Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Clementoni ClemPad (tablet per bambini)

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da jazzrock71, 24 Nov 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jazzrock71

    jazzrock71 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    ciao, qualcuno ha qualche idea a riguardo?

    Vorremmo regalare o questo tablet della clementoni (adatto ai bambini) o uno economico (tipo il mediacom 706i)

    MEDIACOM 706i ---> circa 80€


    CLEMENTONI CLEMPAD ---> circa 130€

    CARATTERISTICHE TECNICHE:
    Chip Cortex A8 1.2 GHZ
    16:9 Display: 7 pollici 800 x 480 px
    Schermo Capacitivo
    Memoria di Archiviazione: 4 GB ( espandibile con Micro SD)
    DDR3: 512 mb
    Sensore: G-sensor
    Wireless: Wi-Fi (802.11 a/b/g/n)
    Supporto per chiavetta 3G e Ethernet con adattatore
    Formati Video supportati: tutti i formati fino a 1080 p
    Camera frontale, Foto e Video Recording:
    VGA fino a 30 FPS con audio; 1.3M-quality still camera
    Batteria: 2000Mah al litio ricaricabile
    Input/Output: USB Port / Mini USB port / HDMI output / 3.5 mm stereo jack cuffie /
    Built-in speaker / Microfono / Micro SD card slot
    ClemPad offre tante applicazioni educative gratuite scaricabili dal Clem Channel alla prima connessione WiFi – alle quali ne verranno aggiunte altre in seguito – sviluppate da un team di esperti di giochi educativi e progettate per l’uso esclusivo su questo device. Con l’accesso al Clem Store, inoltre, è possibile scaricare in totale sicurezza centinaia di applicazioni Android accuratamente scelte da Clementoni all’interno di una selezione non modificabile dall’utente. Basta sfiorare lo schermo con le dita per scoprire un mondo di divertimento e stimoli, attività interessanti, veloci e intuitive. Applicazioni che esaltano le potenzialità educative dei nuovi dispositivi digitali, che aiutano a sviluppare e a migliorare alcune abilità, come la capacità di risolvere i problemi, la coordinazione, la logica, la velocità nel ragionamento e la prontezza di riflessi.

    cosa ne dite?

    grazie
    Jazzrock
     
  2. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: Clementoni ClemPad (tablet per bambini)

    Tra i due sembra meglio il ClemPad, i mediacom per quello che ho potuto vedere non valgono molto e, sempre per esperienza personale, posso dire che regalare un tablet che poi sarà estremamente limitato nel l'uso non è una gran cosa.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  3. jazzrock71

    jazzrock71 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    cosa intendi per "Limitato nell'uso"?
     
  4. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Un amico aveva comprato un Mediacom da regalare al figlio, che già aveva ricevuto in regalo un Galaxy Next dalla madre e di conseguenza un minimo di conoscenza Android l'aveva, me lo hanno portato per chiedere cosa si poteva sistemare dato che il terminale era lento e non riuscivano a scaricare applicazioni.
    Dopo vari tentativi abbiamo dovuto desistere, non c'è stato verso di installarvi il Market e l'unica fonte da cui prelevare app era lo store di GetJar pre-installato.
    Ho cercato varie guide riguardati in modello in questione ed ho scoperto, con amara sorpresa, che si trattava di un tablet cinese rimarchiato da Mediacom e quindi cambiava l'hardware a seconda della partita, le caratteristiche erano le medesime ma i chip, e quindi i driver, diversi e non c'era modo di sapere prima dell'acquisto quale fosse la versione nella scatola.

    Il risultato è che la mia personalissima opinione è diventata un "alla larga da mediacom".
     
  5. stefys

    stefys Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao, sono nuova del forum...ho preso un clempad ieri, in generale sono soddisfatta per essere un prodotto destinato ai bambini, con certezza è un prodotto limitato per gli adulti. Grande hadicap che ho trovato e ho contestato allaclementoni la posizione della fotocamera solo sul display. E' possibile fare soltanto auto foto e auto video. MA A COSA SERVE LA FOTO-VIDEOCAMERA??????? grandissima e assurda limitazione!!!
     
