Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio samsung galaxy s i9003 non si riavvia più.

Discussione in 'Modding - Galaxy SCL (I9003)' iniziata da GalaxyLaion, 2 Feb 2013.

  1. GalaxyLaion

    GalaxyLaion Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buongiono a tutti stanotte ho smanettato un pò con il telefono ma credo di aver fatto qualche stupidata.

    Ringrazio di cuore chi mi volesse aiutare.

    Praticamente dopo aver rootato con odin il file XXLE4-CFROOT-30-06-2012.tar ho installato REMICS-I9003-v1.7-CJ.zip, basata su cyanogen 9, praticamente Ice cream sandwich.
    Fin qui tutto bene, tutto funziona alla grande, mi sento soddisfatto e fiero di me; e forse è proprio questo che mi ha fregato.

    Infatti visti i risultati ho pensato che la nuova versione mi avrebbe entusiasmato ancora di più quindi decido di installare SL_i9003_Remics-JB_v3.1.zip
    praticamente Jelly Beam con la cyanogenmod 10.

    A questo punto il fattaccio il telefono mostra la pagina di caricamento del sistema in eterno. A questo punto riavvio diverse volte ma niente.

    Quindi torno in recovery mode per poter tornare alla versione precedente carico ma a questo punto c'è qualcosa che non va,
    ora infatti il telefono si blocca sulla schermata iniziale: "Samsung Galaxy S SCL" e non va più avanti.

    Ho provato a fare i wipe dal recovery ma niente e i restore alle versioni precedenti non vengono eseguiti.

    Chiedo gentilmente il vostro aiuto, spero di non aver fatto niente di irreparabile al mio dispositivo.
    Tornerei volentieri all' ICS ma a questo punto qualsiasi cosa va bene.

    Grazie a tutti.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi ripristiare un firmware ufficiale con odin

    sposto in galaxy scl
     
  3. GalaxyLaion

    GalaxyLaion Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Simoscorpion, grazie per la tua celere risposta, sono un pò nel panico puoi spiegarmi come fare.

    ---------- Post aggiornato alle 10:38 ----------

    Simoscorpion, grazie per la tua celere risposta, sono un pò nel panico puoi spiegarmi come fare.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Avviare Odin3 v1.83.exe e non toccare nessuna voce all'interno nella sua Finestra (le voci Re-Partition, Auto Reboot e F.Reset Time devono avere la spunta; di solito lo sono già.).
    Cliccare sulla scritta PDA e selezionate il Firmware da voi scaricato e copiato nella cartella dove presente Odin.
    Spegnete il Telefono e avviatelo in Download Mode (Volume Giù + Tasto Centrale + Tasto di accensione tutto per circa 5 secondi).
    Adesso che vedete il "Grande Triangolo Giallo con il Droide all'interno" collegate il Device al Computer, mi raccomando fatelo SEMPRE dopo aver avviato Odin.
    Adesso se tutto è in regola, vedrete la casella sotto la prima Cella colorarsi di Giallo e comparire la scritta [0:COMx], dove x è un numero, se questo non avviene, provate a riavviare il PC e ricominciare dal punto 1.
    Adesso premete Start, lo so lo so, avete la tachicardia adesso.
    Aspettate circa 6 o 7 minuti.
    - Verrà eseguita la procedura di Flashing che potete vedere nel campo Message, in basso a sinistra, e nella prima casella grande in alto.
    - Sul Device vi comparirà, sotto il "Grande Triangolo Giallo con il Droide all'interno", una barra di avanzamento azzurra che indica lo stato di Flashing.
    - Se invece il Flashing si blocca su "File analysis.." o su "Downloading… do not turn off target", scollegate il dispositivo e chiudete Odin, e ricominciate dal punto 1.
    SOLO quando compare la scritta "RESET!" su sfondo blu potete scollegare il Device. (Se scollegate prima, rischiate il Brick)
    Non vi preoccupate se il Vostro Device rimane a lungo sulla la "S" del Bootanimation, possono volerci anche 10 minuti, non vi allarmate, solo se ne passano 20, in questo caso provate a, tolta la batteria, avviare in Recovery (Volume Su + Tasto Centrale + Tasto di accensione tutto per circa 5 secondi) e fare un Wipe data/factory reset e riavviare nella modaltà Normale. Se nemmeno questo funge ricominciate dal punto 1, e se persiste scrivetemi qui sotto.
     
  5. GalaxyLaion

    GalaxyLaion Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Quindi posso mettere nel campo PDA il file .tar che avevo utilizzato all'inizio ovvero XXLE4-CFROOT-30-06-2012.tar.
    Ma fatta la procedura che mi hai ben spiegato sopra, il telefono sarà già operativo o poi devo caricare il file .zip dal recovery mode?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no quel file è quello della recovery tu devi flashare un nuovo firmware
     
  7. GalaxyLaion

    GalaxyLaion Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Cavolo non capisco:martellate:
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  9. GalaxyLaion

    GalaxyLaion Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi estrarlo
     
  11. GalaxyLaion

    GalaxyLaion Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok estratto e flashato.
    Ora l'avvio mostra l'animazione classica di samsung però va in bootloop (continua a riavviarsi).

    Ho fatto anche i wipe dal recovery (che ora è tornato quello originale) ma niente.

    Scusa se sono così insistente...:simo:

    Ah dimenticavo su Odin le spunte devono essere flaggate tutte?

    Io non le ho toccate ma erano così selezionate: Cattura.JPG
     
    Ultima modifica: 2 Feb 2013
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si lasciale cosi...riprova la procedura facendo wipe data
     
  13. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    simone ho un problema, volevo rifleshare il cellulare normalemnte ma dopo la scritta samsung si ravvia all infinito...... ho messo il firmware originale e sistema originale, faccio i due wipe e praticamente mi spuntano le schermate rosse di not mount sd card ecc in rosso e non mi carica il sistema.... che posso fare?
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    Togli la batteria e rifai la procedura

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  15. saybe2

    saybe2 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    simo scusami se riapro una discussione vecchia, ma ho un problema serio! ho messo la cyanogenmod 11 , volevo entrare in recovery dopo aver applicato la mod..
    io ho spento il cellulare provo a entrare in recovery ma non ci entra e allora mi è venuto in mente di riflashare di nuovo da odin la recovery, e il cellulare andò in brick, mi rimane fisso sul logo, come posso fare?

    ---------- Post aggiornato alle 23:01 ----------

    rettifico, adesso appena lo accendo mi rimane con schermata nera, e non mi entra manco in download mode