Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Durata batteria!!

Discussione in 'LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da aly86, 24 Gen 2013.

  1. aly86

    aly86 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!! io da circa una settimana ho acquistato un lg optimus 4x, essendo il mio primo smartphone avevo messo in conto che la batteria non sarebbe mai durata come un qualsiasi cellulare, ma non cosi!!!!! :( ieri, tardo pomeriggio carico la batteria, non l'ho praticamente utilizzato per tutta la sera, salvo un paio di sms.. vado a dormire all'1 e 30 circa con piu o meno 50/60 % di batteria, lasciandolo acceso ( senza scaricare applicazioni o aggiornamenti) e stamattina era morto.. batteria sotto zero.. è normale?????! Non riesco a capire se abbia proprio un difetto o problema il mio telefono o se ho impostato male io qualcosa... forse una volta uscita dalle applicazioni devo chiuderle xke senza che io lo sappia rimangono aperte?! aiuto!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    so che il 4x non eccelle come batteria, ma avevi attiva qualche connessione ?
     
  3. aly86

    aly86 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    allora oggni smanettandoci un po mi è venuto un dubbio, in impostazione applicazioni , nelle applicazioni in esecuzione molte erano attive... ( chiedo scusa x la mia ignoranza in quanto a tecnologia) devo sempre ricordarmi di stopparle da li quindi? può essere x quello???
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    alcune sono di sistema quindi devono essere sempre attive, tieni conto che android gestisce automaticamente la memoria ram, cioè quando un app non serve più viene automaticamente chiusa dal sitema, se prorpio vuoi puoi scaricare un task killer che chiede le app che non servono. comunque hai aggiornato all'ultima versione disponibile ?

    ps : leggi anche qui forse può esserti utile

    http://www.tuttoandroid.net/forum/l...e-per-surriscaldamento-e-durata-batteria.html
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. aly86

    aly86 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    si si è aggiornato... stavo pensando di riportarlo dove l'ho preso, magari controllandolo mi sanno dire di più, leggo sui vari forum che molti ne fanno grande uso, giocandoci e navigando per ore riuscendo a caricarlo solo la sera, io l'ho ricaricato stamattina e dalle 10 e 30 circa sono arrivata, ad ora al 48 %... usandolo solo x sms o whatsApp...
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    non è che per caso tieni sempre attivo il GPS e il Wifi ??? nel caso, disattivali e li attivi solo quando ti servono. l'app indicata da Simo è sicuramente un ottima alternativa in più...
    Io ne ho avuto uno per due mesi tra agosto e settembre (in pieno caldo estivo) l'aggiornamento era arrivato dopo poco che lo avevo ricevuto e aveva reso i valori più che accettabili e avevano migliorato molto i consumi... calcola che lo ricaricavo la sera e non stavo sotto dei 30% .... con un uso regolare perchè spesso mi connetto per seguire il forum, quindi schermo acceso per diverse ore al giorno...
    secondo me ti conviene farli fare qualche ciclo di batteria, e vedere se per caso tieni qualche modulo acceso quando non serve (GPS-WiFi)...
     
  7. aly86

    aly86 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho controllato tutto... WiFi e gps nn sono collegati, in piu quando esco da qualche applicazione mi sto assicurando di stopparla del tutto..ieri l'ho caricato mattina e sera..in serata dopo la carica non l'ho praticamente utilizzato ed ora sono ad un 60%....sono tentata di portarlo dv l'ho comprato magari mi sanno dire se ha un difetto il telefono, se cosi fosse e avendo meno di una settimana dite che può essere sostituito?non riesco a sfruttarne tutte le potenzialità xke mi ritroverei in giro cn la batteria perennemente scarica tanto valeva prenderne uno da 60 euro ed utilizzarlo solo x sms... Grazie cmq x le vostre rapidissime risposte ;)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Durata batteria!!

    prova a portarlo al negozio, e vedi che ti dicono, anche se secondo me sarà dura... quindi vedi di essere diplomatico e farli capire che hai un forte disagio...
    ad ogni modo stoppare i processi su android, spesso incrementa i consumi invece di ridurli... come era stato già detto...
    i processi sono tenuti in memoria ram, quindi non sono propriamente attivi ma i loro dati tenuti in ram servono ad evitare al processore di doverli ricalcolarli ogni volta... la ram è comunque sempre alimentata in quanto è una memoria volatile contrariamente alla memoria nand rom (equivalente di un hard disc), la ram non mantiene nessun dato on memoria se spegni il dispositivo, mentre la nand rom contiene il sistema e quindi non si cancella in altri modo che su richiesta del utente.
    in poche parole quindi, capisci che se non svuoti mai la ram, riduci il lavoro del processore (che consuma molto) e non aumenti nulla perché che sia piena o vuota, la ram va comunque alimentata e consuma pochissimo...
    per questo motivo si sconsiglia l'uso di task manager o task killer su android...
    inoltre android ha già incorporato un potente gestore delle risorse ram, il low memory killer, che gestisce autonomamente i dati tenuti in ram, sovrascrivendo automaticamente i dati più vecchi con nuovi processi... quindi update applicazioni alternative non fanno altro che entrare in conflitto con il potente low memory killer creando studi conseguenza altra molla di lavoro alla cpu e gpu...
    spero che se anche un po tecnico come spiegazioni, ti possa aiutare... in ogni caso se ti serve altra info o precisazione, non esitare a chiedere...

    hai per caso installato qualche app del play store per gestire i consumi ??? se si, quale ???

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. aly86

    aly86 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    L'ho portato dove l'ho acquistato e mi hanno rimbalzata al centro assistenza,essendo in garanzia... secondo loro (centro assistenza) è evidentemente nato con un difetto e al negozio avrebbero dovuto sostituirmelo subito, ma loro si rifiutano, dicendo che deve essere cmq mandato in riparazione e solo in caso irrecuperabile possono procedere alla sostituzione... mah! Speriamo in bene.... Vi ringrazio tantissimo comunque
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Durata batteria!!

    mortacci loro...
    che io sappia entro 9 giorni il negozio è obbligato a sostituire il pezzo. .. vedi di fare una ricerca con Google questa notte, cerca la garanzia italia qualche legge a riguardo e tornarci domani con carta che canta...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2