  6. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: Clementoni ClemPad (tablet per bambini)

    Grazie della tua recensione... Prendiamo atto ;)
    Purtroppo di tablet oggi ce ne sono veramente tantissimi visto il mercato che hanno... E per avere prezzi concorrenziali levano o mettono periferiche/software qualche volta importanti...
    Il mio consiglio é, prima di acquistare un tablet/smartphone farsi un giro sul forum per chiedere/leggere le opinioni di chi lo ha già o di chi ne capisce un po' di più (non sto dando dell'ignorante a nessuno, pure io con il mio primo tablet ho preso un'incu.... fregatura!! :D )




    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
    Sorry for my english, I'm Italian.

    Send from Xperia Arc S Viper ICS Rom
    ----------------------------------
    un OT tira l'altro!! ;-)

    \/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/
     
  7. Masha

    Masha Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, anche io ho comprato il Clempad per mio figlio, quello XL da 8 pollici. DOMANDONA: non riesco a configurare l'Area adulti!!! Compilo i campi: Nome Utente, Domanda segreta, Risposta segreta, la mail (attiva funzionante, scritta senza errori ecc ecc) e poi clicco sulla "Convalida mail". Spunta il messaggio che una mail con il link di attivazione account mi verrà inviata sull'indirizzo indicato, e invece NULLA!!! E' tutto il giorno che controllo, faccio refresh della pagina ecc.... Spiegatemi per favore, ho già configurato la mia Area adulti? Perché non mi arriva 'sto benedetto link? Ho già contattato via mail l'assistenza per chiarimenti, ma per ora non ho ricevuto risposte. Per favore, aiutatemi, sono una frana con queste cose :(
     
  8. amalamiami

    amalamiami Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    un prodotto mediocre, lento, prezzo elevatissimo, privo di google playstore se non con modifica via pc (non sempre a lieto fine). dopo 5 mesi, la batteria era andata, me lo sostiuirono con un tablet nuovo. Ora ha un anno e vorrei cambiare rom, con una più stabile. Non compratelo.
     
  9. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Sinceramente non ho idea di ciò di cui stai parlando. L'unico consiglio che sono in grado di darti è quello di comprare un altro tablet economico NON per bambini ma nemmeno mediacom.

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io consiglio Nexus 7 2013 o Galaxy Note 8.0 (che supporta pure il pennino). Spesa 229€ per il primo e circa 250€ per il secondo.
    Costano un po' di più ma:
    - sono adatti per tutti, grandi e piccini, e con android 4.3/4 è possibile configurare più account diversi in modo da crearne uno per il bambino e uno per l'adulto
    - hanno un hardware performante e quindi sono più duraturi
    - hanno il play store ovvero una gamma infinita di titoli per tutte le fasce d'età
    - supportano praticamente tutti i giochi presenti sul Play Store

    Costano praticamente il doppio ma almeno valgono i soldi spesi. Altrimenti si può provare a cercare il Nexus 7 2012 che dovrebbe costare un po' meno, ma il problema è trovarlo.
     
  11. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    A Catania (dove abito io) ho visto il Nexus 7 2012 in molti negozi (tipo euronics, gamestop) a 150-200 euro.
    Se si riesce a trovarlo è un'ottima alternativa

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  12. canco77it

    canco77it Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io ho preso un happy tab della chicco... ottimo hardware per un bambino e soprattutto ben protetto dagli urti, ma purtroppo solo market chicco limitato e wifi solo per il papà! In modalità bimbo non si attiva il wifi e quindi per usare youtube o simili devo accedere dal mio profilo e poi usare il browser perché l'app di youtube non si può scaricare.. non c'è nel chicco store!
    Sono riuscito a fare il root con motochopper... ma non sono ancora riuscito a installare il play store di google... IDEE??
     
  13. Omar

    Omar Guest

    canco77it hai già aperto una tua discussione, aspetta che ti venga risposto li. Il crossposting é vietato dal regolamento.

    Inviato dal muletto in attesa dell'OPO :lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.