Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE][N710x] domande veloci [NO-MODDING]

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simoscorpion, 13 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Altra piccola richiesta, non mi bastonate XD:

    Come voi ben sapete il Note 2 (magari anche altri?) ha un caricabatteria molto scomodo per via del cavo molto corto. Ora, essendo che vengo sempre da Samsung ma avevo il Wave (GT-S8500) e da quello che ho visto il caricabatteria è "uguale".
    La domanda è questa: Se utilizzo quel caricabatteria per caricare il mio Note 2, faccio danni ???
     
  2. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...-quanto-vi-dura-la-batteria-3.html#post133516
     
  3. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
  4. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Mi rispondo da solo XD
    Non sono uguali come Wattaggi, credo che con quello del Wave non succederebbe nulla, ma ci metterebbe una vita a caricare la batteria del Note 2. Per cui amen. Ma un cavetto leggermente più lungo dove lo trovo ? Vanne bene tutti i cavi USB - MiniUSB ?
     
  5. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    ciao raga ho da poco il mio galaxy note 2. volevo sapere se era normale che la ram sta tra i 700 e i 950mb utilizzati quest'ultima piu spesso!! grazie per le risposte
     
  6. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Se parli della versione stock generalmente credo che oscilli tra 650MB e 1GB. In seguito dipende anche dalle impostazioni di ogni utente. Inoltre io pulisco sovente la RAM, tramite il widget di Android Assistant.
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si è abbastanza normale come consumo
     
  8. Riccardo Ruffilli

    Riccardo Ruffilli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Spero sia una domanda rapida, altrimenti chiedo già venia..

    Appena preso il Galaxy Note 2 brandizzato 3.

    Contento della nuova meravigla, scopro pero' che ho un fastidiosissimo bug associato all'uso della radio
    dopo un po' rallenta tutto e mi esordisce con un : " Il programma Int. uten. sist. è stato arrestato" .

    Guardando un po' di log, non mi è parso di capire esattamente quale fosse il problema,
    e sinceramente non ho nemmeno tanta voglia di capirlo visto che già ne devo risolvere dei simili per lavoro..
    Al limite apro un bug su jira della mia ditta... :)

    Scherzi a parte ho iniziato a verificare un po' di cosette:

    - 4.1.1 come versione di android
    - N7100NEALIA banda base,
    - kernel 3.0.31-310959 se.infra@sep-96 ...
    - versione build jro03c.n7100xxalj3


    per vedere come eravamo messi con gli aggiornamenti. Googolando un po' scopro che è stata messa a disposizione già da fine gennaio, la versione 4.1.2 per il brand 3. Sperando che potesse chiudere il fastidioso bug, verifico sia con kies che via ota ma nulla... la versione 4.1.1 pare essere l'utlima disponibile. Ho cercato spiegazioni, ma anche come banda base non ho trovato assolutamente nulla(NEALIAAA?!?!? ho trovato solo sul forum xda un riferimento del tipo NEALIA (H3G Ireland)).. che ne pensate ?
    è regolare o devo andare al negozio 3 e dirgliene 4 ? :-D.

    Grazie in anticipo per un qualunque suggerimento.
     
  9. gr8wings

    gr8wings Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Salve,
    sto configurando questo splendido smartphone, vorrei che mi segnalaste un'App che mi consente di mettere una password ad alcuni album fotografici, contro occhi indiscreti !

    Grazie.
    ;)
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in teoria è uscita la 4.1.2 ma anche il boss (morissio) che aveva anche lui brand 3, non vedeva l'aggiornamento, al massimo prova a vedere con kies.

    Int. uten. sist gestisce l'interfaccia del sistema come la barra delle notifiche, puoi provare a cancellare cache e dati di quest'app e se non risolvi allora consiglio un hard reset
     
    A Riccardo Ruffilli piace questo elemento.
  11. Riccardo Ruffilli

    Riccardo Ruffilli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille della dritta!

    Kies ho provato ma ancora nulla... bha!?!?
    La cosa strana è che non ho fatto nessun tipo di modifica. E' praticamente appena uscito dal negozio (preso sabato).
    Provo con un hard reset cmq. Il mio ulteriore dubbio era che non m'avessero dato na sola, nel senso un device restituito da
    qualcuno che avesse installato qualcosa di "diverso" cucinato o no... :).
    Se qualcuno mi sapesse dire le informazioni "ufficiali " Kernel, banda base, etc del brand 3, (il boss ad esempio) cosi' sarei piu' sereno.

    Grazie ancora.
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A Riccardo Ruffilli piace questo elemento.
  13. Riccardo Ruffilli

    Riccardo Ruffilli Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie alle preziose indicazioni di simoscorpion, e della guida citata, ho verificato eventuali modifiche e pare tutto regolare. Molto fica.
    L'hard reset ha funzionato..(apparentemente), anche per il bachetto della radio... sembra essere stato un aggiornamento..

    Continuo comunque, purtroppo, a non vedere l'aggiornamento al 4.1.2 ne kies ne ota.. vedremo. Grazie 1000 x ora ragazzi ! :cool:
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    secondo me è stato tolto per qualche problema software non sei l'unico a non trovarlo sugli H3G
     
    A comatrix e Riccardo Ruffilli piace questo messaggio.
  15. gr8wings

    gr8wings Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ho ricevuto l'aggiornamento alla 4.2.1 ed è comparso il tastino "finestra multipla", ma NON capisco come si attiva la finestra multipla quando ho un'applicazione aperta e voglio vederne un'altra !
    Mi date un suggerimento ?
    Grazie
    ;)
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi tener premuto il tasto back per qualche secondo
     
  17. gr8wings

    gr8wings Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ho capito !
    Premendo il tasto back (quello a dx del tastone fisico centrale) fa apparire e scomparire la barra rapida delle applicazioni ... poi devo prendere un'App e trascinarla sullo schermo !
    OK
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2013
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [THREAD UFFICIALE] domande veloci

    È quello il multiwindow

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  19. Arkady

    Arkady Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Domandina veloce:
    il riconoscimento scrittura è possibile solo con s note??
    Per esempio io ora sul Tab 7.7 uso Evernote; ovviamente il dispositivo non supporta il riconoscimento scrittura, quindi sul mio tab scrivo con la tastiera.
    Sul note II, se installassi Evernote, c'è la possibilità di trasformare il tratto della s pen in testo o no?
    Voi usate altre app? Hanno il riconoscimento scrittura?
    Grazie :)
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la tastiera samsung riconosce quando estrai la penna e ti fa accedere alla scrittura a mano senza cambiare manualmente tastiera
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.