Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]DjangoManouche X1.2 - Basata su V30a/V30b ICS - Deodexed - Supercharged

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Carmelo Meglio, 18 Nov 2012.

  1. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Yann,
    mi trovo benissimo con questa roma già da un giorno ho effettuato molti test ed è impressionante la velocità.


    Ho però sempre lo stesso problema :

    La versione della baseband risulta sempre sconosciuta.
    (all'inizio infatti avevo avuto problemi a flasharla e cosi sono andato avanti aggiornando le rom)
    Ma cosè sta benedetta baseband ?? Per installarla adesso (avevo problemi nel farlo precedentememnte appunto ) devo flashare e perdere tutti i dati ?

    Come fa a funzionare il telefono se ho una basseband non identificata dal software ?
    Fammi sapere
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    giusto xD... hai la bb della rom precedente !!! colpa mia...
    ad ogni modo se non hai problemi di connessione in 3g, wifi e gps, lascia stare. .. nel caso noti problemi allora flasha solo la bb della v30a con smartflash... pero se non hai nessun segno, lascia perdere...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  3. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    No funziona tutto perfettamente .
    Solo una curiosità. La baseband influisce anche sul Sar ?
    Se effettuo un flash dell BB perdo tutti i dati ?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    che intendi per Sar ???
    l'ha baseband è un sistema operativo indipendente, che lavora in background autonomamente... gestisce tutto quello che riguarda la trasmissione radio frequenza ( su altri dispositivi, viene chiamato radio ad esempio), ed è presente in ogni tipo di apparecchiature tecnologiche che hanno a che fare con le bande di radio frequenza.

    pero se lavora indipendentemente, noi come utenti abbiamo necessità di impostare dei parametri, come aprire/chiudere il modulo Wi-Fi, quello 3G, usa la radio FM, mettere lo stato aereo ecc ecc.. ma non abbiamo per ovvi motivi diretto accesso al sistema operativo della baseband... quindi ci sta un intermediario tra il sistema operativo utente (in questo caso android) e il sistema operativo della baseband... il RIL .
    se baseband e RIL sono incompatibili tra loro per intero o per parte, capisci che possiamo avere dei disagi ;)...
    LG rilascia regolarmente aggiornamenti anche della baseband, che non tutti i costruttori fanno, quindi quando cambiano molte cose nella baseband potremmo avere incompatibilità tra il RIL e la baseband...
    purtroppo la baseband può essere flashata solo con smartflash, e purtroppo smartflash fà sempre una formattazione della sdcard interna e dei dati utente, quindi perdi tutto ogni volta...
    te, vedi semmai nei prossimi giorni, manda se noti anomalie, già dai dove starebbe il problema, quindi risolvo abbastanza facilmente ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2

    Per Sar intendo il livello di legge delle emissioni elettromagnetiche del telefonino.
    Comunque sei stato chiarissimo.
    Vedo di effettuare dei backup delle applicazioni e poi aggiornare la baseband.Tu quindi stai usando quella v30a giusto ?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    si, proprio quello gestisce.. è comunque in formato proprietario, e legalmente non sei può modificare ;)

    si io ho la v30a ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A fabry65 piace questo elemento.
  7. fabry65

    fabry65 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Santo yann ho ripetuto la procedura passo passo come l'hai descritta e sembrerebbe che sia ripartito tutto alla grande,il wi fi è di nuovo funzionante per adesso ho notato 2 cose ma lo lascio lavorare un paio di giorni, la prima è che la ricarica della batteria è diventata molto piu' lenta e la seconda è che mentre gico need for speed most wanted si blocca in continuazione ho provato a disistallarlo e reinstallarlo ma con lo stesso risultato, ma poco mi importa, adesso devo riuscire a capire bene come liberare la mem interna e trasferirla su sd ancora non mi è molto chiaro e come funziona sia odex me sia superuser ma ci sto' lavorando, comunque ti rinnovo i miei ringraziamenti
    per la tua competenza ma sopratutto per la tua pazienza.
    P.S. vorrei fare la stessa cosa sul samsung galaxy ace di mio figlio perche' con la memoria è veramente limitato, mi potresti indicare qualcosa?
    Ciao
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    ciao, scusa il ritardo ma era sicuro di aver già risposto...
    riguardo la carica della batteria, l'ho notato anch'io, e quando uso il tethering usb ancora più lento... comunque credo sia risolto nella prossima 1.4 tra pochi giorni.
    i giochi, a me vanno molto bene ma ho il kernel KoB con OC...
    riguardo l'ace... non so come aiutarti.. ma devi sapere che ho perso una serata con un amico a tentare di sistemare quello della sua ragazza senza ottenere nulla in più. .. secondo me la dotazione HW è quella che è, e in effetti il Dual rimane sempre un alto di gamma anche se datato ormai... però a distanza si sente xD...

    scusami ancora per la risposta tardiva ;)

    yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Comunque io non noto alcun bug in questa 1.3.
    una vera bomba !!!!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Qualche bug



    Ecco come non detto.
    Allora la rom psembra perdere la configurazione di alcuni settaggi.
    In particolar modo noto :

    blocco di Go contact Ex sui preferiti.
    Ritorno delle suonerie a default dopo lo spegnimento.
    Impossibilità di scrivere correttamente le strade con ilT9 sul Tom Tom installato sopra (ma questo potrebbe essere un problema del Tom Tom stesso).

