Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

INFO ROM DA SCEGLIERE

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Marcello12, 9 Mar 2013.

  1. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    Buongiorno a tutti,
    ho da poco iniziato a seguire questo secondo aspetto del modding sugli smartphone.
    Possiedo lg p990 v30a con ics lg 4.04 ice cream
    Per adesso sono riuscito ad effettuare solo il root tramite Nvflash,installato titanium backup e altre app che permettono backup e ripristino.
    Il problema e la seconda fase, quella dell'installazione della cwm e scelta rom django o cyano.
    ho seguito questo post di yann
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...one-rom-ufficiale-v30a-ics-finalmente-10.html
    Che sembrerebbe un tool completo e rapido per avere permessi e cwm dico bene?
    Per installare django o cyano come devo procedere?
    Innanzitutto qual'e la versione della rom più stabile cyano e della djano?
    In attesa di una Vs risposta porgo distinti saluti
    Marcello
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Marcello, bene.. Quindi hai messo la ROM ICS che ho messo nel pacchetto NVFlash se ho capito bene !!!
    Io ti consiglio la Django che è molto più stabile e molto performante... Inoltre la cyano non va installata sulla vecchia struttura delle partizioni, quindi non provare a flashare le ROM cyanogen ;)
    Devi scaricare la DjangoManouche X1.4 e mettere lo zip sulla SDcard, poi avvii il duale in recovery e esegui wipe data, wipe cache, wipe dalvick cache (nel menu advanced)
    A quel punto vai nel menu flash e selezioni lo zip della ROM, si avvia l'installer aroma e selezioni i componenti che vuoi trovare con la ROM (vedi al ultima pagina della discussione della django ho messo i parametri principali che ho selezionato io e sono molto stabili )...
    Fammi sapere ;)
     
    A Marcello12 piace questo elemento.
  3. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    Ciao Yann,allora ho scaricato la rom DjangoManouche X1.4 solo la versione 30A e il kernel (sono due file kingsofbird 0.5C e 0.5noc li ho scaricati entrambi)
    Per la procedura wipe data, wipe cache, wipe dalvick cache posso seguire qualsiasi post che parla di wipes o c'è ne una particolare?
    io ho seguito questa discussione...
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...a-v30b-ics-di-lg-deodexed-supercharged-6.html nella parte dove parla della procedura.
    Backup app+dati già fatto
    Ho preparato una bella cartella con dentro tutto quello che mi serve (rom,kernel,backup)
    Non mi resta che attendere tue istruzioni
    Buona domenica e grazie per l'attenzione! :)
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: INFO ROM DA SCEGLIERE

    Eccomi,
    Allora tutti kernel sono già presenti nella ROM ... Devi selezionare quel KoB 0.5 non OC direttamente dalla procedura guidata del Aroma installer...
    Metti lo zip della rom sulla sdcard e fai il backup Nandroid .
    Fai i tre wipes..
    Dal menu flash avvia il flash della ROM... Si avvia la procedura guidata di aroma installer quindi procedi usando il touchscreen.
    Andando avanti nelle schermate successive di aroma installerà scegli quindi il kernel che ti ho consigliato.
    Non ricordo la miriade di opzioni, l'importante e non abilitare il fast dormancy, impostare solo il launcher jelly bean di LG e i widget jelly bean, l'app MMS del optimus g, la galleria del optimus g, tutto quello portato da jelly bean e del optimus g... Anche il widget task manager, le app LG che vuoi ma girano molto bene tutte...
    Fai la procedura con il duale alimentato con il carica batteria in modo da chiedermi un dettaglio senza andare avanti sulla procedura guidata. Al termine salva il log del flash e riavvia il dual...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  5. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    HO FATTO TUTTO!! Riavviato telefono e voila'!! Launcher Xperia bellissimo!!
    STO RIPRISTINANDO APP+DATI ECC ECC....
    Domandina? volendo rimuovere Meteo,app precaricate temi lg,browser con un altro alternativo...potrei farlo con titanium?
    per adesso testo la rom per una settimana,batteria e prestazioni,ti farò sapere sicuramente.
    Credo di aver fatto un errorino nel kernel durante la scelta....non avendo riletto bene il tuo consiglio,ho messo il KingOfBirds0.5OC e non il KingOfBirds0.5NoOC.
    La procedura e andata ugualmente a buon fine.....che mi consigli.....rifare tutto da capo? ahhah
    Ci sentiamo grazie ancora per l'ottima assistenza!!!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: INFO ROM DA SCEGLIERE

    Puoi sempre riflashare sopra. Basta che se cambi kernel fai swipe data e swipe dalvick cache prima di riflashare... Per il resto tutto è permesso... Fai un Nandroid backup appena sistemato tutto in modo da avere una situazione stabile da ripristinare in poco tempo e qualsiasi situazione ;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Marcello12 piace questo elemento.
  7. Marcello12

    Marcello12 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    26
    Perfetto! Provero' con entusiasmo questa mia prima rom,sicuramente molto stabile e performante!
    Per tutto il pomeriggio connessione dati attiva,telefonate,sms ecc ecc....la batteria sembra tenere. Sicuramente noterò qualche differenza dopo 2-3 cicli di ricarica.
    Intanto lascio tutti i miei ringraziamenti a te e questo eccellente forum per l'assistenza rapida e precisa nel rispondermi!!
    Prima di salutarti faccio un'ultima domanda. Ripristinando il telefono dalle menu' impostazioni del telefono,non si fa altro che riporre la DjangoManouche X1.4 al suo stato originale?
    Per ritornare a Ics Lg in caso di assistenza,trovo le risposte qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...no-del-optimus-dual-p990-con-kdz-flasher.html
    Per adesso e tutto,ci riaggiorniamo nelle prossime settimane per eventuali bugs su questa ottima rom.
    Ciao e grazie infinite Marcello
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: INFO ROM DA SCEGLIERE

    Di nulla, mi fa piacere che apprezzi la django ... Avendo provate varie ROM posso garantiti che è quella che mi ha sempre dato più soddisfazione... Vero che la cyano è jellybean, ma come stabilità purtroppo non ci siamo proprio... Fai i tuoi commenti sulla discussione della django ;-) lo sviluppatore è Carburano ma da noi usa il nik Carmelo Meglio quindi riceve anche lui le notifiche dei post nuovi della sua discussione ;-).
    Riguardo il ripristino impostazioni di fabbrica, esatto... Pulisce il sistema al momento subito dopo il flash, o quasi...
    Per tornare alla V30a stock, si Usa kdz flasher seguendo la guida in rilievo con il file kdz della V30a. Oppure con NVFlash possiamo creare un archivio assolutamente stock se dovesse servire in emergenza ;)

    A presto.

    Yann

    P.S. secondo me possiamo chiudere questa discussione e passare sulla discussione della django ... Dimmi tu.


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2