Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Clockworkmod SuperUser-supporto multi account-ARM/86 più sicurezza e altro.

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da frrndr75, 25 Feb 2013.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Quando facciamo il root sul nostro dispositivo dobbiamo anche installare una app (superuser/supersu) per gestire le app che hanno bisogno di ottenere permessi speciali oppure semplicemente per accedere a parti del sistema tipo gps.config, cartella radice,backup, cambiare rom ect...
    Le applicazioni più usate come detto SuperSu e SuperUser, bene mi sono accorto che Koushik Dutta, dopo il lancio di Carbon (guardate qua e qua) ha sviluppato la sua app per il controllo del root ClockworkMod Superuser.

    La cosa di buono che ha questa nuova app e che secondo me e meglio di SuperSu e che il codice di sorgente e aperto (Github).
    Questa app aggiunge altre cose molto attrattive e la funzione multi account di Android 4.2 Jelly Bean, comunque le caratteristiche sono:


    • Supporto multi account
    • Codice aperto
    • Gratuita
    • Migliore gestione permessi root
    • Interfaccia accativante (va un po' a gusti)
    • Protezione con PIN
    • Notifiche personalizzate
    • Supporto Processori ARM e X86
    • NDK pulito

    Una delle cose che ha creato polemiche e la mania di Koushik di aggiungere opzione di pagamento per versioni pro (ma alla fine lo fanno tutti).
    Bene in questa occasione a assicurato che questa sarà e resterà completamente gratis.

    Video:
    [video=youtube;d_zDB2B-Wa8]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=d_zDB2B-Wa8[/video]

    La ragione che Koushik da per questo progetto sono che la app deve essere di codice aperto, che deve essere inserita in tutte le rom, che il mantenimento e aggiornamento dal Playstore deve essere costante.
    Senza dubbio una gran applicazione per migliorare il nostri dispositivi root.
    Ancora non si trova sul playstore, ma si potra scaricare e installare da Rom Manager o flashare manualmente.

    Download link
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Beh, il fatto che Koush voglia guadagnare per un lavoro che fa bene non mi sembra una cosa da contestare :)
    Comunque ottima app e giuste motiviazioni. Un'app del genere, che é in qualsiasi rom, dovrebbe essere open source.
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    che sia chiaro la polemica non e mia per le app a pagamento ;) riporto solo quello che ho letto in giro! come ho detto il fatto delle app a pagamento alla fine lo fanno tutti...e sono d'accordo che sia cosi alla fine si fanno uno sbattimento assurdo! almeno un po si soldi per andare a cene con la ragazza o una birra con gli amici!
     
  4. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    R: Clockworkmod SuperUser-supporto multi account-ARM/86 più sicurezza e altro.

    Io sto usando questo nuovo superuser sia su tablet che su smartphone e mi sembra ben fatto e poi il fatto che sia open source rende interessante il progetto anche per il futuro...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2