Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

USB

Discussione in 'LG Optimus L9 (P760)' iniziata da 007mattia, 1 Feb 2013.

  1. 007mattia

    007mattia Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono un neo iscritto,
    Ho acquistato recentemente un telefono LG L9 con Android 4
    Purtroppo ho 1 problema:
    Avendo un macbook pro - con sistema operativo Snow Leopard (10.6) non riesco a collegare il telefono con l’usb
    Nell’esplora risorza del mac (finder) del cel non v’è alcuna traccia, non vede nemmeno la SD card
    Ho provato dal cel la modalità MPT, ma nulla da fare ..
    In modalità fotocamera PTP posso solo esportare foto dal cel al mac e non viceversa.
    Al momento ho tolto l’SD dal cel e l’ho inserita nel mac e ho trasferito qlc file musicale.. Ma questo sistema è una palla..Devo spegnere il tel, togliere la batteria, togliere l’sd, montarla sul mac, copiare i file e rimontarla nel cel..
    Come posso fare ??
    Per favore chi sa mi dia qlc dritta
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sposto in lg l9
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    A me non lo vede con il debug attivato.
    Nexus su mac con MLion
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: USB

    ciao,
    forse sul sito LG chi stanno qualche drivers per IOS ???
    io su linux va benissimo senza nessun drivers, quindi penso che dovete abilitare qualche tipo di periferica semplicemente, manda non conoscendo proprio IOS sto solo suponendo e non saprei dove mettere like mani ;)

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. 007mattia

    007mattia Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ho contattato il customer care e m'hanno linkato sta pagina
    io ho installato il software sul mac collegato il cel con l'usb e nonostante la dicitura a fianco del pulsante download mac driver: "L'aggiornamento software non supporta i sistemi Apple.Puoi utilizzare Mac USB Driver per connettere il tuo dispositivo come memoria di massa oppure come modem al tuo sistema Mac." Il cel non viene rilevato in nessun modo
    Qlc può aiutarmi?
    Help!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: USB

    ciao Mattia, ma spiegati meglio!!! cosa devi fare dati preciso ???
    collegarlo come memoria di massa quindi gestire entrambe le sdcard , oppure eseguire un aggiornamento software ???

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  7. 007mattia

    007mattia Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    No a me interesserebbe semplicemente scambiare foto e musica nella sd esterna.. (non riesco a connettere il cel via usb al mac neppure con i driver) ..help please!
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: USB

    installa es file explorer dal play store e usalo per questo scopo senza aver bisogno del pc xD

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. 007mattia

    007mattia Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    grazie per il consiglio, installato!
    ma non riesco a capire il funzionamento.. Come faccio ad inviare file da mac a a cel e viceversa?
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  11. 007mattia

    007mattia Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ho dato 1 occhiata alla descrizione.. questo farebbe proprio al caso mio.. ma non mi è chiara 1 cosa: x poter scambiare file da entrambe le direzioni (cel_mac e mac_cel) devo avere file tranfer sia su cel che su mac? .. Dovreiacquistare entrambe le versioni?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: USB

    mah, secondo me dovrebbe funzionare senza nulla di aggiuntivo... purtroppo non conosco mac quindi non so che dirti...
    se fossi in te comunque piuttosto che spendere i tuoi soldi in un app terza, installerei windows o linux su un Hard Disc esterno e al accezione invece di accendere IOS, avvii il sistema installato sul HDD esterno... metti ubuntu e vedi come corre xD e non costa nulla.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  13. 007mattia

    007mattia Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    si è una buona idea .. ma solo con ubuntu... da quando son passato a mac windows non lo voglio + vedere.. Abbiamo divorziato:)
    xò ho guardato, 1,79€ x file transfer.. me la caverei con poco..
    Tra file explorer e File transfer sceglierei il primo. FE è un po incasinata ed io sono un androidiano "alle prime - primissime piume" :)
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: USB

    prova prima con ubuntu, io lo uso quotidianamente, con gnome shell 3, mi trovo molto bene anche quando mi creo un tema modificando le apk android, quindi tutti gli strumenti di modding vanno alla grande su ubuntu (sdk, apktool, kitchen) e non devi fare nulla per gestire le sdcard... le apri dal dispositivo android e ubuntu vede subito entrambi gli archivi di massa... poi puoi sempre salvarli direttamente sulla posizione data di IOS o comunque su quella dove gira IOS ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  15. 007mattia

