Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Font Nexus 4

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da KomixX, 7 Mar 2013.

  1. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Dal momento che la mia precedente discussione è stata chiusa e mi è stato detto di aprire degli ulteriori thread sugli specifici argomenti, allora cominciamo XD. Il mio primo dubbio è sul font di sistema, mi piacerebbe cambiarlo evitando di compromettere la garanzia o cose simili, non c'è un'app magari sul Play Store che me lo consente? Sinceramente non me la sentirei di moddare (anche perchè non saprei come farlo).
    P.S. Bisogna aggiungere che ancora non ho comprato il device XD questi sono dubbi preventivi!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Font Nexus 4

    Ci sono delle app che lo permettono ma richiedono il root

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

  4. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Grazie della rapidità di risposta XD ma il root in cosa consiste? Compromette la garanzia?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  6. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Ok grazie, ho scoperto che con questo perderei la garanzia >.< ma c'è scritto di seguire una guida specifica per ogni terminale, qualcuno sa fornirmi quella del Nexus 4?
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Font Nexus 4

    La trovi nella sezione modding

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  8. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Ok, credo di averla trovata: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-4/21741-root-nexus-4-con-nexus-4-toolkit.html
    Ultima cosa (credo XD): ma se ottengo i permessi di root tramite la procedura e poi scarico un'app per cambiarmi il font, poi posso togliermi questi permessi lasciando il font attuale? O comunque una volta ottenuto il root con successo c'è pericolo che succeda qualcosa in futuro al device? In casi estremi posso riportarlo alle condizioni di fabbrica?
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Il root una volta che lo ottieni ti conviene tenertelo :)

    Problemi non te ne da a meno che non metti mano dove non devi :ihih: comunque col toolkit puoi anche rimuovere il root che io sappia, ha un sacco di funzionalità. ;)
     
  10. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Ok, ma quindi io posso mettere il root, cambiare font, togliere il root e praticamente avere lo smartphone uguale a prima solo con il font cambiato, giusto? Qualcuno può confermarmi questa cosa? XD sono molto spaventato dal fatto che il root mi toglie la garanzia, non voglio perderla perchè senno poi come faccio se ho dei problemi con il cellulare? T.T togliendo il root la garanzia rientra in vigore?

    EDIT: Altra cosa, con il root il telefono riceve comunque gli aggiornamenti normalmente, giusto? E se un giorno per dire uscisse Android 4.2.3 e io facessi l'aggiornamento, il font che ho messo diciamo "illegalmente" poi lo dovrei rimettere o una volta messo rimane?
     
    Ultima modifica: 7 Mar 2013
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Se ti succedesse qualcosa che lo dovessi mandare in assistenza... pensi che non se ne accorgono del font? :)

    Comunque non pensare all'eventuale guasto.. goditi Android e basta :efumo:
     
  12. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Non ho ancora lo smartphone XD però sto chiarendo i miei dubbi per eventualmente acquistarlo in un futuro prossimo, difficile non pensare a eventuali guasti >.< già capitati problemi con i cellulari purtroppo
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Si,si lo so che non possiedi ancora il telefono... ma salvo problemi gravi si recupera sempre. ;)
     
  14. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Riuppo le domande :-D
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Hai fatto bene :)

    Qui ci vorrebbe qualcuno più esperto di me, che spero ti risponda. Che io sappia si, gli aggiornamenti li fai sempre.. mi sembra che ci sia qualche problema nel caso si mettesse una recovery custom.
    Ma su questo punto preferisco che ti risponda qualcuno più esperto di me ;)
     
  16. Raff

    Raff Guest

    R: Font Nexus 4

    Ricevi comunque gli aggiornamenti ma se hai una recovery custom non potrai installarli automaticamente.

    Se aggiorni manualmente i font restano quelli che hai messo tu

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  17. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Io non ho intenzione di mettere una recovery custom (anche perchè ho solo una vaga idea di cosa sia XD) comunque se io aggiorno il dispositivo via OTA quindi il font torna quello di fabbrica?
     
  18. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: Font Nexus 4

    Non ha senso secondo me rootare/sbloccare solo per il font.
    Se compi quel passo lo devi finalizzare ad una personalizzazione o ad installazione di custom ROM.
    Il mio consiglio è quello di pensarci bene.
    O root e te lo godi a pieno, o resti stock ed aggiorni normalmente:)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  19. Raff

    Raff Guest

    R: Font Nexus 4

    Si.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  20. KomixX

    KomixX Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace":
    8
    Eh lo so, infatti stavo pensando di non rootare a questo punto... il problema è che sono abituato a font diversi e non mi piace il fatto di dover attenermi a un font prefissato senza alcuna possibilità di cambiarlo >.< però effettivamente è un po' una scemenza compromettere la garanzia per una cosa simile... valuterò l'acquisto del Nexus prendendo in considerazione anche questo.