Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 7 Dic 2012.

  1. HarK

    HarK Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ok, premetto che ho straprovato però con smartflash si blocca sempre al 93%, ora sono con la v10b base e sto cercando di flashare la v30a, dimmi se sto sbagliando qualcosa perchè viaggiare tra tutte le pagine di questa discussione mi ha troppo confuso.
    Al momento ho la Baseband del v10b forse dovrei prima mettere quella del v30a?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, prima segui la guida in primo post di Niko per flashare solo la BB V30a con Smartflash.

    poi segui questi passi (ti riporto il post guida mio da applicare con NVFlash per il resto del sistema):

     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, prima segui la guida in primo post di Niko per flashare solo la BB V30a con Smartflash.

    poi segui questi passi (ti riporto il post guida mio da applicare con NVFlash per il resto del sistema):

     
  4. ilcurcio

    ilcurcio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
    nel punto 2.. come si istallano i drivers?
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, hai estratto l'archivio come descritto? guarda dentro la cartella APX_driver_Windows.. cosa trovi?

    Io non ho scaricato il pacchetto, quindi non so se ti trovi un .exe o altri file.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Si, nel archivio ci sta una cartella per i drivers...
    Collega il dual in apx mode, al pc. Nella scheda di windows delle periferiche, in basso per ultima trovi una periferica apx non installata correttamente.
    Clicca sopra con il tasto destro e seleziona la voce per installare i drivers manualmente.
    Seleziona la cartella dei drivers tuoi dal archivio decompresso.


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2013
  7. john94

    john94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ho notato che tu ne sai molto!! io dovrei mettere la rom ICS di LG ufficiale quindi senza root o recovery custom sul dual di un mio amico, confermi che questa è priva di bug e quindi utilizzabile anche da chi non sa dell'esistenza del modding per smartphone android?? XD
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Se usi la procedura in primo post usando SmartFlash, non hai ne root ne bootloader sbloccato ne recovery cwm. Quindi devi procedere solo seguendo il primo post.
    Quella che si installa tramite NVFlash, comprende tutti gli strumenti che permettono poi sti installare una custom rom come l'eccellente DjangoManouche X1.4. Quindi ha root, bootloader sbloccato e recovery CWM.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A john94 piace questo elemento.
  9. john94

    john94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Con lo smartflash non mi andava quindi ho usato il metodo con NVflash ed è andato al primo colpo.. Grazie :)

    Inviato dal mio Desire S con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. john94

    john94 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Salve oggi al cell del mio amico risulta un aggiornamento di sistema da fare attraverso LG suite, può farlo anche se, avendo seguito il metodo co NVflash, si ritrova la ROM rootata con bootloader sbloccato e recovery custom??

    Inviato dal mio Desire S con Tapatalk 2
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Si, certo, lo faccia via OTA poi fa un ripristino impostazioni di Fabrica e dovrebbe stare tutto apposto ;) nel caso abbia problemi fammi sapere e risolviamo diversamente, ma fai solo via OTA usando la rete Wi-Fi e dopo il ripristino impostazioni di fabbrica..

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A john94 piace questo elemento.
  12. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    Ciao! Io ho installato due mesi fa la v30a rootata pubblicata da yann... mi sono trovato benissimo, è stabile e veloce... veramente ottima, complimenti a yann! L'unico problema che ho riscontrato riguarda la connessione dati... a volte si incanta, per esempio anche quando sono su fb, eurosport o whatsup capita che, anche in presenza di 3G o H, non compaiono nemmeno le freccine sul segnale che indicano connessione... fastidiosa come cosa, non so da che cosa possa dipendere, perché prima di mettere la rom non avevo l'abbonamento, l'ho messo dopo... e poi anche la batteria si consuma molto più rapidamente di prima... ora che ho un po' più di tempo per smanettare non so se c'è qualcosa che posso fare, tipo mettere un'altra rom magari più nuova... non so se ne avete fatte altre... o una nuova versione di android (jelly bean? c'è qualcosa?) grazie mille per l'attenzione!
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Metti la DjangoManouche X1.4 , trovi la discussione nella sezione modding del dual, io l'ho messa un paio do settimane fa e..... mamma mia che ROM xD... non ho trovato nessun difetto...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  14. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    ok, ci provo! Ma dove la trovo la 1.4? Io ho trovato un thread con la 1.2...
     
  15. giock

    giock Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    4
    trovata trovata!!! scusate :D
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Scusami te, che devo aggiornare il primo post, prometto in settimana... si installa con aroma installer... scegli
    Kernel KoB 0.5 non OC
    Launcher jellybean e widget jelly bean.
    Fast dormancy disabled
    Metti tutte le app del optimus G.
    E il resto a scelta tua, o se hai bisogno chiedi al volo.


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  17. Nara

    Nara Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    9
    Salve a tutti sono nuovo del sito e veramente un neofita in materia di rom ecc... ecc...
    Non riesco ad aggiornare il mio dual in maniera ufficiale lg!!! cosa posso fare?
    praticamente dopo tutto il percorso di installazione driver, LGmobile support tool spento antivirus come consigliato da lg, smontato scheda sd interna, riportato alle impostazioni di fabbrica, collegato al computer e avviato l'aggiornamento mi dice che "durante la connessione al dispositivo si è verificato un errore" lo stesso errore si verifica ripetutamente quando si connette il dispositivo mobile allo strumento di aggiornamento. Poi mi dice di provare a scollegare tutto spegnere e riaccendere ma nulla da fare ho già provato. aiuto vi prego il telefono funziona ma volevo vedere questo ics nuovo anch'io!!!

    grazie mille anticipatamente
     
  18. savepape

    savepape Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    per prima cosa mi presento ! ciao a tutti e sopratutto mille grazie a yann , e da un pò che vi seguo ma non avevo mai osato apportare modifiche al mio dual poi mi sono deciso e seguendo questa guida ho installato la 30a con recovery di yann il mio dual non e andato mai così bene se non fosse per un piccolo inconveniente al wifi , a volte non riesce a riagganciasi alla rete devo spengerlo e riaccenderlo , e possiblire fare qualcosa ?
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!!

    Ciao, prova a seguire questa guida:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=121781

    E fammi sapere.

    Ciao e grazie per i complimenti ;)
    Secondo me non hai flashato la base band della V30a, quindi segui la guida di Niko flashando con SmartFlash solo il file più piccolo dei due (la base band).. Attento che formatta anche la sdcard interna e perdi tutti dati e app personali se ricordo bene quindi fai i backup prima con Android backup poi copiati sul PC tutti contenuti della SDcard interna).
    Fammi sapere se risolvi .

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  20. savepape

    savepape Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    ciao yann allora io ho seguito la tua guida ed ho scaricato solo il file ap fls se non sbaglio quello piccolo della 30a epoi ho installato la tua con nvflash e difatti mi ritrovo con superuser ed una bella x allo spengimento . ho sbagliato qualcosa ?

    ---------- Post aggiornato alle 22:36 ----------

    ti confermo che ho la base band della 30a

    ---------- Post aggiornato alle 22:40 ----------

    altra cosa dopo tutta l'istallazzione avrei dovuto resettare ?