Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]liquid a1/s100 can't mount /dev/block/mmcblk0p1

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da zetaborg, 15 Ott 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zetaborg

    zetaborg Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti.
    non so se a qualcuno di voi sia capitato di vedere la scritta ""E:Can't mount /dev/block/mmcblk0p1 (or /dev/block/mmcblk0) (No such file or directory) E:Can't mount SDCARD:update.zip. Installation aborted"" sul proprio terminale,a me si,e da piu' di 2 mesi che cerco di far ritornare in vita il mio amato liquid.
    spero che qualcuno possa e sappia darmi dei consigli utili perche' mi manca solo di usare il defibrillatore :eheh: in sintesi,ho installato la malez 0.6.1 e posso accendere il cell solo in fastboot,tra l'altro il pc mi riconosce solo in fastboot.avviando la malez posso scompattare tutte le rom che voglio e al riavvio mi compare (dipende dalla rom che uso) un androidino con dietro un triangolo ed il punto esclamativo oppure un telefonino simile ad una bara con il triangolo dietro. :pazzo:
    leggendo varie guide alcuni utenti hanno risolto il mio stesso problema partizionando la sd o cambiandola(la stessa cosa che ho fatto io),risolto il problema della scritta di cui sopra,non posso accendere in maniera tradizionale tramite tasto power perche' mi compare solamente il disegno della batteria con il triangolo alle spalle :censura: ,avviando in malez dopo la schermata ,quella dove si possono fare wipe flash etc etc mi compare al centro dello schermo la scritta
    Build : malez-liquid-0.6.1
    Finding update package...
    Opening update package...
    E:Can't open /sdcard/update.zip
    (bad)
    Installation aborted ???
    posso fare di tutto,wipe partizionamenti installare bin leak e os originali ma il cell non vuole saperne nulla,mi odia???? per favore aiutatemi
    ciao tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Mar 2013
  2. djivan86dix

    djivan86dix Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    risolto?

    ciao ,so che è passato un sacco di tempo dalla tua domanda e io non so risponderti :) so solo che dopo un anno di root mi è successa la stessa cosa e chiedevo se per caso avevi risolto :) grazie
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: liquid a1/s100 can't mount /dev/block/mmcblk0p1

    Ciao... se mi fai la cortesia di spiegarmi in dettaglio quello che é successo...
    Scusami ma non riesco a capire molto per via della formattazione del primo post!!!
    Ad ogni modo un liquid non si bricca mai quindi vediamo di rianimarlo se serve rianimarlo.

    Ho solo un problema con il materiale disponibe online, perché mto di questo era su multiupload quindi perso... e ho tutto archiviato su DVD ma é tutto molto disordinato e questi giorni sto cercando di ritrovare tutto per ricaricare sul mio account mediafire... fatto questo penso di potere riesumare questa sezione...

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  4. djivan86dix

    djivan86dix Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    In pratica l'acer in bootloder mi da boot fail
    Recovery fail
    E un altra scritta che al momento nn mi viene in mente, sto usando il desire adesso...in più quando lo accendo in recovery nn riesce ad aprire file zip (can't open unzip.it)e nemmeno mi flasha quelle che voglio io dall'archivio ...il telefono si accende max nn mi fa scaricare app e ogni tanto si riavvia
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: liquid a1/s100 can't mount /dev/block/mmcblk0p1

    Bene, allora non é cosi drammatico come pensavo ;-)

    Intanto vedi di salvare tutto quello che hai sulla sdcard... prova da modalità di accenziine normale... nel caso si blocca o non te lo fa fare, possiamo farlo anche dalla recovery malez... con l'opzione USB Mass Storage.

    Fatto questo non ci interessa flashare a questo punto... vediamo di rasa re tutto, flashando le singole partizioni della ROM stock 4.002.14 via fastboot utilizzando aver download tool... ci sta una guida che pero devo vedere se i pacchetti sono ancora scarricabili... poi mi devi dire se il tuo é un Liquid A1 (cioè la versione con 256 MiB di RAM) oppure un Liquid E (la versione con 512 MiB di RAM), perché cambia la versione della 4.002.14 da utilizzare.
    Poi fammi sapere se hai una partiziine EXT presente sulla SDCard per app2sd ;-)

    Comunque intanto prepara l'intervento salvando ti tutto il contenuto della sdcard.

