Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App per "nuovo messaggio" e "app recenti"

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da doublepi00, 5 Feb 2013.

  1. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti, ho appena aggiornato il mio Galaxy S2 ad Android Jelly Bean ufficiale,
    non utilizzando più Nova Launcher (è molto carina la touchwiz nature in stile S3) mi ritrovo senza due icone per me fondamentali:
    1: l'icona "applicazioni recenti" o "app in background", evitando di utilizzare il tasto fisico centrale
    2: l'icona "nuovo messaggio" per accedere ad un solo click all'interfaccia per creare un nuovo messaggio.
    Voi siete soliti utilizzare queste scorciatoie? che app utilizzate, o che trucchi?
    Premetto che non ho i permessi di root.
    Vi ringrazio
    PS: spero di essere nella sezione giusta
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1. sul samsung apps dovrebbe esserci una sorta di task manager (widgets) che ti permette di accedere velocemente alle app aperte
    2. non saprei
     
  3. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Il widget si chiama "Application Monitor" e lo trovi su Samsung Apps gratuita.
    Per i messaggi la classica del menù non è sufficiente?
     
  4. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, onestamente non sono riuscito a trovare l'applicazione che mi hai suggerito, né sul market Samsung né sul Play :confused:
    beh, per i messaggi sarebbe molto comodo avere un widget 1x1 , un collegamento o un icona (magari da inserire nel lockscreen) che ti manda con un solo click all'interfaccia di un nuovo messaggio, non credi? mi pare strano che nessuno ci abbia mai pensato.. Banalmente, cerchiamo Shortcuts per attivare/disattivare wi-fi e bluetooth che utilizziamo 3 volte al giorno e nessuno ha mai pensato ad un collegamento rapido per inviare i messaggi, che in genere vengono utilizzati molto più spesso? :confused: :confused: :confused:
     
  5. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Scusa ma l'icona messaggi non fa proprio quello che vuoi? o vorresti invece che all'app messaggi aperta ti aprisse già un nuovo messaggio da inviare?. Nel qual caso se devi rispondere poi diventa un problema vista la struttura a chat dei messaggi.
    Comunque non ricordo il nome ma esiste una o anche più app che ti permettono di creare collegamenti di quello che vuoi quindi si può certamente fare.
    Per il task manager nel market ne trovi decine anche uno che provai che esce clikkando un piccolo simbolo a lato display

    Per i nomi specifici bisogna trovare chi usa queste applicazioni
     
  6. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Ciao... mi sono spiegato male, chiedo perdono... per i messaggi ok, cercherò un app che mi crei dei collegamenti e ti ringrazio.
    Non ho bisogno di un task manager, semplicemente un modo di avere una icona che, al click, mi porti all'interfaccia "app recenti" che solitamente si raggiunge premendo a lungo il tasto fisico centrale del Samsung S2 (allego uno Screenshot)
    android-ice-cream-sandwich-app-recenti.jpg

    Capito? :)
     
  7. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ma una ricerca l'hai effettuata sul Samsumg Apps? Perché a me la suggerisce perfino

    Application Monitor
     
  8. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    non la trovo perché l'app che mi suggerisci non è compatibile con il mio Samsung S2 ;) ecco perché non la trovo da nessuna parte