Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao..
    Riguardo la recovery la puoi sovrascrivere.. la recovery sta su una partizione apparte... va detto anche che comunque se ti trovi bene puoi tenere questa... la 6.2 porta solo l'uso dei tasti fisici oltre a quello dei tasti sofykey.
    Per la seconda domanda... quando leggi sulle schede delle app "sposta su scheda sd" significa che al momento l'app sta sul telefono, ovvero per telefono non si distiguen memoria flashrom interna oppure memoria sdcard-ext. Quindi si, se sposti un app sul telefono va spostata sulla partizione ext della sdcard... per capirlo usa root explorer oppure es file manager dal play store.

    Sent from my LG-SU660
     
  2. johnnybravo

    johnnybravo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, chiedo scusa in maniera preventiva a tutti, ma 87 pagine di forum sono troppe da leggere per capire..

    Ho ancora ua Froyo sul mio Liquid A1 (aggiornato a E)... ma ormai, non so se per corruzione della rom (che ho provato a riflashare più volte) o hardware arrivato alla frutta, il cell è scattoso, lento, irritante, fa cose strane tipo arriva la chiamata, ma non mi fa vedere il display della chiamata in arrivo e non posso rispondere, esco da un'applicazione e devo aspettare un paio di minuti abbondanti perchè mi ricarichi tutte le icone sul display (che all'inizio è totalmente vuoto) e ancora di più perchè me le carichi nel menù... Ora, prima di buttare il telefono, vorrei provare a flashare questa Rom, ma vi chiedo (e qui le bestemmie si sprecheranno), a che punto è, se ci sono bug, problemi noti e irrisolti, o se è finalmente stabile...

    insomma, vale la pena che mi metta a fare sto lavora sul mio cell?
    Thanks!
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... io intanto ti consiglio di provare la LiquidNext che trovi un questa sezione... quella è sicuramente ottimizzata a dovere, mentre su ICS lo sviluppo va avanti ma è un laboratorio continuo di innovazioni quindi possono esserci fastidiosi bug che nel tuo caso portano ad alimentare i tuoi dubbi sul integrita del tuo Hardware.

    Yann

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
     
  4. johnnybravo

    johnnybravo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, intendi quale versione la 1.9.2? la trovo nella prima pagina?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, scusami... ho letto male io in quale discussione stavamo xD.

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
     
  6. johnnybravo

    johnnybravo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ho installato la liquidnex 1.9.2.
    Il primo flash mi dava un botto di problemi, i processi android crashavano sempre. ho ripetuto il flash ed effettivamente il cell ora va bene, è molto reattivo, tutto SEMBRA funzionare bene... sembra appunto, perchè da stamattina si è già spento 3 volte così.. dal nulla.. stavo solo scorrendo le schermate del display. Suka la batteria manco fosse un alcolizzato che vede una birra dopo una settimana di astinenza, parliamo del 25% di batteria consumata in un'ora, praticamente in stand-by. I led di notifica sul bordo superiore del cell non si accendono più. Il touch non è calibrato bene e non so come ricalibrarlo.

    Un'altra cosa che non mi piace, non è un malfunzionamento, è la rubrica che ora non mostra più i numeri di telefono dei contatti, ma bisogna obbligatoriamente entrare nel contatto per leggerlo.

    Mi potete aiutare?

    aggiornamento: sto facendo scaricare completamente la batteria (ho fatto la calibrazione, quindi la faccio scaricare completamente e poi la ricarci) e ho notato che il led superiore, che normalmente lampeggia piano per indicare la carica in esaurimento, in realtà sembra impazzito e lampeggia velocissimo
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2012
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Segui tutti consigli che ho messo sulla guida...
    Hai messo liquidnext part ???
    Da liquid next part hai delle impostazioni interessanti per migliorare tutto e ne hai anche nel menu impostazioni/CyanogenMod.

    Yann

    Sent from my LG-SU660 using Tapatalk 2
     
  8. johnnybravo

    johnnybravo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    In realtà il link alla guida non funziona, non è nemmeno un link. Sì, ho messo liquidnext part, ma lì parla di bottom led, quindi non credo siano i led che dico io che sono nella parte superiore (anche se non ho provato quell'impostazione). per quanto riguarda i valori di Noise, sensitivity e softkey, ho lasciato quelli di default perchè non saprei che valori mettere, nemmeno quale sia il range.
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ci stanno molte indicazioni su come procedere e come impostare le cose più importanti nello spoiler al paragrafo intiyolato "Guida al Installazione della LiquidNext 1.9.2
    (Partendo da un Liquid A1, oppure Liquid E, aggiornati a Eclair)".... per i valori della sensibilità, se ricordo bene ci sta la possibilità di impostarla al avvio, quindi fai prove senza quel impostazione in modo che se non va bene può riavviare e torna hai valori di default...

    importante avere la partizione ext sulla sdcard, importante attivare la swap solo sui liquid A1, quelli con 256 MiB di Ram.... poi devi aspettare un paio di giorni per avere un reale punto della situazione....
     
  10. johnnybravo

    johnnybravo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    partizione ext e swap ci sono, sì, immagino che debba aspettare un po' perchè si stabilizzi, solo non mi spiego gli spegnimenti improvvisi di stamattina (ora è spento in ricarca) e il led dei messaggi e delle chiamate non mi appare sopra. per il resto, ripeto, lo trovo sicuramente più reattivo di prima e almeno riesco ad usarlo! Mi preoccupa solo il consumo folle di batteria....
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2012
  11. johnnybravo

    johnnybravo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    6% di batteria consumato in 13 minuti.. con qualche messaggio scambiato su whatsapp. la media è sempre quella 25% a ora se solo provo ad utilizzare il cell...
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per me devi rifare il flash... hai fatto i tre wipe prima di flashare ???.

    Comunque non mi è mai capitato che cosumasse cosi tanto ne sul mio liquid A1 che sul mio liquid E... la next 1.9.2 è la piu stabile in assoluto che abbia usato sui liquid... sia per prestazioni che reattivita che consumi...
    Per questo secondo me sarebbe meglio riprendere la procedura di flash !!!
    Mi viene un altra domanda da fare, ma prima avevi la 4.002.14 del acer ??? Quella stock ??? Ci sta anche la versione per Liquid A1...

    Fammi sapere comunque...

    Yann

    Sent from my LG-SU660 using Tapatalk 2
     
  13. Mattia Caputo

    Mattia Caputo Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    si possono aggiornare i link alle guide nella prima pagina? grazie
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Puoi per piacere essere più preciso? ci sono una marea di link :)
     
  15. Mattia Caputo

    Mattia Caputo Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    mi riferisco a quelli relativi alla guida per istallare la liquid next 1.9.2 la guida per gli A1
     
    A Morissio piace questo elemento.
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Riporta alla home :mmm:

    Lo faccio presente a Yann.. grazie!
     
    A yann73 e Mattia Caputo piace questo messaggio.
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Vedo stanotte ragazzi :efumo:
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene, Link riparati.... :efumo:

    Scusate per la lunga attesa :alol:

    Yann
     
    A Morissio e Mattia Caputo piace questo messaggio.
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Povero Claudio che ha sofferto con sti drivers xD... In silenzio ma sofferto parecchio :alol:

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4