Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non riesco più a flashare, AIUTO!

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da TheDuck, 4 Mar 2013.

  1. TheDuck

    TheDuck Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono nuova di queste parti, ho un problema enorme a mio avviso... mi sono iscritta per chiedervi aiuto!
    Dunque ho l'optimus dual (la lg deve solo ringraziare che non ho i soldi per comprare un nuovo telefono), dato che era praticamente piantato, ho deciso di flashare un'altra rom..
    Il primo tentativo è stato con la cyanogen mod 7 (stable) e 10.1 (nightly) entrambe le procedure sono fallite. Per fare questo ho avviato il cell in recovery e ho scelto installa da sd, dopo aver fatto i vari reset (cache, dalvik, data factory..).
    Al che ho pensato di effettuare un ripristino alla situazione di fabbrica, con lo smartflashtool, ma quando attacco il telefono al computer senza batteria e premo tasto accensione + volume-, il cellulare inizia a dare lampi di "luce" ogni 30 secondi e non fa altro.. ovviamente smartflash non lo riconosce manco a pagarlo!

    Ora sono nella situazione in cui il cellulare si avvia con l'ultima rom stock di LG (quella che avevo già) ma non posso flashare nessuna rom (stock o mod) in alcun modo a me noto.

    Vi prego di aiutarmi perchè continuo ad avere un cellulare fortemente instabile e ora nemmeno flashabile! Spero ci sia qualcosa da fare..

    Grazie!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Non riesco più a flashare, AIUTO!

    Ciao segui questa procedura http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=121781
    Così ti ritrovi ics con bootloader sbloccato, root e cwm adatta per flashare la Django manouche x 1.4, che è basata sulla stock lg, ma molto stabile e performante... senza bug.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A totti77 piace questo elemento.
  3. TheDuck

    TheDuck Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio tantissimo, ha funzionato! *_*
    Cmq una domanda.. ma per il fatto che con accensione + volume- non dia più segni di vita quando voglio flashare con smartflash?
    In realtà dopo questa operazione (dopo aver seguito la tua guida) non ho più provato per evitare di fare casini.. ma se non dovesse funzionare io non potrei mai rimettere una rom stock per qualche motivo random?! O.O
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Non riesco più a flashare, AIUTO!

    No no... non c'entra nulla... se provi ora dovrebbe funzionare... sono modalità diverse di accenzione, quella in APX mode rende il dispositivo totalmente dipendente da pc, come se fosse una memoria di massa in pratica.. l'unica coda che non si può flashare con NVFlash è la baseband, però come comodità e sicurezza è Molto migliore... pensa solo al fatto che se so pianta SmartFlash dopo aver cancellato le partizioni, non lo puoi riusare na seconda volta di seguito, mentre con nvflash quante volte vuoi ;)...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. TheDuck

    TheDuck Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    In realtà ho appena provato e il cellulare lampeggia anzichè mettersi in "SW upgrade", come faceva anche prima.. :(
    quindi anche solo per mettere la baseband non saprei come connettere il telefono per far partire smartflash..
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Non riesco più a flashare, AIUTO!

    Mmmh, prova senza la batteria dentro ma con la stessa combinazione tasti che per entrare in S/W Download mode.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  7. TheDuck

    TheDuck Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    sisi già fatto senza batteria e premendo i tasti nel momento in cui connetto il cavo al pc..
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Non riesco più a flashare, AIUTO!

    Allora prova inserendo la batteria. Dobbiamo provarle tutte prima di capire meglio che succede ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. TheDuck

    TheDuck Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Allora, se ho la batteria e spingo la combinazione senza collegarlo al pc parte la CWM, ok.
    Se ho la batteria e spingo i tasti con il cavo connesso nel pc mi resta sulla schermata "LG" e poi non succede altro
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Non riesco più a flashare, AIUTO!

    No, intendevo tigli la batteria, e avvia in S/W download mode con cavo attaccato , e inserisci la batteria... vedi se smette di lampeggiare.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  11. TheDuck

    TheDuck Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusami, allora succede questo:
    - se connetto e continuo a tenere premuti i 2 tasti, lampeggia circa ogni 5 secondi
    - se connetto e continuo a tenere premuti i 2 tasti, inserisco la batteria e tengo sempre premuto allora si avvia e resta sulla scritta LG
    - se connetto e dopo un po' lascio i 2 tasti, diventa tutto nero
    - se connetto e dopo un po' lascio i 2 tasti, anche se metto la batteria resta tutto nero
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Non riesco più a flashare, AIUTO!

    Purtroppo ho esaurito le idee per risolvere... Ma la cosa non mi quadra per niente... Secondo me ci sta qualcosa di poco chiaro magari nelle spiegazioni di come procedere...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  13. TheDuck

    TheDuck Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non so.. non è la prima volta che gioco con il cellulare.. ho flashato e riflashato milioni di volte, rom stock e non..
    quindi non credo di sbagliare qualcosa onestamente! La cosa fastidiosa è che mi sembra di avere un nokia 3310 se non lo posso moddare! Questo nemmeno tanto per capriccio ma per esigenza dato che parto già con un telefono che ha vita propria e fa ciò che vuole...

    Cmq dai, grazie mille lo stesso!