Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chi ha intenzione di prenderlo?

Discussione in 'Sony Xperia Z' iniziata da Vash86, 26 Gen 2013.

  1. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Chi è rimasto a bocca aperta, come me, quando ha visto il nuovo Xperia Z e non vede l'ora di averlo?
     
  2. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Chi ha intenzione di prenderlo?

    Credo un sacco di gente. Stupito invece negativamente dal prezzo

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  3. garret79

    garret79 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho acquistato da Euronics giusto ieri xperia z.Brandizzato vodafone devo ammettere che il terminale è davvero ben costruito,finalmente con materiali "nobili"anche per noi android dipendenti...Lo schermo non ha davvero bisogni di presentazioni..un 5"full hd con colori davvero eccellenti una luminosità al top!L'angolo di visuale non è come quella del nexus 4,ma neanche orribile come ho sentito in tanti video review.wi-fi e segnale molto buono come ricezione e switch velocissimo da wi-fi a 3g.Molto utile l'opzione wi-fi su ubicazione...potrebbe essere un'implementazione per tutti i device grazie ai cuochi..Non posso parlare approfonditamente della batteria avendolo da poco.In deep sleep consuma davvero niente.Quando ovviamente lo si utilizza molto soprattutto in 3g si capisce che non è molto calibrato perchè la batteria si consuma abbastanza velocemente..Altra cosa che si diceva nelle videorecensioni è che il launcher di sony aveva qualche microlag....Io non ne ho visti e scaricando anche nova ho fatto il confronto..mi risultano stabili e molto fluidi tutti e due.Continuerò i test anche di fotocamera e altro e appena possibile vi aggiornerò!!
     
    A Omar e Vash86 piace questo messaggio.
  4. Alex_96

    Alex_96 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Tra poco dovrei averlo anch'io dato che il 12 ho preso in abbonamento con vodafone un xperia t e non si accendeva,il giorno dopo gliel'ho riportato e avendoli finiti me l'hanno ordinato ma ad oggi ancora non gli sono arrivati,in settimana vado dove l'ho comprato per far dissociare l'imei e il seriale dell'xperia t (non è un'operazione istantanea) e mi faccio dare lo z se ce l'hanno disponibile!
     
    A Vash86 piace questo elemento.
  5. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Chi ha intenzione di prenderlo?

    Vi invito a riportare allora le vostre prime impressioni :)

    Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
     
  6. riky75

    riky75 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    R: Chi ha intenzione di prenderlo?

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Riccardo e ho da appena 3 gg lo z della Wind purtroppo, anzi se qualcuno ha suggerimenti di dove poter leggere metodi x sbrandizzare sarei grato.

    *Materiali :
    Niente da dire, fantastici, unica pecca del vetro le ditate che si vedono tantissimo quando è più freddo e umido, ma penso sia la pecca da pagare x il vetro su due lati... Cmq non capisco perché non utilizzano tutte ste speciali vernici o Micro sostanze che una volta date non fanno attaccare nulla alle superfici...

    *Schermo :
    Definizione e colori fantastici, angolo leggermente scarso, se si tiene su tavolo un po' spostato in avanti si perde qualcosa rispetto ad altri..... Neri scandalosi, sembra che esista solo il grigio soprattutto nelle tendine e menu e rispetto a s3 o note2 ma ci si abitua.....

    *Processore e ram:
    Una fluidità che paragonata a note2 (ne ho tanti di dispositivi e ne ho avuti di tutti) non lo teme affatto, scorre tutto liscio senza lag e qualsiasi applicazione parte al volo.... Per la Home Sony non mi è sembrata in difficoltà, ma da quanto non mi piace, come al solito ho cambiato subito con next...

    * Batteria :
    Se la paragono al note2 che stavo usando fini al cambio beh non c'è paragone, il note non ha al momento rivali ma di gran lunga,... Paragonato a s3 siamo li, soprattutto con stamina attivata (lascio inserito talck watsupp e poco alyro) e con wifi che si attiva solo a casa e lavoro, arrivo alle 9 di sera dalle 8 di mattina con un uso abbastanza intenso chiamate SMS poca navigazione..... MI credevo peggio Cmq, considerato poi il fatto che sono al terzo ciclo di ricarica e che questo schermo puppa di brutto...

    *Ricezione :
    Sui telefoni potrei fare il tester, abito in una zona molto particolare ed ho in camera pochissimo segnale.... Nei punti strategici dove metto sempre e nella stessa posizione i cellulari per far "solo agganciare la linea" stesso operatore stessa posizione, il note2(notevole a ricezione) aggancia con una max 2 tacche, lo z va da 2 a 4!Ottima direi.... Perde un po' troppo impugnandolo normalmente (si nota solo in casi di scarsissimo segnale) se si prende sui bordi torna tutto normale.

