Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Problema rubrica dopo root

Discussione in 'Modding - Alcatel One Touch 918 D' iniziata da grisu42, 19 Feb 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. grisu42

    grisu42 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ieri sera ho esegiuto alla lettera il procedimento, ma mi sono accrto che ora il cell non mi legge più la rubrica con i numeri di tel, cosa nuova vedo tutti e solo i contatti di facebook. Come posso risolvere il problema? Ho inserito le sim in un altro cell i contatti ci sono.
     
  2. grisu42

    grisu42 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l'interessamento, ma nulla, ho formattato il cell e ripristinato il tutto, poco fa ho ripetuto tutto il processo, "la modifica", tutto ok, ma mi si ripete la stessa problematica,nel senso vedo i soli contatti di facebook, mentre le rubriche sono assenti, sparite, ho provato a scaricare qualche programma di contatti rubriche ma nulla. Ringrazziandovi confido in un vs aiuto.:\'(
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Feb 2013
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Tanto per capire i numeri li avevi sulla SIM o sincronizzati con l'account google?

    ciao! :)
     
  4. grisu42

    grisu42 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve tutti i miei numeri telefonici sono memorizzati su entrambi le Sim, una volta effettuata la modifica, per un motivo che non riesco a comprendere, le sim risultano illegibili, dico questo perchè ho provato a scaicare programmi come Dualsim lite, una volta avviato mi dice <No Contacts>, Sim Card una volta avviato mi dice <Sim Card is not ready state or contacts list on the Sim card is empty>, ecc ecc.
    Non so cosa fare l'unica soluzione che al momento ritengo quella dovuta è usare il programma dell'Alcatel per il ripristino del telefonino.
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Io metterei la sim su un altro telefono per essere certo che i numeri ci siano ancora :mmm:
     
  6. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    l'unica cosa che posso dirti per aiutarti è la seguente : apri l'app telefono , tappi su contatti , tappi su menù (tasto sx ) dovrebbe apparire O alcune voci e allora tappi su ALTRO e poi OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE ......... se non hai ALTRO dovresti avere fin da subito OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE , da quel menù metti la spunta dove preferisci ( ma è molto più comodo averli salvati su l'account gmail , puoi averli sempre, anche su un telefono che non contiene la tua sim )
     
    A grisu42 piace questo elemento.
  7. grisu42

    grisu42 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Problema risolto!
    Purtroppo non c'è nulla da fare dopo la modifica, il telefonino non riesce più a leggere i contatti dalle sim. Cosa ho fatto per risolvere il problema, prima di fare nuovamente la modifica, ho salvato tutti i contatti sul cell, solo in questo modo il cell funziona correttamente, se avete gli stessi contatti memorizzati su entrambe le sim tramite una semlice applicazione oppure tramite il cell si possono unire. Se qualcuno ha bisogno di qualke info non esitate a contattarmi.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bene chiudo
     
    A grisu42 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.