Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Google Play Services 60% della batteria... HELP!

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Markz88, 25 Feb 2013.

  1. Markz88

    Markz88 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,
    da qualche giorno ho notato la batteria del mio telefono più velocemente del solito nonostante la rete dati ed il wifi spenti gran parte della giornata... Così ho dato un'occhiata alle statistiche della batteria ed ho notato una cosa che prima non c'era... Cioè Google Play Services che consuma il 60% di batteria... Come è possibile? Non ho nessun servizio di Google attivo eccetto gmail... Qualcuno sa darmi una spiegazione e una mano? Perché ho controlla e ricontrollato tutto ciò che ha a che fare con Google comprese le sincronizzazioni e tutto ed è tutto disattivato... Mah... Allego uno screenshoot

    uploadfromtaptalk1361749392952.jpg

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao
    il google play service sono delle API di Android che consentono di effettuare il famoso +1 oltre alla funzionalità OAuth 2.0 che aumenta la sicurezza delle applicazioni.

    Probabilmente hai messo qualche applicazione si autentica su google e che quindi ti fa consumare cosi la batteria. E' teoria sia chiaro, nel senso che non sono certo dipenda da questo.
    Che applicazioni hai che sono sincronizzate? ed ogni quanto tempo le sincronizzi?

    Se vuoi puoi leggere anche l'articolo pubblicato sul blog: Google Play Services disponibile sul Google Play Store – Tutto Android

    Ciao!! ;)
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dicci anche che rom hai
     
  4. Markz88

    Markz88 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    0
    Ho cyanogenmod 10.1
    Però ripeto la sincronizzazione è tutta disattivata e dove c'è qualcosa configurata (facebook) non c'entra nulla con google, ho solo gmail, che tra l'altro ha l'aggiornamento manuale.... Comunque stamattina mi è successa una cosa stranissima... Non riesco a mettere il telefono in recovery mode o download mode O.O non mi era mai successo O.O la combinazione dei tasti è corretta e finchè non li mollo il telefono si riavvia sempre... aiuto che succede??
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nemmeno in download mode ? (devi farlo da spento)
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Prova anche ad usare Quick reboot ;) e' molto comodo
     
  7. Markz88

    Markz88 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    0
    Credo che con le ultime versioni di Cyanogen abbiano cambiato la combinazione tasti perchè premendo Volume UP + HOME + POWER funziona Oo
    Comunque adesso dopo aver fatto vari riavvi mentre cercavo di capire come entrare in recovery mode la voce Google Play Services è sparita :| ed al suo posto è apparsa MEDIA con il 30% ... bah
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Google Play Services 60% della batteria... HELP!

    È sempre stata quella la combinazione di tasti

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. Markz88

    Markz88 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    0
    R: Google Play Services 60% della batteria... HELP!

    Ah si? Io ricordavo volume up o down + power... Boh ok ricorderò male

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nono, è sempre stato volup+home+power per la recovery e voldwn+home+power per download mode