Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

galaxy note 2 ricarica batteria lenta

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da joseph77, 10 Mar 2013.

  1. joseph77

    joseph77 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problema con il mio note 2: possiedo il phablet da più di 2 mesi il caricamento della batteria alcune volte ( ultimamente spesso) è molto lento, alcune volte dopo 8 ore di ricarica la batteria non supera il 40 %. Uso il carica batteria in dotazione, ma il primo mese le ricariche avvenivano in tempi normali (le classiche 3 ore) ora invece solo alcune volte raggiungo questo risultato.....
    pensavo fosse addebitabile all'utilizzo del telefono durante il caricamento, invece non è nemmeno questo.Devo cambiare qualche impostazione o settaggio?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    :mmm: a me sembra più un problema di batteria..
     
  3. joseph77

    joseph77 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    allora dovrei rivolgermi all'assistenza?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Mah sentiamo altri pareri.. più che l'assistenza al massimo prendere una batteria nuova in quanto non penso che in assistenza ci facciano molto.
     
  5. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Se il Note II è ancora in garanzia e non è passato molto dalla data di acquisto, potrebbe provare con l'assistenza. In effetti non è normale che faccia così dopo poco tempo.
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Non sono sicuro che per un problema di questo tipo alla batteria glielo accettino.. ma per fortuna non ho grande esperienza con i centri assistenza :)
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    secondo me è un problema del alimentatore o del cavetto..lo carichi da pc o da preso a muro ?
     
  8. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Se è per questo nemmeno io ;)
     
  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Nessuno ha pensato alla tensione della corrente elettrica? Potrebbe darsi che tu abbia dei cali.
    La butto li così, solo per tralasciare nessuna possibilità.
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    R: galaxy note 2 ricarica batteria lenta

    Per carita batteria in dotazione io penso alla 220V non al caricamento via usb.

    Non penso coma, in quel caso avrebbe problemi con altri dispositivi in casa no? :mmm:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. Raff

    Raff Guest

    R: galaxy note 2 ricarica batteria lenta

    è un problema del caricabatterie.... Un mio amico ha risolto comprando uno originale Samsung su internet.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  12. joseph77

    joseph77 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    lo carico da presa a muro e secondo me hai ragione perchè oggi pomeriggio ho provato a caricare il note2 con il carica batterie del galaxy ace di mia moglie e la ricarica è stata regolare nei tempi (circa 3 ore). ma dovrò fare cmq qualche altro tentativo per essere sicuro di aver risolto il problema perchè anche con quello suo in dotazione, come ho già detto, la ricarica talvolta avveniva regolarmente.
    Cmq io penso che sia la batteria che il carica batteria se difettosi debbano essere sostituiti se in garanzia.

    ---------- Post aggiornato alle 20:28 ----------

    per raff: ma anche il tuo amico ha riscontrato il difetto del carica batterie e lo ha sostituito acquistando un altro originale?
    il mio carica batterie è originale, è quello in dotazione nella confezione d'acquisto
     
  13. Raff

    Raff Guest

    R: galaxy note 2 ricarica batteria lenta

    Che ci sia scritto Samsung non significa che sia originale (o funzionante).

    Se con l'altro hai dei tempi regolari allora è il caricabatterie.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  14. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    La butto la in quanto quando capitano problemi di batterie le soluzioni sono tutte buone come tutte sbagliate... provato a caricarlo da spento portando la batteria completamente a 0? Hai sempre fatto cicli di carica completi?