Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema con punto di accesso wap

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da giorgio1977, 29 Gen 2013.

  1. giorgio1977

    giorgio1977 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti
    sono un nuovo utente del forum, e sono alla mia prima esperienza con uno smartphone, quindi perdonate la mia ignoranza...
    Ho questo problema: ho una sim postemobile, e ogni 2/3 giorni il telefono disseleziona automaticamente il punto di accesso wap.postemobile, con conseguente riduzione del credito. Il gestore telefonico dice che il problema è del telefono, e non del gestore. Io però non riesco a venirne a capo.
    qualcuno potrebbe aiutarmi ?? Devo modificare qualche impostazione del telefono?
    Grazie 1000 e tutti
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    vai in impostazioni/reti mobili/nomi punti di accesso e fammi un elenco di quali apn sono presenti e qual'è quello spuntato di default.
     
  3. giorgio1977

    giorgio1977 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    c'è solo quello di postemobile...
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma è uno solo ??? come si chiama ??? scrivimi i parametri della scheda del apn, tutti.
     
  5. giorgio1977

    giorgio1977 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    sì, è uno solo..
    nome: postemobile , apn: wap.postemobile.it, proxy: non impostato, porta: non impostato, nome utente: non impostato, password : non impostato, server: non impostato, mmsc: http://mms.postemobile.it/servlets/mms , proxy mms: 10.128.224.010 , porta mms: 80 , mcc: 222 , mnc: 10 , tipo di autenticazione: nessuno , tipo apn: default.
    Tutti questi dati me li ha fatti inserire manualmente l'operatore del call center.
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: problema con punto di accesso wap

    infatti sono giusti !!!

    comunque il wap è un tipo di connessione dati per telefonini, secondo me dovresti chiedere un servizio wep, cioè su smartphone abbiamo acceso alla rete internet web, anche chiamata wep... non la wap... non vorrei sia li il problema... io ho tim e ho cancellato tutti gli apn (wap, e mms), tenendo solo quello web di tim, e mi funziona tutti.


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  7. giorgio1977

    giorgio1977 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio molto per la risposta , proverò a chiedere a postemobile.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  8. giorgio1977

    giorgio1977 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ! Postemobile mi ha suggerito di ripristinare le impostazioni predefinite e reinserire manualmente i parametri APN. Pensi possa essere una soluzione valida al problema? Grazie mille
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao Giorgio. se hai fatto modifiche si, se prima funzionava tutto bene e che ad un tratto a iniziato a funzionare male pure. ma considera che se navighi in internet con un apn wap, la navigazione è molto lenta in quanto la banda per il wap è molto piccola (non riccordo quanto ma del una cosa come 80 k al secondo), quindi fai il ripristino impostazioni di fabbrica (perdi tutti dati presenti sulla sdcard interna e tutte le app scarricate dal play store, quindi dopo devi ripristinarle e i documenti sulla sdcard interna li devi prima salvare sul PC).... poi però, secondo me devi prendere un pacchetto dati adeguato ad uno smartphone, quindi web...
     
  10. giorgio1977

    giorgio1977 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie 1000 per la tua risposta !
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Di nulla, siamo qui apposta ;)...

    piuttosto se risolvi fammi piacere che chiudero la discussione ;)