Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]problema installazione cyano con il mio galaxy tab 10.1 (gt-p7500)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da Dexios, 19 Feb 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dexios

    Dexios Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti!

    ho un problema abbastanza grave con il mio galaxy tab 10.1 gt-p7500

    Ieri ho deciso di rootarlo e inserire la parte telefonica usando la rom stock e fin qui è andato tutto bene.

    i problemi sono iniziati oggi con la mia (stupida?) idea di voler cambiare rom installando la Cyanogenmod 10.1 versione P4 .
    come di consueto ( avendo già rootato in passato il mio vecchio htc wildfire) spegnendo il tablet e premuto power + vol- ho deciso di fare un bel Backup tramite il recovery (ho la cwm based recovery v5.5.0.4) . successivamente ho quindi installato la nuova rom facendo (install zip from sdcard) e installato la rom cyano. fin qui tutto bene. riavvio e compare il logo di caricamento Cyanogen... 5 min, 10 min, 20min... 1 ora di caricamento... e niente... sta li da stamattina a caricare. decido quindi di usare il backup fatto in precedenza e quindi vado nuovamente il recovery e scelgo la voce " backup and storage" ma mi dice che non ci sono file! come se non bastasse se vado su " choose zip from sdcard" trovo due castelle "0/" e obb/ . se vado in 0/ trovo tutti i file presenti nella memoria interna del tablet ma se provo a entrare nella "0/clockworkmod/backup/2013-02-18.23.25.25 mi viene segnalato " no file found"

    Sapete dunque aiutarmi a risolvere questo problema senza perdere i dati presenti nel telefono ( se è possibile nella maniera più dettagliata e semplificata)

    vi ringrazio di cuore.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    fai cosi

    wipe data, cache e dalvik
    format system
    flash cyano
    riavvi


    sposto in galaxy tab 10.1...occhio che tu non hai il note 10.1
     
  3. Dexios

    Dexios Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Ops scusami, per l'ansia di risolvere questo problema non ho letto note :( scusami,

    prima di fare il wipe data, che ovviamente mi cancellerà tutti i dati presenti sul galaxy, non c'è nessun modo per recuperare i dati presenti in memoria? nel caso in cui la rom cyano fosse stata scaricata male come posso installarne una nuova?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ecco il motivo percui ti va in bootloop...non hai fatto il wipe data...è importantissimo sopratutto quando si passa da una rom stock ad una aosp, puitroppo se non hai fatto il backup con titanium sarà difficile recuperare i dati
     
  5. Dexios

    Dexios Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Quindi non c'è nessun modo per accederei dati presenti nella memoria interna del tablet?Devo per forza fare wipe data? mi interesserebbe recuperare prima i dati. la cosa mi sembra strana perchè con il mio vecchio htc wildfire passai tranquillamente da froyo a cyanogen senza nemmeno fare il data wipe (trovai tutti i programmi installati sms ecc.)
    nel caso la rom scaricata da me fosse corrotta come posso installarne una nuova?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    facendo il wipe data i dati tipo foto, musica che haui sulla memoria interna non vengono toccati, perderai solo app,sms, lista chiamate e le impostazioni della rom

    le rrecovery comunque (almeno quello più recenti) hanno una funzione in mount and sorage chiamata mount usb storage (o qualcosa del genere) che se selezionata permette di scambiare file con il pc collegandolo con il cavetto
     
  7. Dexios

    Dexios Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Nella CWM-Based Recovery v5.5.0.4 le uniche opzioni che trovo sono
    -reboot system now
    -install zip from sdcard
    -wipe data/factory reset
    -wipe cache partition
    -backup and storage
    -mount and storage
    -advanced

    quindi se faccio wipe data/factori reset non dovrei perdere i dati come foto/video/documenti ma solo i file relativi alla rom (app, sms, ecc) giusto?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    esatto
     
    A Dexios piace questo elemento.
  9. Dexios

    Dexios Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    installando la rom stock tramite Odin, sono riuscito a "ripristinarlo" rendendo il tablet nuovamente riutilizzabile, eseguirò nuovamente la procedura per il root e seguirò le guide passo dopo passo, ti ringrazio per l'aiuto fornitomi.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bene chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.