Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

percentuale batteria a 99 appena staccato dal carica batteria dopo 2 ricariche

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da Antonio Bocchino, 6 Mar 2013.

  1. Antonio Bocchino

    Antonio Bocchino Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    come da titolo ho questo problema che la percentuale della batteria lo attacco a caricare da spento la notte da 15 % e lo riaccendo la mattina apena lo ristacco dalla spina scende subito a 99 qualcuno può darmi una spiegazione o un aiuto grazie mille ! :) ps il mio è un LG NEXUS 4
     
  2. Raff

    Raff Guest

    R: percentuale batteria a 99 appena staccato dal carica batteria dopo 2 ricariche

    È normale.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    stacca e riattacca lo spinotto, è una cosa molto comune su android, serve a una cosa che adesso non ricordo
     
  4. Antonio Bocchino

    Antonio Bocchino Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    dunque non c'è una soluzione a questa cosa oppure un modo x farlo rimanere al 100 % appena lo stacco senza riattaccarlo ?? :)
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se hai il root puoi provare a calibrare la batteria
     
  6. Antonio Bocchino

    Antonio Bocchino Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    il fatto è che nn riesco a fare il root nn riesco a trovare i driver x il telefono ... sono un pò nabbetto sul dispositivo in questione ... qualcuno sa come si fa x caso? :D
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    A me questa cosa l'hanno fatta diversi telefoni,e solo dopo diverse ricariche è andato tutto a posto con carica 100%...

    Prova a leggere qui...ciao

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-4/22678-wugfreshs-nexus-root-toolkit.html
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2013
  8. Raff

    Raff Guest

    R: percentuale batteria a 99 appena staccato dal carica batteria dopo 2 ricariche

    Se scarichi il nexus toolkit c'è l'opzione apposita per installare tutti i driver

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Strano a me senza root rimane per una decina di minuti a 100% se non faccio nulla.
    E' anche vero però che in ricarica anche se segnala 100% richiede ancora 10-15 minuti perché il LED di ricarica completa si accenda e che venga visualizzata la notifica di staccare il carica batteria.
     
  10. Antonio Bocchino

    Antonio Bocchino Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    si in fatti appena lo accendo dopo averlo tenuto tutta la notte a caricare lo lascio un 5 min a caricare e poi lo stacco e mi da 99% nn capisco :(
     
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Prova anche a caricarlo acceso,e staccalo dalla ricarica quando vedi scritto carico:grazie:
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: percentuale batteria a 99 appena staccato dal carica batteria dopo 2 ricariche

    Volevo solo aggiungere a proposito del wurfresh toolkit che penso che domani riuscito ad arrivare alla spiegazione passo passo sulla procedura di root... è fatto molto bene e semplice dai video che o trovato... però se vuoi tutti passi spiegati in ogni particolare, aspetta domani sera, che avvró sicuramente fatto ;)...
    Attento che se non sbaglio perdi tutti dati del telefono e della sdcard, quindi per prima cosa sarebbe prudente fare un backup totale ;)...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  13. Antonio Bocchino

    Antonio Bocchino Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    magari grazie nn sono pratico da solo xd
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: percentuale batteria a 99 appena staccato dal carica batteria dopo 2 ricariche

    Beh, vedrai che è di una semplicità unica ;-)... un paio di click del mouse ... comunque appena finisco la parte che ti interessa te lo segnalerò qui ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A Antonio Bocchino piace questo elemento.
  15. Antonio Bocchino

    Antonio Bocchino Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    fammi sapere quando la hai attendo tue notizie grazie mille !!! :))))
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: percentuale batteria a 99 appena staccato dal carica batteria dopo 2 ricariche

    Ti chiedo scusa per il ritardo, non avevo disponibilità di connessioni .... Maledetta TIM che sola 3€ impostando APN WAP come predefinito, invece di quello WEP xD...
    Comunque problema risolto questa mattina con una ricarica.
    Dalle 16:30 in poi avrò il portatile acceso e mi darò da fare per te :efumo:

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Scusami tanto per la lunga attesa... ad ogni modo la guida è completa fino al punto di eseguire il root con il toolkit. leggi tutto attentamente prima di procedere per avere bene la situazione generale in mente ;)
     
  18. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    R: percentuale batteria a 99 appena staccato dal carica batteria dopo 2 ricariche

    Comunque questo problema della percentuale batteria ce l'hanno tutte le rom 4.2 anche a me su galaxy nexus e nexus 7 entrambi con cyanogen lo fa...la calibrazione della batteria intesa come wipe battery stats a detta di un ingegnere di google è inutile in quanto va a cancellare solo un file che serve per le statistiche della batteria in impostazioni/batteria mentre android calibra la batteria in automatico ogni volta che si ricarica al 100%...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Assolutamente d'accordo. Aggiungo anche che i consumi non mi sembrano maggiori... questa mattina durante il solito traggitto che faccio per andare al lavoro in 1 ora precisa di tempo il mio Nexus 4 che stava al 100% è arrivato al 97%, accendendolo ogni tanto (essendo in mio possesso da due un giorno e mezzo me lo ammiro xD), 3G sempre acceso e quindi stando sotto alla metropolitana aumenta i consumi...
    Per fare un confronto personale, con il mio Optimus Dual con Custom ROM totalmente ottimizzata, il Dual nelle stesse condizioni arriva al 94% ...
    Quindi non credo sia un segnale molto allarmante ;)