Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cancellazione parziale cartella SDCARD

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da stecif, 23 Gen 2013.

  1. stecif

    stecif Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, scrivo per farvi conoscere un problema che ho avuto, che non ho potuto risolvere, e sapere se qualcun'altro lo ha riscontrato.
    Sono stato costretto a riportare il telefono alla configurazione di fabbrica con Nexus toolkit 1.6.2. perchè facendo il ripristino dal telefono questo restava con alcune applicazioni che avevo installato, compresa SuperSU (il telefono era rootato).

    L'anomalia che ho riscontrato è la seguente:

    Telefono collegato a pc (windows 7) con cavetto USB originale, mentre guardavo delle foto, cartella PICTURE (non DCIM), con il visulizzatore di windows questo si è bloccato. Riportandomi alla finestra dove si vede la periferica GALAXY NEXUS, ho clikkato su questa e si è aperta la cartella con l'icona del disco (che apre la cartella SDCARD del telefono), per riaprire la cartella delle foto ma... amara sorpresa, non c'erano piu una serie di cartelle, ovvero ne erano rimaste solo un paio. Mancavano, per me la più importanti, la cartella PICTURE e quella DCIM della camera.
    Sono state cancellate anche le cartelle di tutte le applicazioni installate...insomma la SD risultava quasi vuota, sono scomparsi oltre 6GB di dati.

    Mi piacerebbe capire come sia potuto accadere e conoscere se qualcosa di simile sia mai capitato a qualcuno.
    Questi telefoni non dovrebbero avere delle "signore" memorie?
    Sono arrabiato perche se avessi smanettato e provocato io il problema...???Amen, ma non ritenendomi responsabile vorrei capire che diavolo sia potuto accadere.

    GRAZIE a tutti in anticipo
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Quando si resetta alle impostazione di fabbrica non si cancella il root.
    Per le foto non credo che possano sparire in quel modo,forse sarebbe bastato riavviare i dispositivi.
    Non è che hai staccato il cavetto senza disconnetterlo sul PC?
    Mi dispiace ma non so che altro dirti.
     
  3. stecif

    stecif Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Di solito il cavetto del telefono lo stacco senza disconneterlo in quanto nella rimozione sicura hw non è riportato.
    Comunque ho staccato e riattacato il cavo, ho riavviato il telefono, ho tolto anche la batteria... ma nulla.
    Ho riavviato in recovery per vedere se con explorer di TW.. le cartelle c'erano... ma nulla sparite...

    Possibile non sia capitato mai a nessuno...

    ps. oggi farò un po di stress test copiando da telefono a pc per vedere se l'anomalia si ripropone.
    Grazie sempre a tutti
     
    Ultima modifica: 24 Gen 2013