    007mattia Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    oddio io sono un neofita, e ancora mi devo addentrare bene in android, sti termini fanno 1 po paura:)
    proverò prima con ubuntu, anche se non sono m1 fanatico di modding..
    file transfer è 1 delusione: non supporta il trasferimento di cartelle e sopratutto non riesco a portare da cel a mac.. 1,79 € mal speso voto 2!
    cmq ho risolto con "android file transfer" serve il cavo usb ma fa il suo dovere.. dovessi stancarmi userò wifi file transfer (obbligatoriamente a pagamento dato che la versione free permette di portare file fino a 4mb)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ho scritto apposta questi termini, ma comunque nemmeno io sono un folle che vuole modificare tutto appena uscito dalo scatolo... quindi tranquillo... era solo per spiegarti che oltre al tuo problema in tema, in futuro rischi di sbattere il muso su altre derivate, quindi secondo me la cosa migliore è di abituarti ad usare anche un secondo sistema operativo che dedichi anche solo al esperienza d'uso con il tuo Androidino ;)
    alla fine ti costa un Hard disc nuovo... semai ne ricuperi uno vecchio da 70-80 GiB che sono pure troppi se solo per quest'uso...
    Io ho ubuntu su una partizione da 80 GiB ricavata nella partizione Data del mio portatile con seven abbordo... così faccendo ho lasciato integro Winzooz, ho ubuntu comodamente installato in dual Boot e ho ancora 400 e passa GiB in partizione Data che condivido tra un sistema e l'altro... quando incontro problemi con Winzooz nel uso del mio Dual passo sotto ubuntu, e viceversa qualche volta ci sono dei tool per fare modding che girano solo su Winzooz, a quel punto non ho più problemi ;)
     
  17. 007mattia

    007mattia Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Intanto mi scuso per l'assenza .. sono stato all'estero..
    L'idea mi piace molto..
    Io avrei un hd esterno da 1tb ma 500 li uso x il mio mac - gli altri 500 sono partizionati x tenerci film e musica.. potrei limitare questa partizione a 400 e dedicare 100gb ad ubuntu..
    Il problema è che non so veramente nulla di ubuntu e a questo punto non so se data la mia totale inesperienza, non mi convenga mettere l'odiatissimo winzoozz..
    (che conosco e che almeno un po ne ricordo l'utilizzo)..
    che ne pensi? quale sarebbe il + adatto a pasticciare con il mio androidino?
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: USB

    Eh eh... il più adatto è linux ovviamente... qualche aiutino posso sempre derteli io manca sono molto limitato...
    Ad ogni modo informati su come vanno impostate le partizioni, ma credo che su quello che indichi rischi do doverlo totalmemte riformattare per funzionare ;).. so che avete questa funzione ma non so come si possa fare e nemmeno l'ho mai vista con i miei occhi ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  19. 007mattia

    007mattia Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mi informerò ma la linux su mac la vedo dura .. ho visto che hai anche tu un lg.. sai x caso se e quando ci sarà l'aggiornamento a Jelly Bean?
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: USB

    Mmmh, no , non so quando vi arriverà un aggiornamento... diciamo che da quello che noto (ho un optimus dual, mia moglie un L9, ho avuto per due mesi in prova un 4x HD, e mio fratello ha un L7), penso che non dovrete aspettare un anno come successe per i Dual... mi spiego..

    Intanto devo dire che LG non sviluppa in modo celere le sue ROM, ma per quello che mi riguarda, credo siano giustificati dal enorme lavoro che dedicano al innovazione sul esperienza utente con un interfaccia molto articolata e sempre nuovi strumenti a disposizione (possibilità di personalizzare la lockscree, widget molto completi, strumento di ritocco fotografico, QuickMemo, launcher personalizzabile, strumento per cambiare i temi), quindi non si tratta di semplici avanzamenti di versione Android, ma di un lavoro molto più curato e complesso rispetto alla media di quello che fanno altri produttori.

    Un altro discorso è che ci stanno molti punti in comune tra un dispositivo e l'altro, quindi seguono tutti una logica di sviluppi delle rom che adattano lì strumenti e lo stile d'esperienza utente su ogni architettura differente dei loro dispositivo (a seconda di cpu, gpu, e modelli di moduli hardware in generale)..

    Fin'ora, LG non aveva un nexus a suo arsenale di dispositivi, quindi dovevano lavorare su sorgenti fatti per un hardware differente per renderlo compatibile con il loro. Ma ora hanno il nexus4 (che sto per prendere a brevissimo)...

    Ora i passi che secondo me dovrebbero aiutare nel futuro prossimo sono, LG ha un dispositivo sempre aggiornato al ultima versione Android (Nexus4), il fratello maggiore (Optimus G che esce a breve in Europa) otterrà rapidamente le personalizzazioni da parte di LG, i cuochi potranno senza troppa difficoltà adattare le rom per il G sul Nexus4, un mix tra sorgenti google per nexus 4 e componenti di LG per Optimus G, potrebbe essere più facile da eseguire per avanzare la versione Android sugli altri dispositivi di LG...

    Questa teoria ah come limite la dotazione Hardware degli altri dispositivi, ma potrebbe creare piu dinamicità nel ritmo degli aggiornamenti by LG, una più dura concorrenza tra il gruppo do sviluppo di casa LG e le comunità Open Source... e il tutto potrebbe essere un ottima cosa per l'utenza finale ovviamente.

    In passato ho visto di case produttrici che usarono parti sviluppate da cuochi delle comunità e integrate nel aggiornamento ufficiale, quindi questa teoria non è completamente fantasiosa.

    Ad ogni modo finché il dispositivo lavora bene, non è totalmente necessario ottenere un upgrade, meglio un upgrade ben fatto e tardivo che una schifezza che aumenta i consumi e rende l'esperienza utente pessima in poco tempo... quindi pazienta e intanto vediamo di farti godere al massimo il tuo L9.

    Yann


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2