Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema WiFi con 4.1.2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Peter_Note_2, 27 Feb 2013.

  1. lella77_m

    lella77_m Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    pare che abbia ripreso a funzionare senza aver toccato nulla.....mistero
     
  2. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Proverò stasera, ora sono fuori e non ho la possibilità. Poi vi farò sapere. P.S. mi potresti, per favore, spiegare come si fa? :p
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    tieni premuto sulla rete>modifica e da qui modifichi tutti i parametri a seconda del tuo router
     
  4. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Nulla da fare!
    Se non faccio quel trucchetto (*#0011# - menù - WiFi e disattivo Safe Mode) non va...
    Non mi spiego il perché!
    Ma poi questa funzione che disattivo a cosa serve?
     
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Allora espongo cosa ho fatto sul mio Note 2 No-Brand ITV Unrooted per effettuare l'aggiornamento da 4.1.1 a 4.1.2 senza riscontrare nessun difetto...fino adesso, compreso il wi-fi.

    Innanzitutto vi consiglio di effettuare i backup dei dati e delle applicazioni, sia su SD Esterna che sul computer prima di iniziare le procedura.

    ATTENZIONE!
    NON UTILIZZARE NE' KIES LIGHT NE' KIES AIR, MA IL PROGRAMMA COMPLETO E TRAMITE CAVO USB ORIGINALE.


    1. Avviare Kies ed effettuare innanzitutto tutti gli aggiornamenti necessari al programma se disponibili. Riavviare il Computer.

    2. Avviare Kies Completo e collegare il dispositivo tramite cavo USB originale fornito nella confezione del Galaxy Note 2.

    3. Attendere il riconoscimento del terminale da parte del Programma Kies, in seguito vi avvertirà tramite notifica di un aggiornamento disponibile (non selezionarlo ancora).

    4. Assicurarsi che sul dispositivo Galaxy Note 2 nessuna applicazione superflua sia in esecuzione (tenere premuto per più di 2 secondi il tasto home e chiudere tutte le applicazioni tramite la funzione cestino).

    5. Pulire la RAM delle applicazioni (sempre tramite la funzione del tasto home premuto per più di 2 secondi), in seguito selezionare la funzione di sinistra rappresentata dal simbolo Grafico a Torta, si aprirà una nuova finestra. Sulla barra delle notifiche superiore selezionare la funzione RAM e tramite l'opzione canc. Memoria, chiudere tutte le applicazioni avviate sul terminale. Alcune di base verranno riavviate per permettere il funzionamento del cellulare, ma avremmo eliminato la RAM sulle applicazioni chiuse di recente.....ovviamente, ottenendo il telefono il più pulito possibile (a seconda delle vostre impostazioni che avrete sul terminale, è possibile che le funzioni di memoria varino da utente a utente).

    6. A questo punto posare il terminale e non toccarlo più neanche minimamente. Ciò significa non premere nessun tasto e non toccare lo schermo, anche se si spegne e si è curiosi di vedere cosa stia succedendo. NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE!

    7. Avviare l'aggiornamento tramite Kies, il programma vi avvertirà dei parametri necessari per effettuare l'aggiornamento in maniera sicura:

    a. Effettuare il backup su Server Samsung
    b. Disinstallazione e reinstallazione automatica dei nuovi driver sul computer
    c. La batteria dev'essere carica al 100%
    d. Non toccare il terminale durante tutta la fase d'aggiornamento (IMPORTANTE)
    e. Non scollegare il cavo USB durante tutta la fase d'aggiornamento tranne se richiesto dal software
    f. Accettare le condizioni richieste, dando il consenso

    8. Cliccare sulla funzione di kies d'aggiornamento software del dispositivo. A partire da questo momento non toccare più nulla sul computer, né tastiera né mouse, non aprire applicazioni o navigare in internet. In pratica accendete la TV e godetevi un Film ;) (mantenendo sempre un occhio sull'aggiornamento in corso)

    9. Innanzitutto il programma effettuerà il backup del terminale sui server Samsung

    10. Il programma kies disinstallerà tutti i driver reinstallandone di nuovi, sia sul computer sia sul terminale (il tempo varia a seconda della connessione internet e la configurazione computer)

    11. Il vostro computer vi avvertirà tramite notifica di un nuovo hardware trovato ma non funzionante (non vi preoccupate e non toccate nulla), lasciate kies proseguire l'aggiornamento. In seguito il vostro computer vi avvertirà sempre tramite notifica dell'installazione dei nuovi driver in corso ed infine verrà riconosciuto nuovamente il cellulare dal computer e, se avrete la notifica automatica di apertura finestra popup di cosa fare sul nuovo dispositivo installato, non curatevene e non toccate nulla, lasciatela aperta.