    A dopo.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  6. djivan86dix

    djivan86dix Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Acer liquid E 512 ram ,grazie x le risposte rapide :) in sti giorni sarà dura collegarmi causa lavoro cmq seguirò il tuo consiglio ,ho già scaricato acer tool ma ora devo trovare un pc,ho un mac e niente file exe...
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: liquid a1/s100 can't mount /dev/block/mmcblk0p1

    Bene, si basta metterci i drivers su qualunque PC con win, poi proseguiamo con aver download tool, in modo da non dovere installare l'intero sdk ;-) intanto vedo di ritrovare questi files che mi fa dannare questa situazione...

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A djivan86dix piace questo elemento.
  8. djivan86dix

    djivan86dix Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusa,non sono sparito :) sn andato da un mio amico alla ricerca di un pc :) ho provato con acer tool dopo aver scaricato i file acer e una .bin ma mi segna a lato "MD5 fail",dici che posso procedere lostesso?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: liquid a1/s100 can't mount /dev/block/mmcblk0p1

    Non credo proceda... prova... ad ogni modo ho paura che dovremmo usare la righa di comando per flasharli ogni singola immagine disco, una ad una... quello lo puoi fare da Linux se hai l'sdk funzionante, con i comandi fastboot e il liquid avviato in bootloader.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  10. djivan86dix

    djivan86dix Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Cacchio inizia a diventare complicato mi sa che mi lanceró su un nuovo terminale, magari un htc One s da expansys :) cmq grazie mille x il tuo aiuto, è la prima volta che posto domande sul forum e trovo qualcuno pronto ad aiutarmi anche rapidamente :)
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: liquid a1/s100 can't mount /dev/block/mmcblk0p1

    Buongiorno, allora...

    Tu vedi di provare a procedere, anche con il messaggio di md5 fail...
    Io non Riesco a ritrovare i due ZIP che avevo messo in rete per il ripristino via fastboot con l'Acer Download Tool , quindi mi tocca riestrare le immaggini disco contenute nelle bin per Liquid A1 e Liquid E... non é molto complicato ma ci devo perdere qualche orette, sopratutto per la versione Liquid E che devo scaricare il file exe dal sito Acer, prima... due passaggi in questo caso...
    Una volta preparato il materiale é una cavolata... ci sta già la guida qui sul forum, il problema é che i link per il download sono scaduti quindi é questo che devo ripristinare.....
    In pratica ti servirà solo da scaricare lo zip che ti preparo e dovrai seguire i passaggi molto dettagliati della guida, copiando le stringhe di comando dalla guida e incollandole nel CMD di Windows...
    In realtà é una pratica che si usa anche per installare il sistema quando non abbiamo win, ma Linux, e in questo caso pero serve avere l'sdk installato sul PC Linux...

    Ci sentiamo più tardi ;-)

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  12. faust89

    faust89 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    avrei bisogno urgentemente della guida perchè è da ieri che ho il telefono imballato! pls!!!
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: liquid a1/s100 can't mount /dev/block/mmcblk0p1

    Ciao, ho visto il tuo mp ;)
    Segui questa guida http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=114487
    Nel caso non vada bene proviamo un altra ancora.
    Le guide sono tutte aggiornate con link funzionanti. Nel caso ne incontri uno che non va comunque fammi sapere ma gli controllo periodicamente e l'ultima volta pochi giorni fa ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  14. faust89

    faust89 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    appena provata ma quando lo riavvio mi da sempre il simbolo di batteria scarica...
     
  15. djivan86dix

    djivan86dix Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, mi scuso x l'assenza prolungata ma ho avuto dei problemi cmq ti ringrazio tantissimo e proverò a breve :)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: liquid a1/s100 can't mount /dev/block/mmcblk0p1

    Ma se ti da batteria scarica potrebbe essere veramente scarica oppure che sia ormai danneggiata.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: liquid a1/s100 can't mount /dev/block/mmcblk0p1

    Tranquillo, fammi sapere ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  18. faust89

    faust89 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    però è strano perchè cmq in recovery e in fastboot mi ci fa entrare...in settimana cmq dovrebbe arrivarmi la batteria nuova. vediamo se riesco a risolvere così
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: liquid a1/s100 can't mount /dev/block/mmcblk0p1

    E si... anche perché la probabilità che sia la batteria è alta, quindi va accertato che non dipenda da quella.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  20. faust89

    faust89 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    niente nemmeno con la nuova batteria...che altro posso provare oltre a buttarlo?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.