Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Sky Go / Root

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da Gabriele Asioli, 11 Mar 2013.

  1. Gabriele Asioli

    Gabriele Asioli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ciao, sono da poco entrato con questo modello di cellulare nel mondo android e ho già iniziato a modificare il cell (quello che faccio lo faccio grazie alle guide trovate su internet)

    ora, il problema è il seguente: ho rootato il dispositivo ma, non potendo vedere SKY GO ho deciso di fare l'unrooting del dispositivo, ma mi resta installata la busybox.

    come faccio a togliere pure quellaaiutatemi ho provato di tutto ma senza riuscirsi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Mar 2013
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ciao Gabriele,

    non impazzire;)
    la cosa migliore che puoi fare per tornare alle impostazioni precedenti il pasticcio è riaggiornare il dispositivo con PC companion.
    Perderai i dati che non sono sulla sd ma almeno ritornerai alle impostazioni iniziali.

    PS: la busy box c'è anche sul fw stock, quindi il problema non deriva da quello ;)

    PS2: non vale la pena perdere il root per skygo. Scommetto che c'è una soluzione da qualche parte in rete...se vuoi posso aiutarti ma dovresti espormi nei dettagli quello che capita con skygo, i messaggi che ti escono ecc....



    update:
    trovata una soluzione: effettivamente con il root skygo non funziona. Benissimo, nessun problema. Installa skygo normalmente.

    Poi scarica l'app superSU. (se hai già installata l'app superuser, devi cancellarla dal sistema usando root explorer, root browser ecc)
    Con l0app superSU hai la possibilità di disabilitare il root temporaneamente.
    Quindi quando devi usare skygo , apri superSU togli la spunta da abilita root, apri skygo e vedrai che funzionerà normalmente.
    Quando hai finito rimetti la spunta al suo posto...et voilà!

    Vedrai che sti noobbazzi di sky si sveglieranno per fare un aggiornamento che supporti il root
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2013
  3. Gabriele Asioli

    Gabriele Asioli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    praticamente, quando apro SKY GO e cambio canale, mi dice che se il dispositivo è stato rootato non posso cedere altri canali ad eccezzione di SKY TG 24 e SKY TG 24 EVENTI.

    cambio ulteriormente canale (diversi da quei due di sopra) e mi compare tutto bianco e non si sente nulla.

    ora non posso fare a meno del calcio e della F1 quindi mi serve x forza SKY GO...

    aiutami tu non sò più che pesci prendere :(
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Cerca di stare calmo:) ora dicci esattamente in che situazione sei con il device( root/non root ecc)

    Se hai il root Matteo ti ha indicato la strada da percorrere se non ti è chiaro chiedi lumi ;)

    Edit: ho modificato il titolo;)
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2013
  5. Gabriele Asioli

    Gabriele Asioli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ah niente...adesso l'ho unroot e speriamo funzioni sky go...vorrei comunque ringraziare mattevivi per il supporto fotnitomi su FB...
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Lo ringraziamo anche noi ;) se volete postare anche qui le soluzioni potrebbe essere utili ad altri utenti ;)
     
  7. Gabriele Asioli

    Gabriele Asioli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ah nessuna soluzione abbiamo trovato...sky go continua a non andare con e senza root

    cmq se ci fosse un utente con questo modello mai rootato neanche una volta che potesse provare con sky go e dirci il risultato sarebbe magnifica la cosa...
     
  8. mule_ale

    mule_ale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    11
    Scusate ragazzi,ma non sapevo che Sky go fosse visionabile sull'arc s :D
    potresti postarmi il link o darmi qualche info su dove scaricare e come installarlo?
    Grazie :-D
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Allora, nessuna soluzione...

    abbiamo provato a rifare completamente la procedura di root, poi installare superSU (che ha la possibilità di disattivare il root) ma nulla...non usciva più il messaggio del root ma skygo non funzionava.

    Abbiamo rimesso con flashtool il fw originale, ma nulla...usciva il messaggio del root.
    Abbiamo ripristinato TUTTO con sony pc companion...ancora il messaggio del root.

    Adesso finalmente siamo giunti ad una conclusione, io ignorante in materia non mi ero posto il problema della compatibilità...ed ecco che spunta la questione:
    L'ARC S NON E' COMPATIBILE PER QUESTA APP.

    Lo sky go di Gabriele era stato installato in modo non ufficiale. Per cui il problema al 99,9% è dovuto al controllo di licenza dell' app che non va a buon fine(ovviamente).

    Bisogna perciò ricorrere ad app "alternative", ovvero argomenti vietati su forum ufficiali. Dico bene mod?
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2013
    A Gabriele Asioli e mule_ale piace questo messaggio.
  10. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Ok, il mio messaggio è obsoleto, scusate.
     
    A mule_ale piace questo elemento.
  11. mule_ale

    mule_ale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    11
    Ok grazie..per un attimo ho sperato :(
     
  12. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Corretto ;) Crack Warez, o link e app che riconducano ad essi su questo forum non sono tollerati.

    Punto 1 Regolamento
     
  13. mule_ale

    mule_ale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    11
    Non era mia intenzione, ma avendo visto un post che parlava di questo non credevo fosse necessario ricorrere ad app "alternative".
    Comunque ringrazio per le risposte ricevute a riguardo.
     
  14. Therick99

    Therick99 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,
    possiedo un s6 Edge rootato e quando apro SkyGo mi viene segnalato l'errore (10088) con il messaggio di cambiare canale per riprendere la visione. Ovviamente cambiando canale mi viene riproposto lo stesso errore. Avete una soluzione?
    Grazie in anticipo
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe trattarsi di un aggiornamento dell'applicazione che incrementa i sistemi di sicurezza contro il root.
    Che versione hai attualmente dell'app ?
     
  16. Therick99

    Therick99 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Attualmente ho la versione 2.0.9
     
  17. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75 chiedo scusa se ti interpello in diversi thread ma ho ancora un problema... o_O

    In pratica sono riuscito a far passare il safety net test su p9 lite con Lineage OS code of honor, pensando di risolvere il problema con sky go grazie alla funzione hide di Magisk, ma invece mi dà sempre errore 10090, cosa posso fare?
     
    Ultima modifica: 23 Mar 2018
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sinceramente ho provato a cercare questo codice di errore, ma sembra non esistere nella lista dei codici errori di SkyGo
     
  19. Sergio Manzi

    Sergio Manzi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Sì ho visto anch'io che non c'è nella lista nel sito, ma cercando su Google vedrai che anche altre persone hanno quel codice errore ed è sempre legato al root, intatti qualche versione vecchia di sky go mi dà il messaggio riguardo al root, mentre le ultime versioni danno l'errore 10090

    EDIT: comunque mi sono accorto solo ora che questo thread è nella sezione di Sony Ericsson, chiedo scusa, pensavo fosse in generale su Sky Go
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nel caso prova a scaricare qualche app dal sito dello sviluppatore delle app MOD DFoX

    https://dfox.it/DeFconX/files/file/13-sky-android-suite/

    Devi registrarti per scaricare i file