    12. A questo punto il programma effettuerà il download del nuovo aggiornamento nella memoria temporanea del computer.

    13. Kies ora applicherà la pulizia totale dei files da aggiornare del terminale dalla versione precedente a quella attuale e verrà riavviato il terminale. A questo punto dovreste vedere il famoso robottino verde sullo schermo del Note 2 in modalità "Download"

    14. L'installazione dei files necessari all'upgrade della versione del terminale prende il tempo necessario a seconda della configurazione del nostro computer.

    15. Terminata l'installazione il programma Kies vi chiederà tramite finestra popup di scollegare e ricollegare il cavo USB del dispositivo dal computer. Fatelo! In seguito premete su continua sulla finestra popup.

    16. Il programma kies attiverà il riconoscimento del terminale e, se avrete eseguito tutte le operazioni richieste correttamente con i parametri necessari, verrà riconosciuta automaticamente dal programma stesso.

    Avete effettuato l'aggiornamento del terminale.

    ATTENZIONE! Questo aggiornamento fa si che stavolta riconosce il Galaxy Note 2 come memoria di massa, ergo prima effettuate la rimozione sicura dell'hardware tramite la funzione inerente ed in seguito scollegate il cavo.

    [​IMG]
     
  6. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Ma io che ho già fatto l'aggiornamento e riscontro problemi, non posso più farlo, giusto?
    Come posso risolvere?
     
  7. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Che io sappia no, senza effettuare il root ed applicare un downgrade con un firmware stock.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per fare il downgrade non serve il root, basta usare odin
     
  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ah ecco, meglio ancora ;)
     
  10. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Ok. Allora potrei provare a rimettere android 4.1.1 e rifare l'aggiornamento.
    Prima però vorrei chiedere alcune cose:
    Se "butto" il firmware 4.1.1 con odin invalido la garanzia? L'operazione mi fa risultare il device non più originale?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no resta tutto originale
     
  12. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto, solo un'ultima cortesia, dove posso reperire il firmware 4.1.1 no brand?
    Così rimetto il 4.1.1 e poi seguo la guida di sopra, sperando che vada tutto bene.
    Vi ringrazio per i consigli che mi state dando.
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  14. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Allora, ho fatto tutto quello che mi avete consigliato:

    1) rimesso il 4.1.1 (e qui il WiFi è tornato magicamente a funzionare)
    2) eseguito l'aggiornamento con kies come sopra dettagliatamente descritto, ma il risultato è stato il medesimo: aggiornamento perfettamente riuscito ma il WiFi ha ripreso a non funzionare, sempre "ottenimento indirizzo IP in corso"!

    E' chiaro quindi che è un problema dell'aggiornamento, ma perché solo a pochissimi?!

    Non so che fare...
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bo molto strano :mmm: ma hai provato con altre reti wifi ?
     
  16. Raff

    Raff Guest

    R: Problema WiFi con 4.1.2

    Un numero cospicuo di utenti ha risolto ritornando a 4.1.1, facendo Full Wipe e installando con odin il nuovo firmware.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  17. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    No, quello non ho avuto modo di verificarlo...

    ---------- Post aggiornato alle 09:53 ----------

    quindi mi consigli di rimettere il 4.1.1, fare Full Wipe e rimettere 4.1.2 con Odin? Altri così hanno risolto?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prima di usare odin prova con un altra rete magari è un problema del tuo wifi, se proprio non dovesse andare con nessuna rete allora prova con odin
     
  19. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Ma io in casa ho un altro Note 2. Aggiornato a 4.1.2 e collegato sulla stessa rete internet e non da alcun problema... Non credo sia la rete perché, con Odin, ho rimesso il 4.1.1 e funzionava. Poi ho provato ad aggiornare, stavolta con kies, al 4.1.2 e sono ricominciati i problemi. Ora, visto che il problema è solo di alcuni, non so cosa pensare... Provo a "buttarglielo" su in tutti i modi possibili, sperando che una delle procedure vada a buon fine...
     
  20. Peter_Note_2

    Peter_Note_2 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Nulla da fare. Ho provato ad installarlo in tutti i modi (OTA, Kies e Odin), formattandolo ogni volta prima di eseguire l'aggiornamento. Ma ogni volta il risultato è lo stesso: con 4.1.2 il WiFi non va!

    Ora ho rimesso il 4.1.1 e va bene...

    Se ci riuscite voi a capire qualcosa!

    E' un problema firmware sicuro, visto che con 4.1.1 il WiFi funziona, ma vai a capire perché solo sul mio (e pochi altri, almeno in questi giorni).

    Per ora aspetto un po' eventualmente se le fonti ufficiali riscontrano il problema e aggiornino qualcosa. Mi tengo il 4.1.1 per un po, poi vediamo....