Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

installare cyanogenmod 10.1 su galaxy tab2 7.0 gt-p 3110

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 2 7.0' iniziata da girasole50, 22 Feb 2013.

  1. girasole50

    girasole50 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    salve sono nuova del forum e neofita inesperta su modding
    ho un samsung galaxy tab2 7.0 gt-p3110 e volevo installare il cm 10.1 sto leggendo le varie guide, ma devo dire che
    sono abbastanza confusa su come procedere sopratutto o dei dubbi sulla recovery non ho capito se devo installare e come la cwm o se il
    tablet c'e la di suo e quindi mettere solo la rom e le app google e se servono programmi da scaricare .mi potreste dire qualcosa in merito o indicarmi la guida giusta da seguire passo passo per evitare errori .grazie utente super confusa
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. girasole50

    girasole50 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ok adesso mi leggo tutto e provo poi faccio sapere come va
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: installare cyanogenmod 10.1 su galaxy tab2 7.0 gt-p 3110

    Ok

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  5. girasole50

    girasole50 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    salve ho cercato di seguire le guide postate ma non ci ho capito molto ,per i permessi di root o seguito una guida a video che usava (non so se posso scriverla ,in caso scusate e cancellate) CF-Auto-Root-espressowifi-espressowifixx-gtp3110.tar.md5 ,caricato con odin e come risultato nelle appli esce l'icona supersu, ora vorrei caricare la cm10 però nelle spiegazioni dice che serve anche la cwmrecovery oltre alla rom e gappl.domanda da inesperta e imbranata questa recovery dove la devo caricare e come?rom e appl vanno caricate nella sdcard interna o nella microsd esterna ?grazie vi chiedo di non mandarmi a visionare la guida perche non lo capita molto.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: installare cyanogenmod 10.1 su galaxy tab2 7.0 gt-p 3110

    La recovery si installa o dall'attuale recivery o da odin a seconda della cwm

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. girasole50

    girasole50 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0

    ciao non ho capito bene come gia detto o caricato ( la CF-Auto-Root-espressowifi-espressowifixx-gtp3110.tar.md5 )
    per i permessi di root

    mi sono scaricata questi file mi puoi dire quale di questi devo caricare e in che sequenza ricordo che come firmware originale
    o il 4.0.3




    P3110XXALD4_P3110OXXALD5_HOME.tar.md5

    gapps-jb-20121212-signed

    GT-P3110_ClockworkMod-Recovery_6.0.1.0 recovery.img

    cm-10.1-20130228-NIGHTLY-p3110

    cm-10.1-20121220-NIGHTLY-p3110

    clockworkmod superuser-2
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    questo è un firmware per odin

    queste sono le gapps da flashare con la cyano

    questa è la recovery

    queste le cyanogenmod

    e infine questo dovrebbe essere la recovery con root
     
  9. girasole50

    girasole50 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    salve scusa l'ignoranza non mi sono spiegata bene o caricato ( la CF-Auto-Root-espressowifi-espressowifixx-gtp3110.tar.md5 ) per i permessi di root. la mia domanda e come devo proseguire l'installazione dei file elencati per la cm-10.1-20130228-NIGHTLY-p3110 grazie
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  11. girasole50

    girasole50 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie per la pazienza che hai sto cominciando a capire qualcosa . allora se non ho capito male per 1 devo caricare
    GT-P3110_ClockworkMod-Recovery_6.0.1.0 recovery.img usando il programma odin e fin qui mi e chiaro come fare ------
    poi carico cm-10.1-20130228-NIGHTLY-p3110
    infine le applicazione di google gapps-jb-20121212-signed
    ho visto che sono cartelle zippate i file vanno prima estratti o messi in cartellla zippata, un altro dubbio i file cm e app vanno caricati nella sd card del tab o posso metterli anche nella memory sd esterna quella aggiuntiva per intenderci
    se sai qualche guida video mandamela in pm grazie
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: installare cyanogenmod 10.1 su galaxy tab2 7.0 gt-p 3110

    Le rom e le gapps vanno fleshate così in formato zip, per dove metterle dipende dalla recovery alcune leggono la memoria esterna altre no

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. girasole50

    girasole50 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho caricato la cyano con applyg e andato tutto ok ,però non mi ritrovo piu le appli che che avevo scaricato da samsung applicazioni come giochi ,musica ,ecc dove le ritrovo ?
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non hai fatto il backup ?
     
  15. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    ciao ragazzi adesso voglio spiegarvi cosa mi é successo ieri..sono state 2 ore di panico.., premetto che settimana scorsa ho flashato il firmware itv jelly bean tramite odin sul tab....e fin li tutto bene....preso da mania compulsiva di modding mi é venuta voglia di fargli il root sia per potergli mettergli una cyanogen sia per renderlo un po piu autonomo e performante...era da tempo che mi leggevo guide sui vari forum per farlo...quindi ho fatto questa procedura.. ho scaricato questa recovery da una guida "GT-P3100_clockworkmod-recovery_5.5.0.4" (recovery che tra l'altro avevo trovato in una guida per il root del p3100 ics)l'ho flashata con odin e tutto é andato a buon fine...poi precedentemente sul tab avevo installato questo zip Dev-Host - gtab2_jellybean_rooter.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service che sarebbe lo zip del root per p3100 jb ...ho messo in recovery e ho installato lo zip tramite la normale procedura...alla riaccensione il tab effettivamente presentava l'applicazione super su ma se la aprivo mi diceva che l'applicazione non trovava l'eseguibile e nemmeno lo poteva scaricare allora sono andato sul play store dove mi diceva di aggiornarla, .., io l'ho aggiornata ma ancora niente..come prova del 9 ho installato titanium backup ma anche lui diceva che non disponevo dei permessi di root...alloramho fatto così. ...ho cercato sul web un altro zip del root.,, , trovato rimandato in recovery riflashato ma amcora niente...cioè la procedura mi diceva era andata a buon fine ma sta volta se aprivo super su mi diceva che doveva essere aggiornata io facevo ok poi mi chiedeva un altra cosa che non mi ricordo ma non succedeva niente...allora ho fatto cosi....dato che prima di fargli il primo flash in recovery avevo fatto un backup ho cercato di fare u restore.....e quando ha finito di ripristinare mi é rimasto con la scritta fissa
    "galaxy tab 2 7.0" e né si spegneva ne si accendeva...é rimasto così un paio d'ore. ..io ero nel panico anche se facevo per spegnerlo non si spegneva...dopo un po di tentativi sono riuscito a mandarlo di nuovo in recocery gli ho fatto i 3 wipe compreso il reset dj favrica ma niente mon dava segni di vita. ...poi per fortuna mi é venuto in mente di metterlo in download e vedere se odin me lo riconosceva....fortunatamente lo ha riconosciuto gli ho riflashato il firmware itv jb e si é riacceso...chiaramente completamente azzerato....adesso io mi chiedo secondo voi dove ho sbagliato? ?!? forse é una versione di recovery sbagliata??? io ci vorrei riprovare ma vorrei evitare altri casini....confido nel vostro aiuto. ..
     
  16. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    ciao simoscorpion posso avere un consiglio da te.,...esistono kernel custom per questa ROM sul mio decide (p3100)? se si potresti cponsigliarmene uno....grazie....
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se ti trovi bene con quello della cyano lascia quello, adesso non so quale sia meglio per il p3100