato e deve essere collegato su una porta usb della scheda madre del tuo pc, non un hub usb, deve apparire il tasto start ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  4. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Yann

    sto provando la ICS_V30a_Root_CWM6_NewUnlockBoot e devo dire che va abbastanza bene ma non è cosi reattiva come mi aspettavo.
    Sicuramente ha un'ottima durata delle batteria.
    Quanto è più veloce questa x 1.2.1 rispetto alla ICS_V30 ufficiale?
    Come va a consumo batteria.... ?

    Un saluto
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    Beh, normale, è una rom stock, e apparte fornirli tutti strumenti necessari per poter usare custom rom sopra non ho inserito nulla...
    La django sta per essere finito l'upload della x1.3 quindi troverai a breve la cartella x1.3, sul server... molto piu reattive e stabile... come consumi dipende del tuo uso... a me consuma un pò meno (direi che guadagno un ora in media di autonomia arrivando al 40%) ma è una stima soggettiva, io sto spesso collegato per seguire il forum... e gioco poco... suo tempi di gioco mi sembra risparmiare molto di più avendo maggiore reattività. ..

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. 94paste94

    94paste94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    colgo l'occasione per salutare tutti quanti! :D sono alle prome armi (è la prima rom modificata che installo XD) e spero tanto che la rom funzioni... ma è normale che sia identica alla v30a stock?? io mi immaginavo un cambiamento sostanziale XD (ho scaricato la 1.2.1)
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2013
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao e benvenuto....
    questa mattina è uscita la x1.3 ;)
    quindi mentre ci sei ti consiglio di rifare i wipe e il flash con l'ultima release... attenzione che è un pacchetto che si flasha tramite Aroma installer, cioè avvii il flash da recovery dopo i wipe manuali, e ti troverai una procedura guidata con il touchscreen funzionante ;)... questo ti permette di scegliere con un unico pacchetto quale kernel vuoi, quale launcher o tutti quelli presenti, quale bootanimation, ecc ecc.... non ho ancora flashato quindi non so darvi l'elenco preciso e completo delle scelte possibili.

    rispetto alla tua domanda sul fatto che sia apparentemente uguale alla stock di LG, la rispost è si.... è una Custom ROM basata sul originale di LG proprio per mantenere l'esperienza d'uso che LG ha voluto dare alla sua clientela ma con tweaks e script di una custom ROM per aumentarne la stabilità, la reattività e i consumi... a mio parere personale le Custom DjangoManouche di Carburano sono le migliore per il nostro Dual già da Gingerbread... io le seguo da un anno e le rare volte che ho voluto provare altre ROM sono tornato a gran velocità sulla Django... primo per la stabilità e la reattività, secondo perchè comunque LG mette a disposizione dei suoi utenti un ottima se non la miglio Interfaccia Utente su dispositivi Android.... molto più leggera di altre case produttrici come HTC o Sony e con molte possibilità di personalizzazione (da ICS) che rende anche l'uso di Launcher alternativi poco utili...

    Fammi sapere come ti trovi ;)
     
  8. 94paste94

    94paste94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    si ho visto la cartella della 1.3 ma nella cartella rom non c'è nulla! però ho notato che c'è qualcosa nella cartella temp, devo scaricarla da li? XD