    ---------- Post aggiornato alle 17:58 ----------

    Vedo che è uscita la 1.4. L'hai testata Yann ?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    ciao caro...
    si, sia per il tom tom che poter go contact il problema sta nelle app...
    la sta upando ora... quindi quando vedi che finisce do crescere di grandezza il file, aspetti una mezzoretta e lo scarichi ;)... attento che se non si vuole flashare potrebbe dipendere che l'upload non sia andato a termine ;)
    ho il kernel in test da 4 giorni ed è ottimo, molto più veloce l'ha scansione delle sdcard ;)
    questa volta flasho
    kernel KoB 0.5 non OC
    solo il launcher e le app del opimus G
    non attivo il fast dormancy
    tutte le app lg meno smartshare (che non so manco a cosa serva)
    non metto altri launcher perché quelli del G sono ottimi ma molto grandi i file quindi per non intasare troppo la partizione.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Ricevuto :)
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    Al momento li ha tolti dal serve perché l'archivio era corrotto (il kernel di pingusto...)
    Comunque se l'hai già scaricata flasha con le indicazioni che ti ho messo su, va molto molto bene ;)

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  14. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Mi trovo davanti ad un altro dilemma.
    Voglio sostituire la mia vecchia sd esterna da 8GB con una da 16 Gb .
    Ora ho visto varie guide per preparare la sd esterna con 2 partizioni una fat 32 e l'altra ext2 e poi usare link2sd.
    Il dubbio è Questa Rom ussa Ext2 o Ext3 ?

    Posso eventualmente inserire la nuova sd da 16Gb in fat32 e copiare dentro direttamente tutto quello ceh avevo sulla vecchia e far ripartire il dual ?
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    Riguardo spostare tutto quello che hai su quella da 8 GiB su una nuova da 16, si, tranquillo...
    Riguardo app2sd, la Django non lo supporta, quindi dovresti seguire la discussione guida genetica di app2sd, considerando che la django lavora su un file system ext4, la partizione divenne essere in ext4, ma comunque andrebbe creata sulla sdcard interna e non esterna...
    Io te lo sconsiglio... oggi ho messo tutte le mie apps e ho ancora spazio...
    Invece sarebbe meglio non salvate nulla sulla sdcard interna per tenerla sempre pulita e dedicarla solo per funzione di spostamento delle apps che lo prevedono sulla sdcard, intendo la funzione stock di Android, la maggior parte dei giochi sono abilitati, e andrebbero sulla sdcard interna fat ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  16. thehawk

    thehawk Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Ah Ext4.... ecco perchè forse non mi funzionava.
    Io voglio utilizzare Link2sd e non App2sd. :
    EDIT BY MORISSIO
    Abbiamo un'ottima guida in casa: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide/13223-guida-link2sd-partizione-sd-ext.html ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Feb 2013
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    Grazie del intervento morissio ;)

    @Thehawks: secondo me hao spazio a sufficienza senza...
    Calcola che l'uso di una partizione ext sulla sdcard aumenta i consumi, aumenta la molla di lavoro della cpu e della cache... inoltre non va applicata a la sdcard esterna, ma a quella interna ;)...
    Per questo non ho mai usato link2sd o apps2sd sul mio Dual ;) e ho un centinaia di applicazione installate e ancora spazio :p

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  18. savepape

    savepape Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    salve ragazzi su suggerimento di yann dopo aver aggiornato alla 30a ho effettuato l'aggiormanento alla 1.4 jiangomanuche seguendo i soui consigli per il setting della room , che dire io persolamente vai avuto un dual così performante grazie yann . in caso di problemi avvertirò saluti saverio
     
    A yann73 piace questo elemento.
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    [ROM] DjangoManouche X 1.2 - Basata su V30a/V30b ICS di LG - Deodexed - Supercharged

    Ottimo ;)
    I ringraziamenti vanno a Francesco ovviamente (Carburano)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  20. Nara

    Nara Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    9
    ciao e grazie ancora a tutti per l'aggiornamento.

    [GUIDA] Installazione ROM Ufficiale V30A - ICS Finalmente!!! - Pagina 10

    continuando a leggere il vostro lavoro ho notato che compare anche a me la voce sconosciuto nella versione baseband.
    consigliate l'installazione della DjangoManouche X 1.4 direttamente??
    grazie!!!