Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info su update Galaxy Next

Discussione in 'Samsung Galaxy Next (S5570)' iniziata da Razer, 23 Gen 2013.

  1. Razer

    Razer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei delle informazioni su delle operazioni da effettuare su questo smartphone:
    1. Ho trovato informazioni per installare CyanogenMod sul Galaxy Next. A voi quale risulta l'ultima versione di questo sistema che è possibile installare su questo smartphone?
    2. Su CyanogenMod è presente il Google Play Store?
    3. Quali sono le sostanziali differenze tra CyanogenMod e la versione classica di Android installata sugli smartphone (samsung ad esempio)?
    4. Come è possibile fare un salvataggio del sistema attuale presente sul Galaxy Next, per fare delle prove, e se si desidera tornare al precedente sistema originale Android con personalizzazioni Samsung?
     
  2. Raff

    Raff Guest

    Cercherò di rispondere ad ogni domanda..............anche se sono tutte risposte che avresti potuto trovare cercando un poco....... Vogliamo tutti la pappa pronta...:alol:

    1)Le CyanogenMod per next sono
    -CM7.2(android 2.3.7);
    -CM 9 (android 4.0.4);
    -CM 10 (android 4.1);

    2) La Cyano, nativamente non ha le Google Apps. Devi scaricarle a parte.

    3) La Cyano punta alle prestazioni, alla leggerezza e fluidità; le stock sono più stabili e usabili quotidianamente;

    4) Per installare la CYano dovresti installare una Recovery custom CWM, da li puoi fare anche un NANDroid Backup. In modo da poter tornare indietro.......
     
  3. Razer

    Razer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le risposte. Mi servirebbero degli ultimi chiarimenti.
    1. La CyanogenMod 10 (android 4.1) per Galaxy Next è al momento stabile per l'uso quotidiano? Ha qualche limitazione? Potresti indicarmi dove reperire la ROM dato che sul sito ufficiale di CyanogenMod non c'è?
    2. Ho letto tempo fa che sui Galaxy di Samsung ci sono delle cartelle importanti (a esempio di sembra "elf" o altro) che contengono IMEI e altre informazioni importanti del telefono che devono essere salvate prima di eseguire cambi ROM e altro. Come le salvo?
    3. Sulla CyanogenMod è presente preinstallato il Play Store per scaricare le applicazioni?
    4. C'è qualche guida sul forum?
     
  4. Raff

    Raff Guest

    R: Info su update Galaxy Next

    Forse non ti è chiara una cosa.......

    In alto a destra c'è una casella di testo magica dove, scrivendo quello che vuoi sapere, risolverà ogni tuo dubbio.... solitamente si chiama "tasto cerca".

    Inoltre mi sono fatto un giretto nella sezione del tuo cellulare e.....indovina un po'?

    È piena zeppa di guide e informazioni che dovresti e vorresti sapere!!!!

    Te ne indico una a caso:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=14784

    Questa è per la Cyano 10.

    Quindi.......... tutto questo mi fa pensare una sola cosa: che tu non abbia proprio visionato e cercato in sezione, ma ti sia limitato a formulare domande (molte domande).....

    Ti invito, molto calorosamente, ad usare il tasto cerca, google.....e un po' di cervello. ;)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gen 2013
    A Omar piace questo elemento.
  5. Razer

    Razer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Ieri ho letto tutti i contenuti nella sezione, compresa la guida che mi hai linkato, ma le mie domande richiedono cose che non sono indicate chiaramente. Non mi sembra educato rispondere in questo modo dato che ho fatto delle domande specifiche. Se puoi, mi farebbe piacere ricevere risposta specialmente alla seconda e terza domanda del post precedente, che non ho trovato altrove.
     
    Ultima modifica: 24 Gen 2013
  6. Raff

    Raff Guest

    R: Info su update Galaxy Next

    Ti ricordo che qui l'educazione non c'entra nulla...... nessuno è tenuto ad aiutarti.

    Comunque. .......

    Alla terza domanda ho già risposto..... Le Google app devi scaricarle a parte.

    Per quanto riguarda la cartella EFS, potresti perderla con un flash tramite Odin. In ogni caso sul forum c'è la guida al suo backup.



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, le CyanogenMod Nigtly non sono versioni stabili ma spesso non hanno molti problemi, quindi l'unica è sempre provarla alle proprie spese e riportare la propria esperienza sulla discussione... inoltre quella per il next non è ufficialmente supportata dal team cyanogen quindi è un porting di altri svillupatori... io ne usavo una ottima sul mio vecchio acer liquid che sinceramente era forse meglio come esperienza della CM ufficiale sul mio atuale dual. quindi penso che valga sempre la pena provare per una settimana per farsi un idea precisa...

    alla tua seconda domanda non so come informarti.... hai fonti per questo tuo dubbio, che possiamo verificare ???

    nelle CyanogenMod non sono incluse nessuna applicazione di google, quindi va flashato separatamente dopo la ROM il pacchetto di applicazioni di Google (GAPP), sempre dalla recovery. devi stare attento a scaricare il pacchetto aggiornato per la versione della CM che stai per mettere... quindi se una CM9 l'ultimo pacchetto GAPP per CM9 e se CM10 l'ultimo pacchetto GAPP per la CM10, in questo caso il pacchetto è già linkato sulla guida di Next galaxy, usa quel link e flashalo da recovery dopo aver flashato la ROM.

    i passaggi sintetizzati sono questi:

    1- posizionare i due zip sulla tua sdcard (sia la quello della ROM che quello delle GAPP)

    2- riavviare il tuo dispositivo in modlità recovery.

    3- eseguire un Nandroid Backup da recovery. per salvare la situazione attuale in caso di problemi durante il flash oppure che ti trovi male.

    4- eseguire i tre wipe (wipe data/factory reset, wipe cache, e wipe dalvick cache)

    5- flashare la ROM

    6- Flashare le GAPP

    7- riavviare e godersi la nuova ROM.

    Spero che ora ti sia tutto più chiaro, e nel caso hai altri dubbi esprimi altre domnande. ma se sono inerenti a quella specifica ROM, vediamo di continuare su quella discussione ;), cerchiamo di essere tutti più cordiali possibili, non per prendere la diffesa di raff, ma spesso ci troviamo a dover fronteggiare diecine di domande assieme quindi cercate di ironizzare più possibile anche se a volte sembriamo un pò scontrosi... credimi, se dedichiamo ore e ore a stare a presso a tutti sul forum è per spirito di generosità e voglia di condividere esperienze personali... vero che i termini sono molto antipatici e ci vuole un pò per prenderci dimestichezza, ma proprio per questo è necessario spesso ripetervi 100 volte la stessa cosa con frasi diverse... rendere la richiesta buffa secondo me è sempre il modo migliore, e aspettare tranquillo che qualcuno risponda con altre tanta allegria, OK ;)

    Yann
     
    Ultima modifica: 24 Gen 2013
    A Omar piace questo elemento.
  8. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Info su update Galaxy Next

    Per galaxy next l ultima versione di cyanogenmod è la 10.1, android 4.2.1 .
    Il next è un telefono troppo vecchio e non vi è la cartella contenente l imei, ma essendo cosi si intuisce che i telefoni più vecchi dei nuovi proteggono da se l imei.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.