    per quanto riguarda l'installazione della 1.3 non ho capito bene... come faccio a flasharla con aroma installer? è un metodo diverso da installarlo con la CWM? cosa cambia? altra cosa, conviene usare la quella basata su v30a o v30b? e quale kernel conviene usare per ottimizzare l'utilizzo della batteria? calcola che sono passato alle rom cucinate appunto per questo problema perchè con la stock la batteria mi durava davvero poco XD
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2013
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si esatto, quella nella cartella Temp... V30a perchè contiene tutte le lingue mentre la V30b è per asia e medio oriente...
    Aroma installer è diverso ;)
    praticamente fai tutto come al solito, quindi metti lo zip sulla sdcard, avvii in modalità recovery, fai i tre wipes e vai nel menu flash.... fai come se flashi normalmente e selezioni il tuo zip da installare, quindi arriva il bello :p
    ti si apre una schermata comoda di procedura guidata del flash, con touchscreen abbilitato quindi selezioni quello che ti interessa e procedi andando avanti, altra schermata per selezionare altre opzioni e via dicendo... al termine verrà flashato quello che hai selezionato... il kernel ovviamente selezionane solo uno, i launcher invece puoi scegliere di metterli tutti, e al primo avvio della rom ti verrà chiesto quale avviare, quindi quando li avvrai provati tutti metti la spunta sulla voce "non chiedere più" e automaticamente rimarrà quello scelto l'ultima volta di default.
    io ho usato il kernel KoB senza OverClock ;)....
    se vuoi assaggiare con il tuo uso specifico metti quello stock e tra qualche giorni (una settimanella sarebbe ottimo) metti quello KoB senza OC, poi dopo un altra settimana quello con OC e via dicendo... ogni volta devi rifare il flash con tutti wipes per ottenere la situazione più pulita possibile comunque.
     
  10. 94paste94

    94paste94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille per le delucidazioni! :) ma ho ancora dei dubbi...

    se cambio kernel devo anche flashare tutte le volte la rom o non è necessario?
    sempre se cambio kernel perdo dei dati oppure no?

    grazie per la disponibilità :D
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    Si, se vuoi valutare al meglio i risultato, ti consiglio di fare i wipes e flashare di nuovo cambiando solo il kernel ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. 94paste94

    94paste94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    d'accordo, allora farò le mie prove e magari posterò i risultati XD grazie ancora :D
     
    A yann73 piace questo elemento.
  13. Carmelo Meglio

    Carmelo Meglio Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    5
    Eccomi qui... spero di poter passare più spesso.

    Carbu
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquillo caro, per ora sta tutto sotto controllo....
    va molto bene la x1.3 ;) ho messo il kernel KoB con OverClock, ieri ho lasciato a 1200 Mhrz fino a questa mattina e non ho riscontrato nessun segno di minima instabilità o rallentamenti.... ora ho messo 1000Mhrz e va benissimo lo stesso ;)

    Yann
     
  15. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Mi hai convinto.
    Nel weekend la installo :)

    ---------- Post Merged on 24th January 2013 at 00:02 ----------

    Mi cito da solo.
    Ma posso mantenere le mie applicazione backupate con Titanium e poi riportarle sulla nuova rom flashata ?
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    meglio evitare... al massimo ripristina i giochi che interessa salvare i progressi... il resto è sempre meglio reinstallare dal play store ;)
    io reinstallo tutto dal play store, poi dopo un paio di giorni faccio un nandroid backup e dopo ripristino i 4-5 giochi che ho... in modo da poter notare eventuali conflitti e ripristinare il nandroid backup ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  17. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Avete provato la 1.3 ? Come si comporta ? E' stabile?
    Ha gia il root onboard
    ?
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si si... il root è sempre disponibile...
    a me si comporta benissimo.... stabile e consumi minori... ho solo notato che se lo metti in tethering usb non con il pc, carica meno la batteria ;)...

    ne approfitto per dare una semplice guida al installazione.


    ATTENZIONE  

    Avere installato la V30a ICS di LG, ufficiale con Bootloader sbloccato, e CWM, per semplicità seguita questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...iciale-v30a-ics-finalmente-10.html#post121781



    INFORMAZIONE  

    Questa procedura dal punto 4 vi aiuta a scoprire Aroma Installer, vi dettaglio le mio personali scelte, ma potete scegliere diverse configurazioni



    1- Spegnere il vostro dual e riaccenderlo in Recovery (premere e mantenere i tasti Volume giù + Power fino alla schermata con il logo LG)

    2- Eseguire i soliti 3 wipes:

    - Wipe data/factoru reset

    - Wipe cache

    - Wipe Dalvick Cache​

    3- Selezionare il menu flash e avviare il flash della DjangoManouche x1.3

    4- Aroma per prima cosa vi informa che state per installare la ROM Custom DjangoManouche sviluppata da Carburano, allias Carmelo meglio, allias Francesco... quindi premete semplicemente il pulsante "Next" in fondo alla schermata.