    *Accessori :
    Le cuffie a me non piacciono affatto, e come al solito per quello che si pagano sti aggeggi potrebbero mettere qualcosa in più in queste confezioni.... Ad un mio amico poi ordinato all estero ha trovato anche la dock.... Io solo taglio nfc



    *Audio e vibrazioni :
    Audio in chiamata e ricezione niente da dire...... Vivavoce e musica senza cuffie scarso e pochi bassi, probabilmente la rigidità dei vetri non fa risuonare bene ma soprattutto in viva voce con qualche rumorino esterno è quasi impossibile sentire..... Suoneria un po scarsa e soprattutto se in tasca il pantalone preme sull angolo dell altoparlante non si sente un gran ché, come la vibrazione ho notato di aver perso diverse chiamate...

    Ultima cosa il led.... Ad ora apparte quando la batteria è scsrica per le notifiche non funziona.... Mah, attendiamo un aggiornamento....

    MI sento Cmq di dire di essere soddisfatto e attendo in gloria un po' di modding e sopratutto che Sony aggiorni velocemente alla 4.2

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
     
  7. garret79

    garret79 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Sono d'accordo solo in parte con te riky75,per quanto riguarda materiali e fluidita' grazie a processore e ram...Per quanto riguarda le cuffie sì sono rimasto molto deluso anche io e speravo che xloud facesse il suo dovere,ma anche li mi devo ricredere...Per quanto riguarda lo schermo e per i neri poco profondi credo sia un problema di launcher stock perchè con nova launcher il problema sparisce..il nero non sarà profondo come un amoled pero'è mooolto piu' scuro.Per quanto riguarda l'angolo di visuale non sara' dei migliori pero' quando mai si guarda il cell a 178°?Provate,per chi ce l'ha,a guardare la prima pagina di istruzioni...c'è praticamente scritto tutto il contrario di quello che fanno vedere nelle recensioni..e cioè di non portarlo in piscina,al mare,nella sabbia...e il touch non funziona sott'acqua....è un problema solo del mio o potete confermare.. 20130303_160239.jpg
    Concordo il led di notifica ha qualche bug..mi ricorda quello del caro galaxy nexus che notificava a suo piacimento...per la parte audio si..un po fredda e in chiamata la parte posteriore quando l'altro parla ha un po di vibrazione..di default il telefono è impostato su 4g e ho notato che cambiando e impostandolo solo su gsm/cwdma la batteria regge qualcosina in piu'.Ottimo il software della fotocamera!..se lo si lascia in automatico realizza scatti molto buoni anche con poca luce e in condizioni difficili.
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2013
  8. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
  9. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Sono un felicissimo possessore di un Arc S e non sono riuscito ancora a trovare un degno successore del mio terminale...almeno fino a quando non ho visto questo. :p
    Avrei intenzione di prenderlo ma non a quel prezzo...aspetterò qualche occasione più in la...magari usato...non ho mai speso più di 250 euro per un cell. Il mio Arc S lo pagai 210 euro usato ed aveva tre mesi di vita (costava nuovo 359 euro)...feci un ottimo affare e, addirittura, da uno della mia stessa città. Spendere 600 e rotti per un cell mi sembra una cosa assurda...
     
  10. vicienzo59

    vicienzo59 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    io sono intenzionato a prenderlo al posto del mio samsung galaxy 3 che è andato, solo lo vorrei non brandizzato
     
  11. vicienzo59

    vicienzo59 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ora ho letto che anche il sony z soffre di morte improvvisa, si potrà mai avere un cellulare che funziona come si deve?
     
  12. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Chi ha intenzione di prenderlo?

    Mi sa che ognuno ha il suo difetto. Bisogna solo scegliere qualche difetto avere

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  13. ilchimico

    ilchimico Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Arrivato oggi! per ora è vivo... (ed è uscito un aggiornamento che spero lo mantenga tale!)
     
  14. HakunaMatata

    HakunaMatata Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sono un affezionato del marchio sony... devo dire che l'ho acquistato appena uscito e mi ha colpito positivamente...
     
  15. marco972

    marco972 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    2
    Io ho fatto un confronto con il Samsung Galaxy sIII, per me lo schermo non è all'altezza del resto del terminale.
    il nero non è nero ma grigio scuro e l'alone biancaceo che si avverte mentre si visualizza lo schermo non rispecchia le aspettative!! :(
     
  16. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Chi ha intenzione di prenderlo?

    Il nero non nero è dovuto al Launcher, su XDA se n'e ampiamente parlato. Ovviamente non ha i neri di un Amoled, ma quel nero che hai visto grigio è dovuto ai colori scelti da Sony per il suo Launcher.
    Se si prova Nova si nota che il nero non è assoluto, ma è nero

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2