Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LINK2SD(USATO MALE?) MANDA IN TILT SUPERUSER

Discussione in 'HTC Wildfire S' iniziata da shardana49, 24 Gen 2013.

  1. shardana49

    shardana49 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho da circa un anno un HTC Wildfire S , marchio Vodafone - Android 2.3.5,
    ROM ver.2.26.165.1 , HTC Sense 2.1. Per ottenere maggior memoria interna ho proceduto a sbloccare il telefono da HTC dev, ho installato la ClockWorkmod Recovery e ho rootato il telefono installando SU da root.zip . Fin qui tutto bene . Ho cominciato ad usare Link2SD e ho spostato diverse applicazioni sulla partizione EXT3 creata con Recovery ( l'applicazione non mi riconosceva le partizioni ottenute con Minitool Partition Wizard o con Gparted (Ubuntu) . Da allora sono cominciati i problemi : Superuser non dà i permessi nè a Link2SD nè a Titanium backup ( che non compaiono nell'elenco delle applicazioni ) , scompaiono le applicazioni dopo averle installate , ecc . Cosa posso fare ?
    shardana49
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    in pratica non dovresti spostare le app ma collegarle prova a fare cosi seleziona tutte le app utente e fai il collegamento, non fare sposta!
    una cosa hai fatto le partizioni primarie entrambi?
     
  3. shardana49

    shardana49 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Si , ho fatto proprio così : ho collegato le applicazioni con Link2SD , ma probabilmente devo aver spostato qualche applicazione di sistema e in particolare qualcuna che permette il funzionamento di Superuser perchè anche SU non funziona . Di conseguenza non funziona neanche Link2SD nè Titanium Backup .Nei messaggi di errore che compaiano quando si tenta di lanciare le applicazioni si fa riferimento a una applicazione " com.noshufou.android.su .."
    La scheda SD montata sul cellulare , da 4 giga è stata partizionata in questo modo : circa 2 g in FAT32 (con gparted ) circa 1 g in ext3 e 512 m in linux swap ( le ultime con la recovery , perchè come ho scritto , Link2SD non mi riconosceva la ext3 ottenuta con gparted o Minitool Partition Wizard .
     
  4. shardana49

    shardana49 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Devo ripetere la procedura di root da recovery? Rischio di fare altri casini ? O faccio il grande passo di installare una ROM custom ? Che ne pensate di una che supporti A2SD ? ( dicono che questa applicazione liberi la maggior quantità di memoria interna , fino a 800 Mb ).
    Ringrazio chi avrà la cortesia di rispondere
    shardana49