    5- Scegliamo il kernel:

    - Io ho scelto il Kernel KoB_OC ​

    6- Premere il tasto "Next" in fondo alla schermata.

    7- Scegliamo se eseguire o meno un full Wipe (impostate SI)

    8- Premere il tasto "Next" in fondo alla schermata.

    9- Scegliamo il Launcher o i Launcher che desideriamo trovare preinstallati sul nostro dispositivo (di seguito quelli che ho selezionato, almeno uno deve essere selezionato):


    - LGHome ported from 4x.

    - Xperia Launcher.

    10- Premere il tasto "Next" in fondo alla schermata.

    11- Scegliamo le Applicazioni della ROM Stock di LG che vogliamo trovare preinstallati sul nostro dispositivo (di seguito quelle che ho selezionato io):


    - Application Manager

    - Music

    - OSP

    - Smartshare

    - PCSync

    - Email + Widget

    - SU660 Ram Widget

    12- Premere il tasto "Next" in fondo alla schermata.

    13- Scegliamo le caratteristiche della ROM (questo riguarda le implementazioni e potenziamenti per adattare i comportamenti del sistema alle nostre esiggenze, oppure personalizzazioni varie, ho selezionato come indicato di seguito):



    - RAM Management​
    DjangoManouche RAM Values​

    - BootAnimations​
    LG BA​

    - CRT Effect​
    Enabled​

    - 30% Transparent StatusBar​
    Enabled

    - Fast Dormancy settings​
    Enabled


    14- Premere il tasto "Next" in fondo alla schermata.

    15- Premere il tasto "Install Now"

    16- Selezionare la voce "Save Logs"


    - premere "Yes"​

    17- Al termine del installazione appare la schermata che indica che l'installazione è stata completate.

    18- Premere il tasto "Reboot your Device Now"

    19- Il dispositivo quindi, si riavvierà in modalità normale.

    INFORMAZIONE  


    - Il primo avvio è molto lungo, può durare anche oltre 5 minuti, quindi non vi preocupate.
    - La prima scansione delle SDCARDS è molto lunga... è normale.

     
  19. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    grazie per le info .
    Flashata e gia al primo avviao velocità impressionante. Provvedo a testarla.

    Ho installato il kernel Kernel KoB senza overclok.
    Ma dei 3 kernel quale è il migliore e quello che garantisce il minor consumo di batteria ?
    Fammi sapere.
    Ero indeciso e volevo sapere se quello di Pengus fosse migliore


    Comunque mi risulta sempre baseband sconosciuta.

    Ma cosè sta benedetta baseband ?? Per installarla adesso (avevo problemi nel farlo) devo flashare e perdere tutti i dati ?=
     
    Ultima modifica: 26 Gen 2013
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    se vuoi il mio parere, sono tutti ottimi. .. ognuno a qualche particolarità... vanno provati personalmente, e manco per pochi giorni per assaporarne le sottili differenze...
    il kernel è la cosa più importante senz'altro, ma i suoi effetti non si possono proprio vedere, nel senso che non si tratta di una nuova funzione, ma di una cosa che permette nuove implementazioni... quindi i suoi effetto sono indiretti per l'esperienza utente...
    credo che hai fatto un pronta scelta con quello senza OC, tienilo per qualche giorno almeno poi assaggia quello con OC...
    anche quello di pingus ne parlano molto bene, apparte che pingus ha avvertito di un bug da risolvere sul wifi mi pare... comunque, al dila di ogni difetto che ognuno avrà, tu provali per qualche giorno ognuno... purtroppo per vedere le differenze devi per forza fare i tre wipes ad ogni cambio , perché se non lo fai crei conflitti che ti rendono la rom inutilizzabile... giustamente...
    quindi fai un installazione minima e bella pulita per fare questi test ;)





    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2