Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi memoria LG L9

Discussione in 'LG Optimus L9 (P760)' iniziata da Lelemonty, 24 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lelemonty

    Lelemonty

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi
    possiedo un LG L9 ed ho anche acquistato una micro SD da 32 GB
    il mio problema è che scaricando le applicazioni io ho poco spazio a disposizione per salvarle dato che si salvano direttamente nella memoria del telefono.
    c'è un metodo per inserire TUTTE le applicazioni nella scheda SD?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Problemi memoria LG L9

    ciao, e scusa per l'attesa intanto...
    per ora non avete modo di bloccare il bootloader e eseguire root e ricovery, quindi non avete modi di abilitare apps2sd si una partizione ext sul sdcard esterna per aumentare lo spazio di sistema...

    per ora quindi devi fare solo con la funzione integrata di android.

    intanto leva tutti tuoi documenti e foto dalla sdcard interna, e spostali su quella tua esterna da 32 GiB.

    poi imposta a fotocamera che salvi le foto nuove sulla sdcard esterna dalle impostazioni del app fotocamera.

    questi primi due passaggi per tenere la sdcard interna sempre disponibile per spostare le tue apps.

    quindi entra nel menu impostazioni delle applicazioni, e la scheda scarricate.

    apri like schede di ogni app presente singolarmente, e dovresti trovare un tasto, sposta su sdcard... eseguilo e intanto sposti buona parte di ogni app in quel modo.

    se il tasto è grigio chiaro significa che quel app non supporta questa funzione di android, ma almeno le più ingombranti sono compatibili.

    fammi sapere.

    yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  3. Lelemonty

    Lelemonty

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    avro prima o poi la possibilità di effettuare il boot?
    comunque già avevo fatto tutte queste cose ma ho un altro problema... quando scarico alcune applicazioni app2 sd mi dice che è possibile spostarle nella scheda sd quindi vado su impostazioni vado sull app però il tasto sposta su scheda sd non mi spunta in NESSUNA APPLICAZIONE... come mai? non mi spunta ne in quelle che posso spostare ne in quelle che non posso spostare
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Problemi memoria LG L9

    non il boot... il root ;)

    allora, intanto non installare app2sd dal play store, non può funzionare senza il root, appunto quindi per questo non ti funziona xD...

    tocca chiarirti bene cosa sia root, bootloader intanto ;)

    il root sono delle librerie e files binari mancanti nel sistema android di default.
    questi files sono quelli che permettono si qualsiasi sistema operativo unix o derivati di permettere al utente amministratore (superuser in android) di avere pieni poteri di modifiche sui files del intero sistema. quindi rendere il sistema scrivibile. ..
    se non hai il root quindi il sistema rimane solo accessibile in lettera, mente con il root in lettura e scrittura se lo vuoi modificare, ma per renderlo scrivibile o riscrivibile chi vuole l'app superuser che ti richiede l'autorizzazione di procedere o no.. questa applicazione tiene l'elenco delle tue autorizzazione in memoria al sicuro.
    ovviamente se non hai l'app superuser non puoi, anche se hai i files del root, autorizzare nessuna azione di modifica...
    se installi solo superuser senza avere i files del root, non puoi modificare nulla.
    quindi vanno installati entrambe le cose.

    ora...

    i nuovi dispositivi LG hanno il bootloader bloccato, cioè al interno della partizione di bootloader che si avvia per prima quando accendi il tuo dispositivo, risiede il kernel linux e dei files che controllano durante l'avvio del sistema se corrisponde a come LG ha creato il suo sistema operativo... se tu fai modifiche sui files di sistema con questi files di controllo integri e presenti nel bootloader, il dispositivo non so avvierà del tutto e rimarrà fermo sulla schermata lg iniziale... poco simpatico... quindi non puoi eseguire il root se hai un bootloader bloccato... non puoi nemmeno installare una recovery modificata per lo stesso motivo.

    la ricovery è una partizione di assistenza che permette una accezione in una modalità dove il sistema non viene avviato e contiene strumenti per cancellare, formattate, installate e altri utili strumenti per risolvere problemi o eseguire installazioni di rom modificate. ...

    insomma spero che da questo romanzo, capisci che non ci stanno alternative per ora fino a quanto verrà sbloccato il bootloader stesso. . a quel punto sara molto piu semplice procedere. o comunque rapidamente sbuccheranno fuori ricovery mofificate e quindi custom rom pronte con root e super user già integrate...

    riguardo app2sd, serve il root per farlo funzionare ... è uno script abinato ad una semplice app grafica che permette di spostare le app di tua scelta dalla partizione di systema su una partizione creata sulla sdcard da te, via recovery, quindi estende la partizione di systems originale con la quella creata da te facendola riconoscere ed usare dal sistema come parte integrante del sistema stesso.
    la partizione creata da te da ricovery per questa funzione è in ext2, ext3 oppurr ext4 come file system.

    se crei la partizione sulla sdcard, senza avere questo script funzionante, il sistema non lo riconoscerà mai e non lo userà, quindi l'app UI di app2sd non ti segnalerà mai le applicazioni da poter spostare.

    spero di essere stato completato, ma se hai domande, fai con comodo ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. Lelemonty

    Lelemonty

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si ho capito ma quello che ti voglio dire io é che se anche vado da impostazioni e Poi Archiviazione E poi applicazioni Non Mi Spunta proprio Il tasto sposta n card sd! Come mai Non mi Spunta Completamente il tasto?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Problemi memoria LG L9

    Devi tappare il tasto menu, poi impostazioni applicazioni.
    Ti appre il gestore delle applicazioni. In alto seleziona la scheda "tutte".
    Apri un app e se sta installata sulla memoria del telefono vedrai una schermata come qui sotto. Basta tappare sul tasto che ti ho evidenziato nel allegato.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     

    Files Allegati:

  7. Lelemonty

    Lelemonty

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    -.- forse parliamo due lingue diverse....

    il tasto "sposta nella memoria interna" NON MI SPUNTAAAAAAAAAAAAAAAA
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    @Lelemonty datti una calmata..
     
    A yann73 piace questo elemento.
  9. Lelemonty

    Lelemonty

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    E voi datevela una svegliata!
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    ahahahah che ridere... guarda come mi sveglio.... con un bel BAN a mai più
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Problemi memoria LG L9

    Mi dispiace molto per il tuo atteggiamento pretenzioso, forse hai confuso il forum degli utenti con il servizio assistenza di LG online ...
    Qui siamo tutti utenti che prestano la loro voglia di condividere la propria passione, senza nessun compenso quindi di certo non è con un atteggiamento come il tuo che si ottiene una soluzione e attenzione nei tuoi confronto.
    Fatto sta che questa mattina ho avuto modo di poter controllare l'L9 di mia moglie, e se non fosse stato questo il tuo atteggiamento, avresti ricevuto una risposta, forse piu chiara.
    Non siamo per forza possessori del vostro stesso dispositivo (per esempio io ho un Optimus Dual che funziona come ti ho detto), quindi non è ne semplice capire i dettagli del vostro dispositivo, ne la soluzione se possibile... questo richiede pazienza, e tempo da entrambe le parti...
    Spero che questa breve esperienza tra noi possa darti gli strumenti per il futuro nel comportarti decentemente con altri, altrove... nom si scrive a maiuscole (corrisponde ad urlare nella vita quotidiana) , e si risponde sempre con il massimo rispetto di chi to sta tentando do aiutare e che non conosci di persona.

    Yann


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.